Magura mt8

Meglio prendere i dischi magura ?

  • Miglio

    Voti: 1 50,0%
  • No

    Voti: 1 50,0%

  • Votanti
    2

Mirkoaudax

Biker novus
19/9/18
20
1
0
34
Foggia
Visita sito
Bike
Mtb
Salve ho appena acquistato i freni magura mt8 e ovviamente la casa Consiglia di installare i dischi storm della casa ,io sono in possesso dei dischi level ultimate. Mica qualcuno mi sa dire se sarebbe opportuno lasciare gli avid come dischi ,o se sarebbe meglio affiancare i dischi magura come richiede la casa ?ovviamente se nn cambia nulla a livello di frenata .grazie aspetto notizie .
 

Allegati

  • IMG-20180911-WA0007.jpg
    136,8 KB · Visite: 70

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST

Magura utilizza dischi di spessore maggiorato ( 2mm) contro 1.70/1.75) di tutti gli altri produttori. Magura indica anche la misura di 1.70 come lo spessore minimo dei dischi usurati, misura sotto la quale vanno sostituiti.
É il caso di passare agli Storm.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
Reactions: Hot

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Come dice @Kilo, verifica lo spessore minimo e massimo previsti per i dischi che hai, e confrontali con lo spessore minimo e massimo degli Storm: se sei nel range di questi ultimi li puoi usare, altrimenti no.
Detto qusto, a me i Level Ultimate sembrano un po' troppo scavati nella pista frenante, quindi potrebbero essere dei buoni "grattugiapastiglie"; io al loro posto metterei degli Storm HC.
 

Mirkoaudax

Biker novus
19/9/18
20
1
0
34
Foggia
Visita sito
Bike
Mtb
L'azienda indica gli storm sl ,nn gli hc.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Storm, Storm SL e Storm HC differiscono solo per il disegno del disco e non per il loro spessore, che é sempre di 2 mm e quindi maggiore rispetto agli 1,7 di tutte le altre marche.
Magura ha fatto questa scelta tecnica ed é consigliabile usare i suoi dischi.
Gli SL vanno bene con gli MT8 perché sono pensati per essere leggeri. Gli HC hanno più materiale e migliori da usare per carichi più gravosi come gli MT5 e MT7 con quattro pistoncini.
Se usi dischi di altre marche ti ritrovi una corsa della leva molto allungata perché é necessaria una corsa maggiore per arrivare al fisco e con il progredire del consumo di pastiglie e disco la situazione peggiora.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Mirkoaudax

Biker novus
19/9/18
20
1
0
34
Foggia
Visita sito
Bike
Mtb
Sei stato molto esaustivo nella risposta, posso chiederti tu cosa preferiresti tra mt8 e level ultimate?
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Sei stato molto esaustivo nella risposta, posso chiederti tu cosa preferiresti tra mt8 e level ultimate?

In realtà non mi piacciono nessuno dei due. Con i Magura ci ho litigato per un po’ e non ho mai trovato il giusto feeling.
Gli ultimate li ho solo provati su bici non mie ma anche qui niente di fatto.... meno potenza di quanto mi aspettassi e poca tenuta ai maltrattamenti.
Non sono un manico (quindi freno molto) e sono circa un quintale (e li affatico).
Io ho trovato la pace con i Formula Cura, che si sono dimostrati accessibili come costo, potenti in modo imbarazzante, instancabili su qualunque tipo di percorso e praticamente senza manutenzione.



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nulla da aggiungere alle precise ede esaurienti risposte fornite da @Kilo
Credo che Hope come Magura produca dischi di spessore maggiore della gran parte degli altri marchi.
Ma magari meglio verificare prima
 
Reactions: Gioe70

Mirkoaudax

Biker novus
19/9/18
20
1
0
34
Foggia
Visita sito
Bike
Mtb
Ho capito Io i level li ho tolti perché sono stati una delusione totale sia in fatto di Potenza ,ed anche perché difettosi. Vediamo con sto magura cosa accadrà. Ne parlano bene .
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io ho gli mt8 con dischi storm sl e mi ci trovo molto bene. Io guido in maniera molto pulita, e mi sembrano anche molto potenti, chiaro io peso 57 kg quindi non riesco a metterli sotto stress
 

Gioe70

Biker serius
14/7/16
102
3
0
Visita sito
Non so se ti può essere utile
Io sono passato dai guide rsc ai Magura MT8 SL con dischi Storm HC e subito ho trovato il giusto feeling che con i guide nn ho mai trovato


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Io gli Mt8 li ho tolti dalla mia Bike Epic Fsr Sworks troppo rumorosi e facevano entrare in risonanza tutta la bici provato cambiare dischi (formula) pastiglie ma niente da fare, ho messo i Guide Rs doppio pistoncino ed è cambiato il mondo, fantastici.
Sono 94 kg , ho anche i level Ult Carbon sulla front , stessa potenza frenante degli Mt8 ma Almeno non fischiano non vibrano non fanno risonare la bici.
 
Ultima modifica:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
se li conosci sai dirmi qualcosa dei nuovi XTR?
 

Mirkoaudax

Biker novus
19/9/18
20
1
0
34
Foggia
Visita sito
Bike
Mtb
Addirittura rumorosi, nn ho mai sentito questa cosa .comunque di ke anno era la versione degli mt8 che avevi ? Io ho acquistato la versione 2019 ,e considerando che rispetto alla versione precedente hanno apportato delle modifiche sia estetiche ,che tecniche ,come la leva un Po più grande ed ergonomica ,magari hanno apportato modifiche anche alla pinza .? Nn saprei magari qualcuno sa dirci di più su questi freni....
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra

Non conosco gli XTR come freni , ne sento parlar bene .

I Magura MT8 li ho avuti per 2 anni sulla Epic Fsr Sworks del 2014 con dischi 160mm .
Sicuramente con la versione 2019 avranno migliorato e fatto modifiche ma la mia esperienza è stata negativa ed ho provato a cambiare dischi anche diametro da 180 davanti e tipo di pastiglie , cominciavano prima a fischiare , poi insistendo facevano entrare in risonanza tutta la bici . Ero diventato la barzelletta del gruppo, mi sentivano a distanza.
 

Mirkoaudax

Biker novus
19/9/18
20
1
0
34
Foggia
Visita sito
Bike
Mtb
Ho capito, staremo a vedere come si comportano i 2019 di sicuro in 5 anni avranno migliorato gli impianti ..
 

Andrea Dettori

Biker novus
1/9/19
3
1
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Giant Glory Advanced 0 - Giant Reign Advanced 1 2018 - Giant XTC Advanced 1 2018
Non è corretto quanto esposto in merito ad altri produttori. Esempio lampante riguarda Sram, il quale specifica che il minimo spessore dei suoi dischi Centerline deve essere non al di sotto di 1.80 mm, da ciò si evince che originariamente sono ben al di sopra di questa misura. All’incirca i costruttori di dischi, Sram, Formula, Magura ecc sono tutti intorno ai 1,95 mm
 
Reactions: ibanez

Classifica mensile dislivello positivo