Magura Luise BAT (come si regolano?)

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Finalmente una bici seria. Appena ritirata...

Monta freni Magura Louise BAT regolabili sia nella distanche leva che nella pressione leva.

Ho però notato che il freno posteriore ha un funzionemtno più spugnoso del comando (che ha anche più corsa) rispetto all'anteriore più secco e con corsa ridotta.

Ho provato ad agire sulla vite manuale di regolazione della pressione (cosi c'è scritto sulle istruzioni) ma onestamente non mi pare cambiare nulla.. La vitina ha circa 1 giro dal tutto chiuso al tutto aperto, è normale cosi poco??
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Finalmente una bici seria. Appena ritirata...

Monta freni Magura Louise BAT regolabili sia nella distanche leva che nella pressione leva.

Ho però notato che il freno posteriore ha un funzionemtno più spugnoso del comando (che ha anche più corsa) rispetto all'anteriore più secco e con corsa ridotta.

Ho provato ad agire sulla vite manuale di regolazione della pressione (cosi c'è scritto sulle istruzioni) ma onestamente non mi pare cambiare nulla.. La vitina ha circa 1 giro dal tutto chiuso al tutto aperto, è normale cosi poco??
Ciao La spugnosità è dovuta solitamente alla presenza di aria nel circuito.

Su freni nuovi di zecca è strano ma può essere possibile.

E' possibile anche che la maggior corsa della leva sia dovuta alla lunghezza del tubo che nel posteriore misura appunto molti cm in più.

Ciao SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo