Magura mt8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scupino

Biker novus
21/8/19
27
0
0
24
Cento
Visita sito
Bike
Cube reaction gtc
Buonasera. Avevo la leva del freno davanti con la corsa molto lunga. Ho deciso di cambiare i dischi le pastigle e fargli uno bello spurgo. La situazione è cambiata di poco perché la corsa è sempre molto lunga. Ieri pomeroggio quando ho preso fuori la bici ho trovato una macchia d'olio e ovviamente il freno non frena praticamente più. Non riesco a capire cosa sia successo dal momento che guardando attentamente la pompa non risultano crepe da nessuna parte e sempre che lo perde dalla parte rossa forata attaccata al manubrio. È capitato anche a qualcuno di voi?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buonasera. Avevo la leva del freno davanti con la corsa molto lunga. Ho deciso di cambiare i dischi le pastigle e fargli uno bello spurgo. La situazione è cambiata di poco perché la corsa è sempre molto lunga. Ieri pomeroggio quando ho preso fuori la bici ho trovato una macchia d'olio e ovviamente il freno non frena praticamente più. Non riesco a capire cosa sia successo dal momento che guardando attentamente la pompa non risultano crepe da nessuna parte e sempre che lo perde dalla parte rossa forata attaccata al manubrio. È capitato anche a qualcuno di voi?
Buongiorno :-)
giusto per capire, come hai fatto lo spurgo?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buonasera. Avevo la leva del freno davanti con la corsa molto lunga. Ho deciso di cambiare i dischi le pastigle e fargli uno bello spurgo. La situazione è cambiata di poco perché la corsa è sempre molto lunga. Ieri pomeroggio quando ho preso fuori la bici ho trovato una macchia d'olio e ovviamente il freno non frena praticamente più. Non riesco a capire cosa sia successo dal momento che guardando attentamente la pompa non risultano crepe da nessuna parte e sempre che lo perde dalla parte rossa forata attaccata al manubrio. È capitato anche a qualcuno di voi?
mt8 vecchia generazione?
smonta il collarino e guarda, ci sara una bella crepa li.... pompante rotto probabilmente
 

Scupino

Biker novus
21/8/19
27
0
0
24
Cento
Visita sito
Bike
Cube reaction gtc
Buongiorno. Praticamemte perde olio tra la parte rossa e quella nera. Per fare lo spurgo ho seguito il video di magura. Ho preso una siringa con dell'olio e inserita nella pinza poi ho apperto il grano della leva inserito una siringa per raccogliere l'olio poi dopo ho chiuso sopra e svitato la siringa di sotto
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
è il difetto di cui ti parlavo.
se i prigionieri son serrati bene, non ti resta che sostituire il pompante.
non esistono ricambi ed ogni intervento è potenzialmente molto pericoloso
 

Classifica mensile dislivello positivo