Magura Louise 2004 silver

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Qualcuno li ha già provati? così pper curiosità...giusto perchè a quanto pare magura ha ben deciso di omaggiarmi di suddetto impianto frenante previa compilazione da parte del sottoscritto di questionario che un paio di mesi fa girava sul sito magura... :8): :8): :8):
E' proprio bellino...quasi quasi lo provo sulla kona, ha già pure i dischi a marherita (160)
ciauz

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Io ho i Louise FR 2004 neri con dischi a margherita (185 davanti e 160 dietro). Non è lo stesso impianto che dici tu, però se può esserti utile saperlo, io con questo che è simile mi trovo abbastanza bene. La potenza frenante è superlativa. Devo stare molto attento quando sfioro quelle leve, soprattutto quella del freno anteriore. La modulabilità per contro non è secondo me eccezionale. Inoltre ho un problemino alla leva destra che non ritorna completamente a inizio corsa dopo la frenata.

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
io ho i louise fr2004

"sono gli stessi freni dei louise normali"
solo che i louise normali posson montare solo dischi da 160
i fr anche i 210

cmq. magura dichiara per entrambi la stessa potenza in decelerazione

io li ho con anteriore e posteriore da 180 (a margherita)

come potenza non c'è di che lamentarsi
frenano tranquillamente oltre 90kg. di biker
oltre 16 di bici
e tutto il resto (non è che giro in bici nudo )

modulabilità... a mio avviso ineccepibile quanto vojo tanto freno

problemi.... bhe fin ora io ancora non ne ho riscontrati!!

ovviamente imho
potenza ma soprattutto modulabilità
li vedo difficili da standardizzare!!

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Grazie ad entrambe, anche io ho i Louise FR ma 2003, solo che ieri sera arrivo a casa e mi trovo un pacco magura che mi aspetta e gioiosamente ne scopro il contenuto, mi chiedevo come fossero 'sti freni, visto che rispetto ai louise fr 2003 sono cambiati (esteticamente) parecchio.
Confermo il giudizio positivo sui louise fr.
ciauz

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Vince ha scritto:
Spin! che cü rotto! :8):
:eek: All'inizio pensavo a qualche scherzo o peggio a qualche errore, poi dentro c'erala letterina di Magura, ...grazie per aver partecipato al nostro questioanrio online... lì ho realizzato :shock: %$))
A vedersi così son proprio carini, hanno il ritorno leva un pò smorzato...sul sito magura si dice che sia volutamente ricercato su indicazione o per bikers più "scafati"...bah...vedremo, bella la nuova pinza e il corpo leva con serbatoio integrato al 100% (praticamente indistruttibile se non si distrugge tutto il comando) in più ci sono i dischi a margherita da 160 mm, già che ci sono provo pure quelli va'...
ciauz

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Montato e provato oggi il posteriore + disco a margherita e poi solo disco a margherita e louise fr 2003.
Il nuovo disco secondo me, una volta rodato, rende anche il più "scorbutico" luoise fr molto "grimecoso", il luoise 2004 sembra altrettanto ottimo, a occhio direi che ha serbatoio e corpo pinza più grossi quindi direi più capienti, che dovrebbe essere un bel vantaggio nelel discese lunghe.
Unica rogna che non avevo ancora notato, credo in fase di montaggio e riempimento del circuito le pastiglie si sono sporcate d'olio (al posteriore) impregnandosi del fetido liquame, quindi inservibili... :? mi toccherà comprarne un paio nuove
Bello anche esteticamente, leva con serbatoio "integrato", la pinza argento si intona perfettamente con il carro posteriore della kona, cavi di misura perfetta, forse un pelo lungo il posteriore...5cm...ma lo tengo così...
ciauz

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito

io mai problemi in discesa

lo modulo bene il fr04
frena da paura
ma occhio a farlo usare a chi non è abituato!!

x i cavi.......... caizo a me l'anteriore l'han mandato con un metro di cavo..... :shock:

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Si, anche io con il luoise fr '03 fino ad ora non ho avuto problemi in discesa, una volta che lo conosci bene riesci a modularlo bene, dici bene quando metti in guardia dal farlo provare a chi non ci è abituato
quello che ho spiegato male è il fatto che con il disco a margherita (riprovato ancora oggi) si riesce a modularlo ancora meglio e forse lo rende più "standardizzato" quindi accessibile anche all'utente occasionale.
Il cavo all'anteriore è praticamente perfetto per come lo monto di solito io, giusto un poò di curvatura ma di meglio non si poteva fare...tra l'altro con il luoise 2004 rispetto al 2003 hanno adto anche le goive e gli innesti di ricambio per un evnetuale sostituzione del cavo, non male.
A titolo di cronaca hanno leggermente cambiato anche i distanziali, quelli gialli per intenderci.
ciauz

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
Spin ha scritto:
dici bene quando metti in guardia dal farlo provare a chi non ci è abituato

eheheheh
sperimentato l'altro giorno....
se chi ci sale parte provando la frenata prima problemi non ce ne sono....

se come l'altro giorno chi ci sale parte sborone....
.... un biker qui l'altro dì sulla mia bike ci stava rimettendo le ....
ha frenato come abituato coi suoi freni e s'è trovato inchiodato al terreno!!

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito

Louise...donna "focosa"
ciauz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo