• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magura Julie

ARC_

Biker extra
Anche io ho i JULIE.
Anche io ho avuto questo problema: quando mollo la leva del freno 1 pastiglia tocca il disco mentre l'altra si allontana regolarmente.
Avevo valutato anche la sostituzione dei freni con altri migliori perche' non ne ero per nulla contento!
Ho girato parecchi SIVENDE e sentiti pareri di tutti i tipi:
- sostituisci i freni
- dalli indietro e fatteli sistemare in garanzia
- fai uno spurgo
- puliscili
- agisci con i rasamenti
- ecc...

Alla fine ho sistemato le cose facendo queste operazioni:
- Controllare le pastiglie dei freni (questo difetto capita sempre quando ho le pastiglie al limite della sostituzione).
- Pulizia pistoncini veloce. Togliere la ruota e le pastiglie. Inserire uno spessore fra i pisoncini e fare chiudere (agendo sulla leva freno) e aprire (utilizzando lo spessore) i pistoncini ripetutamente.
- Pulizia pistoncini approfondita. Operazione delicata. Togliere le pastiglie e fare fuoriuscire un pistoncino (tenendo premuto l'altro pistoncino e agendo sulla leva freno). Quando il pistoncino e' uscito pulirlo con un pennellino imbevuto con pochissimo olio che si usa per lo spurgo. Quindi fare rientrare e fuoriuscire il pistoncino pulito alcune volte. Ripetere l'operazione con l'altro pistoncino. Alla fine PULIRE ACCURATAMENTE i pistoncini con straccio imbevuto nell'alcool in modo da eliminare le tracce di olio in eccesso. Rimontare le pastiglie.

Sconsiglio di andare a modificare il numero degli spessori dell'attacco pinza. Gli spessori devono servire a centrare la pinza rispetto al disco e basta. Se uno dei pistoncini tende a bloccarsi questo difetto non lo risolvi andando a modificare la posizione della pinza rispetto al disco (a mio parere).

poi lascio agli altri consigli migliori ... sono sempre pronto a valutare altre soluzioni
CIAO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo