Magura Julie 2004

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Miksé

Biker novus
7/5/03
23
0
0
CH
Visita sito
Sono intenzionato ad offrirmi una nuova bike..full suspended dopo alcuni anni passati "al front" e dopo aver distrutto un paio di cerchi al posteriore...

Il modello che ho visto mi pare non male...

Volevo pero' domandare a voi esperti cosa ne pensate di questi freni...(Magura Julie 2004).

A che modello Shimano li paragonereste ad esempio?

Ho come l'impressione che non valgano degli XT...o mi sbaglio?!

La manutenzione? Bisogna avere un dottorato in meccanica o si riesce facilmente a farla? (Premetto che me la cavo disretamente, senza essere un pro...ad esempio la forca me la smonto da solo ...e riesco anche a rimontarla)...

Ultima cosetta...i cerchi mavic x223? non li trovo sul sito della Mavic? E' un modello vecchio? Qualcuno li ha provati?

Vi ringrazio, cari...pensero' a voi provando la nuova bike (quando l'avro' comprata..)

PS: faccio tante storie sui freni, ma poi non e' che sia una delle parti che uso maggiormente!!!!! ;-)
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Miksé ha scritto:
Sono intenzionato ad offrirmi una nuova bike..full suspended dopo alcuni anni passati "al front" e dopo aver distrutto un paio di cerchi al posteriore...

Il modello che ho visto mi pare non male...

Volevo pero' domandare a voi esperti cosa ne pensate di questi freni...(Magura Julie 2004).

A che modello Shimano li paragonereste ad esempio?

Ho come l'impressione che non valgano degli XT...o mi sbaglio?!

La manutenzione? Bisogna avere un dottorato in meccanica o si riesce facilmente a farla? (Premetto che me la cavo disretamente, senza essere un pro...ad esempio la forca me la smonto da solo ...e riesco anche a rimontarla)...

Ultima cosetta...i cerchi mavic x223? non li trovo sul sito della Mavic? E' un modello vecchio? Qualcuno li ha provati?

Vi ringrazio, cari...pensero' a voi provando la nuova bike (quando l'avro' comprata..)

PS: faccio tante storie sui freni, ma poi non e' che sia una delle parti che uso maggiormente!!!!! ;-)

Una full per che uso? xc enduro? a memoria i julie potrebbero risultare un pò "affaticati" da un uso di questo tipo...se è questo che vuoi fare.
Direi che valgono il 70% degli xt, non per diretta esperienza (domani porto a casa, finalmente, la full con xt03) ma a detta del mecca (vende sia shimano che magura).
Se vuoi restare su magura prova a proporre la sostituzione con conguaglio per i louise fr, sennò estirpa il julie e compra la shimmia (se trovi ancora i 2003 risparmi pure qualcosa...)
Tutto questo è basato sul supposto uso xc enduro.
ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Dimenticavo, manutenzione: in "teoria" un impianto a olio minerale (magura e shimano xt) ha meno manutenzione (non è igroscopico) in termini di spurghi, per contro paga una "teoricamente possibile" maggiore esposizione al rischio surriscaldamento, se ne parla ogni tanto ma di casi concreti mi risulta poco o nulla.
Pareri più tecnici e sicuramente più completi non mancheranno
ciauz
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ho i julie 2003 e posso dirti che sono molto modulabili e purtroppo nell'uso xc - free si stressano un po se usati intensamente.
a me la leva diventa spugnosa ma dopo alcuni secondi e due pompate energiche tornano come prima.
adesso non vorrei che ci fosse dell'aria dentro anche se sono garantiti per 5 anni contro tale evenienza (comunque prima o poi li spurgo da me così sono sicuro che dentro non c'è nulla se non solo olio)
Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo