Maiano/Vincigliata: cinghiali a zonzo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Lo scorso anno mi è capitato d'incontrare una coppia di madri con relativa prole, in tutto saranno stati più di dieci. Hanno attraversato la strada impauriti proprio davanti a me, tutti in fila indiana e ho dovuto fermarmi per non finirgli contro.
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
45
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
A me capita piuttosto spesso sia in berignone che in monterufoli, ogni tanto anche nella macchia della magona. L'ultima volta che ho fatto berignone un capriolo ha attraversato la strada tra me e il biker che seguiva che manca poco si schiccola in discesa per evitarlo :scassat: :smile: :smile: :smile:
Comunque il cinghiale non è mai aggressivo nei confronti dell'uomo... tranne le mamme quando ritengano che i cuccioli siano in pericolo
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Anche a me capita spesso di avere a che fare con cinghiali, da soli o in compagnia, su strada o furi strada; alcuni di loro sono talmente selvatici che lanciano le borracce in mezzo al bosco o buttano per terra le carte dei loro super integratori... grunf

Scherzi a parte, mi è capitato spesso di incontrarli, sia in zona Maiano/Vincigliata (con prole e a tutti gli orari possibili) sia sul Pratomagno. Sinceramente non mi fanno paura, anche se li preferisco nella tipica forma "a salamino"... :prost:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Io qualche mese fa ho incrociato un cinghiale in zona Campocecina: stavo facendo un single track a mezza costa quando mi ha attraversato un bestione (sarà stato 80 chili :-(( ) a non piu' di 4-5 metri, il quale è scappato perpendicolarmente al sentiero in un punto dove la costa del monte aveva una pendenza da stare in piedi a fatica, ed ha visto bene di fuggire non verso valle in discesa (troppo comodo), ma in salita e con un'energia impressionante :!: , in un attimo è sparito nel bosco. E' incredibile la forza che hanno questi animali... %$))

Comunque incontrarli è sempre una bella esperienza ;-)
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
E' vero sono corazzati quando si spaventano e attraversano in corsa i boschi spezzano rami grossi come un dito senza nessuna fatica praticamente un carro armato a quattro zampe trazione integrale permanente con un sacco di cavalli-vapore alla zampa e una resistenza da maratoneta!!!
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Aggiungo che oltre ai cinghiali, ho avuto esperienza anche con greggi di pecore... Non so se si sono impaurite per me o per il fischio dei miei freni bagnati e fangosi, in ogni caso sono partite come delle schegge in tutte le direzioni, e se non fosse che mi sono rapidamente defilato, almeno una mi sarebbe venuta addosso. Sinceramente non so che esperienza sia essere travolti da una pecora... Certo a raccontarlo la sera al bar non ci si fa una gran bella figura... :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo