Magura Julie

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Massimiliano ha scritto:
A tutti voi: ho acquistato una coppia di Julie, vorrei invertire le leve ( destro anteriore sinistro posteriore), come posso fare per non imbrattare d'olio il mondo?
Grazie in anticipo a tutti voi.
Massimiliano
Hmmm... vediamo ... un preservativo di ca. 45000 km di diametro dovrebbe andare no???
Però ricordati, le leve le devi invertire sopra
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
Massimiliano ha scritto:
A tutti voi: ho acquistato una coppia di Julie, vorrei invertire le leve ( destro anteriore sinistro posteriore), come posso fare per non imbrattare d'olio il mondo?
Grazie in anticipo a tutti voi.
Massimiliano

Bè, x il tuo problema non sò come aiutarti però sono contento di risentirti
Mi raccomando, sistema tutto per tempo che ci devi portare all'acquacheta... :-?
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Hey, era solo una battuta ... ti ci ho messo pure gli emoticons ... nervosetto eh!
Comunque, grazie per gli AUGURI (che detti così sembrano portare sfiga), buona Pasqua anche a te.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Massimiliano ha scritto:
A tutti voi: ho acquistato una coppia di Julie, vorrei invertire le leve ( destro anteriore sinistro posteriore), come posso fare per non imbrattare d'olio il mondo?
Grazie in anticipo a tutti voi.
Massimiliano

non vorrei sparare qualche ca...ta, ma potresti aprire prima i due serbatoi sulle leve, aspirare l'olio con una siringa fino a vuotarle, allentare i due raccordi dalla parte delle leve, invertirli e rifissarli.
fatto questo reinserisci l'olio magari nuovo (i magura usano olio minerale, quindi va benissimo anche l' LHM della CITROEN che costa 9 € il litro )
poi con un pò di "pompate" il circuito si spurga, chiudi i serbatoi...e vai.

Anche se sporchi un pò l'olio minerale non è corrosivo come il DOT.
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Prova a tenere le leve con l'attacco verso l'alto; poi sviti ed appena che puoi togliere il tubo ci metti il dito sopra; ma velocemente (l'olio minerale dei magura come quello della shimano nn fà male); poi inverti ed in teoria nn dovresti avere perso tanto liquido. Fatto questo forse puoi aprire il vasetto di espansione (con la leva dritta!) e picchiettare sulla stessa per fare in maniera che le bollicine eventuali passino nel vasetto; le fai soppiare e magari rabbocchi un pò il liquido.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Quando inverto i cavi non mi casca mai l'olio,
se non entra l'aria non può uscire l'olio, e non
mi è mai servito lo spurgo.
Per sicurezza metti uno straccio sotto e vai tranquillo.
Al limite smonta la ruota ant e metti uno straccio sulla
pinza, l'unico fatto grave sarebbe
sporcare le pasticche dei freni di olio
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com

ma no, svuotare i serbatoi non mi pare una cosa molto sensata... se sviti i tubi dalla leva velocemente dopo basta solo un rabbocco di olio dal serbatoio stesso, come già suggerito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo