Magura MT4 "strano"

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho fatto delle ricerche ma non ho trovato molto

http://www.bike-discount.de/shop/k496/a106591/mt-4-storm-pm-6-180mm-fw.html?mfid=49

questo modello di MT4 mi sembra un pò "old" come stile ed effettivamente sul sito magura non risulta negli anni in catalogo (2014,13,12)
Sarà tipo un modello 2010 o 2011.. però lo vendono nuovo a meno dell'MT2
lo avete mai visto?

Io attualmente ho un Juicy 3 con un disco HS1 da 180 storto. Il freno non mi piace per niente, poco modulabile, poco potente (forse necessita spurgo) e tra l'altro è del 2006 (ce l'avevo su una bici usata). In più il disco storto (nuovo di quest'estate, ma incidentato da un amico) mi fa tremare anomalamente la forcella, una reba race dual air di qualche anno; abbiamo provato a raddrizzarlo a mano, ma è cambiato poco.
A prescindere dal disco storto comunque volevo farmi un freno anteriore più sicuro e modulabile ed approfitterei di questo prezzo perché c'è compreso tutto anche disco ed adattatore.

Faccio percorsi crosscountry e alcune volte qualcosa di all mountain leggero (ho una front) dove comunque ci sono discese anche ripidozze, al posteriore posseggo un juicy 5 che fa abbastanza bene il suo lavoro

Che ne pensate?
In alternativa avrei pensato ad uno shimano XT abbinato ad un disco Slx 6 fori da 180. La spesa è simile, ma questo MT4 mi incuriosiva molto. Grazie in anticipo delle risposte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo