Magura Mt5 freno posteriore non frena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Simo rad

Biker novus
26/9/21
27
6
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
Radon slide
Ciao!
Ho da poco acquistato una mtb full ma ho da subito riscontrato dei problemi con il freno posteriore ( Magura Mt5 ). La leva del freno va quasi a fine corsa e le pastiglie semimetalliche ci mettono una vita ad entrare in funzione. Ho provato con uno spurgo rapido e sostituito le pastiglie con delle organiche, ma nulla. Cosa potrei ancora fare?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao!
Ho da poco acquistato una mtb full ma ho da subito riscontrato dei problemi con il freno posteriore ( Magura Mt5 ). La leva del freno va quasi a fine corsa e le pastiglie semimetalliche ci mettono una vita ad entrare in funzione. Ho provato con uno spurgo rapido e sostituito le pastiglie con delle organiche, ma nulla. Cosa potrei ancora fare?
Se l'hai acquistata nuova, allora contatta il rivenditore

se invece si tratta di un usato,
dovresti essere al corrente che per spurgo/cambio
ci vogliono degli accorgimenti, che trovi riportati qua
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Cosa intendi con spurgo rapido?
Se intendi il bubble bleed, ovvero aprire l osfiato della leva sul manubrio e "pompare" a vuoto per fare uscire le bolle, probabilmente non serve a niente.
Mi viene da pensare che probabilmente c'è poco olio e basta un rabbocco.
Io faccio così nel caso (stessi freni): svito la vite del pompante sul manubrio, pinzo a vuoto dando dei colpetti su pinza e tubo freno per smuovere eventuali bolle, rabbocco di olio direttamente nel pompante fino all'orlo, ripeto la procedura di prima per spurgare eventuale aria rimasta intrappolata e chiudo. Ha sempre funzionato.
 

Simo rad

Biker novus
26/9/21
27
6
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
Radon slide
Cosa intendi con spurgo rapido?
Se intendi il bubble bleed, ovvero aprire l osfiato della leva sul manubrio e "pompare" a vuoto per fare uscire le bolle, probabilmente non serve a niente.
Mi viene da pensare che probabilmente c'è poco olio e basta un rabbocco.
Io faccio così nel caso (stessi freni): svito la vite del pompante sul manubrio, pinzo a vuoto dando dei colpetti su pinza e tubo freno per smuovere eventuali bolle, rabbocco di olio direttamente nel pompante fino all'orlo, ripeto la procedura di prima per spurgare eventuale aria rimasta intrappolata e chiudo. Ha sempre funzionato.
Ciao!
per spurgo rapido intendo questo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo