Magnete sensore cadenza - velocità Garmin e sensori alternativi...

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao per la seconda volta ho perso il magnete Garmin... e questa volta mi è andata pure peggio, perchè ho rotto anche il sensore... ne deduco che questi caspita di sensori x la mtb ci azzeccano poco...

Esiste un sensore alternativo a quello originale che sfrutti la stessa tecnologia ant, ma che sia più riparato?

Per il magnete forse ho già trovato un’alternativa...
 

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao, per il magnete ho comprato da qualche mese sia su mtb che da corsa questo:

http://bartmanxc.blogspot.com/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html

si attacca magneticamente direttamente sul perno del pedale ed essendo molto potente non si stacca ne quando salto ne quando lavo con l’idropulitrice. E’ pure carino da vedere e finalemte ho tolto lo scotch polar che mi durava si e no 4 mesi.

Per il sensore sinceramente non lo so, io uso polar e fino ad ora non ho mai avuto problemi, anche se ogni tanto piante e pietre me lo spostano.
So che la trek usa un sensore proprietario integrato che sfrutta la tecnologia ant, però non so se è disponibile per la mtb.
 

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao, per il magnete ho comprato da qualche mese sia su mtb che da corsa questo:

[url]http://bartmanxc.blogspot.com/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html[/URL]

si attacca magneticamente direttamente sul perno del pedale ed essendo molto potente non si stacca ne quando salto ne quando lavo con l’idropulitrice. E’ pure carino da vedere e finalemte ho tolto lo scotch polar che mi durava si e no 4 mesi.

Grazie per la risposta, si l'ho già preso su ebay... sembra una valida alternativa...

ho visitato il sito trek, semba che il sensore ce l'abbiano solo le bici da corsa e non le mtb, e cmq è integrato nella bici per cui non va bene...

certo che tutti dovrebbero fare questi sensori annegati nel telaio... si risolverebbero molti problemi, sia estetici che tecnici....
 

Kilroy

Biker novus
Ciao, per il magnete ho comprato da qualche mese sia su mtb che da corsa questo:

http://bartmanxc.blogspot.com/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html

si attacca magneticamente direttamente sul perno del pedale ed essendo molto potente non si stacca ne quando salto ne quando lavo con l’idropulitrice. E’ pure carino da vedere e finalemte ho tolto lo scotch polar che mi durava si e no 4 mesi.

Per il sensore sinceramente non lo so, io uso polar e fino ad ora non ho mai avuto problemi, anche se ogni tanto piante e pietre me lo spostano.
So che la trek usa un sensore proprietario integrato che sfrutta la tecnologia ant, però non so se è disponibile per la mtb.

Ottima soluzione. Anch'io l'ho comprato. grazie
 

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao, per il magnete ho comprato da qualche mese sia su mtb che da corsa questo:

[url]http://bartmanxc.blogspot.com/2011/09/magnete-scomparsa-garmin-polar-sigma-x.html[/URL]

si attacca magneticamente direttamente sul perno del pedale ed essendo molto potente non si stacca ne quando salto ne quando lavo con l’idropulitrice. E’ pure carino da vedere e finalemte ho tolto lo scotch polar che mi durava si e no 4 mesi.

Mi è arrivato, ho montato tutto e provato questa mattina, il magnete è FANTASTICO!!! stiloso e non si stacca di sicuro... inoltre sono riuscito a posizionare il sensore in maniera migliore dato che il magnete è potentissimo e si puo tenere ad una distanza maggiore. ma la cosa che più mi piace è aver tolto quella caspita di fascetta dalla pedivella!!! ma sti caspita di ingegneri garmin a cosa pensano quando progettano! queste si che sono invenzioni, semplici e funzionali...

Per il sensore niente ho ricomprato quello garmin non essendoci altre alternative.

grazie mille! ciao
 

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
io invece ho perso il magnete della velocità, si dev'essere allentata la vite che lo stringeva al raggio della ruota dietro (ho garmin)...
sapete di qualche alternativa al magnete originale garmin??
:)

Su ebay ce ne sono tanti... secondo me per il sensore di velocità il magnete polar è uno dei migliori. è l'unico che non sono riuscito a rompere in mtb... però io proprio per questo motivo ho una scorta di magneti accumulata negli anni... in mtb questi aggeggi si perdono sempre:il-saggi:
 

marcoz71

Biker serius
grazie... provo prima a vedere in qualche negozio locale... su ebay si trova di tutto, ma le spese di spedizione spesso sono alte ed alla fine la spesa è più alta...
vedrò anch'io di farne una piccola scorta... :)
 

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
Sembra bellino, qualcun'altro l'ha provato in condizioni estreme, mantiene???

va bene per la guarnitura Sram???

Ciao, io ce l'ho da un pò sulla mia mtb e ti dico che è fantastico!!! l'ho provato un pò in tutte le condizioni, fango compreso e funziona sempre!!! ma la cosa più bella al di la dell'estetica è proprio che funziona in ogni condizione, con questo magnete il sensore si può mettere ovunque perchè è tanto potente che funziona lo stesso... ho fatto una prova e prende anche a 2 cm di distanza...

per lo sram va bene, lo ha preso anche un mio amico per montarlo sulla guarnitura sram x9 e va perfettamente.
 

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
Ecco questa è una foto del magnete sulla mia bici... ;-)

attachment.php
 

Allegati

  • 800x600.jpg
    800x600.jpg
    54,7 KB · Visite: 440

gfotter

Biker novus
19/10/11
39
0
0
Milano
Visita sito
Ok, ho preso questo magnete alternativo direttamente dal sito, vi farò sapere come va sulla mia, sembra una genialata.

Ragazzi grazie mille funziona benissimo!!!!! provato ieri in condizioni estreme (fango a go go), mantiene tutte le promesse. Ieri pedivella e zona sensore completamente coperta da fango appiccicoso e funzionava lo stesso! finalmente sono riuscito a posizionare per bene il sensore cadenza tenendolo lontano dal magnete. mi sembra funzionare a qualsiasi distanza metto il sensore!

grazie a tutti per la dritta!
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ragazzi grazie mille funziona benissimo!!!!! provato ieri in condizioni estreme (fango a go go), mantiene tutte le promesse. Ieri pedivella e zona sensore completamente coperta da fango appiccicoso e funzionava lo stesso! finalmente sono riuscito a posizionare per bene il sensore cadenza tenendolo lontano dal magnete. mi sembra funzionare a qualsiasi distanza metto il sensore!

grazie a tutti per la dritta!


Quoto tutto, un pò caretto ma ne vale la pena; a volte mi chiedo cos'abbiano in testa gli ingegneri delle mega aziende... Questa soluzione è sicuramente meno costosa di quella di serie pssando da 3 ad 1 pezzo solo, assurdo.
 

gfotter

Biker novus
19/10/11
39
0
0
Milano
Visita sito
a volte mi chiedo cos'abbiano in testa gli ingegneri delle mega aziende... Questa soluzione è sicuramente meno costosa di quella di serie pssando da 3 ad 1 pezzo solo, assurdo.

Questo magnete "a pedale" non solo è meno costoso perchè si riducono i pezzi, ma effettivamente gli risolve anche un sacco di problemi di affidabilità legati al posizionamento del sensore di cadenza.
con il garmin prima dovevo stare attento a metterlo al millimetro altrimenti o non prendeva il magnete della velocità o non prendeva quello di cadenza, adesso non ho più nessun problema perchè prende veramente ovunque lo metto...

Ne ho ordinato subito un'altro anche per la bdc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo