Ho preso ad andare in
gravel dopo un po' che ero fermo da ex mtb. Sono 4 domeniche che faccio sostanzialmente 50-70 km di pianura e mi sembra che i mal di schiena sia molto migliorato. Ho un mal di schiena "cronico" da postura con rigidità e dolori alla parte bassa, quindi niente di patologico, migliorabile con esercizi e stretching. L'opinione comune è che questa disciplina vada ad acutizzare il mal di schiena, ma nel mio caso sembra il contrario. Avete esperienze in merito?
Io pure sono " scassatuccio " con dolori nella parte alta del corpo. Ho problemi di dolore alla schiena se sto molto seduto o sto molto all'impiedi. Un paio di anni fa mi bloccai con la schiena, dopo una radiografia il mio dottore e mi diede delle siringhe. Dopo 3/4 gg con un lieve miglioramento, sentendo dolore stando seduto o sdraiato, per miitigare il dolore andavo a funghi in zone pianeggianti.
Mese scorso, dolore che parte dalla zona lombare e arriva alla spalla, nel braccio fino alla mano. Di nuovo radiografia, prescritto antifiammatori, dopo 3 giorni di
cura di nuovo a camminare in montagna. Non potevo stare seduto il dolore si acutizzava, mi facevo pure 3/4 km in paese sulla mtb.
Ho qualche piccola ernia, artrosi e cervicale, dovrei fare un ciclo di fisioterapie un pò per pigrizia un pò per mancanza di tempo "sopporto" il dolore.
Lo so' che faccio male, la camminata in montagna e la bici mi fanno stare un pochino meglio. Non dovrei prendere colpi di freddo, nel mese di ottobre ho preso tanta pioggia in bici, però il dolore si è molto attenuato.
Non prendermi come esempio !!!!