Magura HS33

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Come mai se ne vedono così pochi in giro? Eppure sembra funzionino alla grande (a parte i problemi con fango e neve che hanno anche i V-brake, secondo mè sono comunque meno evidenti di come si dice in giro!!! ) ), manutenzione praticamente assente, semplicità di montaggio e costo molto basso... :-o :-o :-o
 

Leo

Biker serius
3/7/03
125
0
0
Visita sito
Anche secondo me sono grandi freni ma sembra che il mercato stia imponendo una standardizzazione del freno a disco.
Ormai stanno scomparendo gli attacchi V-Brake sia dai telai che dalle forcelle...
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Io ho quelli di 8 anni fa, 8 anni 8, di tutto e di più, il massimo di manutenzione che gli ho fatto è stato cambiare i pattini quando finivano.

I miei sono ancora quelli con la leva a 3 dita fai te! In quanto a modulabilità erano e restano secondo me inarrivabili, hanno però dei difetti:
- i perni di QUALSIASI telaio si aprono quando pompi sulla leva, archetti o mica archetti, sono troppo potenti per i telai, ho provato a mettergli oltre che l'archetto di rinforzo dedicato anche quello vecchio classico che si avvita sui perni del freno, nulla...
- hanno poca luce per le gomme che si usano adesso in FR.
- scomodi da togliere, rischi sempre di perdere le ranelle.

Il disco ha troppi vantaggi, io stesso sono affezionatissimo agli Hs33 ma so che li cambierò appena posso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo