Magura MT5 strano rumore in frenata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Angelo V

Biker novus
22/4/21
10
0
0
52
Bournemouth UK
Visita sito
Bike
Mate X 750W Bafang personalizzata

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non va assolutamente bene cosi come è montato, è pericoloso. Se dovesse cedere qualcosa ti pianti.

Se vuoi tenere quelle pinze, monta il diametro dei dischi previsto in origine (160 - 160):

E dietro l'adattatore IS a PM160:
(selezionando IS Front 180mm or IS Rear 160mm)
 
  • Haha
Reactions: Angelo V

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io mi trovo in inghilterra, comunque sia nei gruppi che quando sono in giro me la invidiano tutti, io cercavo un consiglio, comunque non tutti ma alcuni mi sempre o dei bambini di come hanno risposto, da un 49 enne.
Mi scuserai, spero.
Ma il fatto che tu sia in Inghilterra non rende diversa la sostanza di quell'oggetto.
Forse potevi aspirare a un accoglienza diversa sul sito https://www.ebike-mag.com/forum/ dedicato alle elettriche, ma onestamente non credo che sarebbe cambiato molto.

Potresti però precisare se si tratta di una ebike conforme allo standard EU (EPAC o Pedelec), o invece di quello non EU, che consente potenze fino a 4000W e velocità fino a 45km/h?
In questo secondo caso si tratta di mezzi davvero più prossimi alle moto elettriche, cosa che potrebbe in parte giustificare l'aspetto e la dotazione.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
E che dici del rumore, parliamo di cose serie.
Che dici se leggi il manuale della bici e leggi la descrizione dei rotori massimi da montare, soprattutto lato forcella? Ti invidieranno la bici forse solo per l'impianto frenante

non ci andrai di sicuro per trail, ma montare freni così tanto sovradimensionati non va bene...a meno che non sia una elettrica fuori omologazione che vada oltre 25 orari, altrimenti parliamo del nulla e la discussione si può anche chiudere
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Io mi trovo in inghilterra, comunque sia nei gruppi che quando sono in giro me la invidiano tutti, io cercavo un consiglio, comunque non tutti ma alcuni mi sempre o dei bambini di come hanno risposto, da un 49 enne.
Perdonerai l'ironia ma vista la pila di adattatori, il diametro dei dischi in relazione al diametro delle ruote e l'articolo bici, non mi pareva una roba così seria.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ecco, posso credere che te la invidino dei bambini,
La vedo difficile che capiti a chi è abituato a fare MTB, con quello che pesa e quel baricentro, probabilmente si passa più tempo a terra che sui trail
O dopo aver visto che lungo la corsa dell'ammo c'è un supporto per la luce posteriore
 
  • Haha
Reactions: cessna and Hot

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
E nessuno ha notato le rondelle solo convesse
sul primo dei due adattatoti anteriori?

E non mi spiego nemmeno le due rondelle
su cad. base dell'adattatore IS al posteriore

un montaggio davvero incredibile :-|

@Angelo V ma chi ti ha fatto un tale "disgrace assembly"? :maremmac:
Sinceramente mi sanguinavano gli occhi solo a vedere gli adattatori :scassat:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
E nessuno ha notato le rondelle solo convesse
sul primo dei due adattatoti anteriori?

E non mi spiego nemmeno le due rondelle
su cad. base dell'adattatore IS al posteriore

un montaggio davvero incredibile :-|

@Angelo V ma chi ti ha fatto un tale "disgrace assembly"? :maremmac:
Stai a guardare il capello ma hai ragionissima :smile::paur:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E nessuno ha notato le rondelle solo convesse
sul primo dei due adattatoti anteriori?

E non mi spiego nemmeno le due rondelle
su cad. base dell'adattatore IS al posteriore

un montaggio davvero incredibile :-|

@Angelo V ma chi ti ha fatto un tale "disgrace assembly"? :maremmac:
Le avevo viste ma non mi pareva il caso di aggravare una vicenda che già sanguinava.
 

74Ale74

Biker popularis
8/12/20
52
9
0
49
Lecco
Visita sito
Bike
Mtb 29" front artigianale
Ciao a tutti. Ho freni magura mt con pastiglie comfort e dischi storm mdr c-cl 160 senza adattatori, spurgato dopo accorciamento cavi ma ho lo stesso rumore del video nel primo post, in seguito a frenate forti.
È stato poi risolto?
 

Classifica mensile dislivello positivo