Magnete del sensore per cliclocomputer

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Se ti puo servire te lo posso regalare io uno: me ne hammo mandato uno in + col Vetta :shock:
Da gamba quello del vdo costa altre 3€ :shock:
Cmq sn standard x tutte le bici, può cambiare solo il disegno. L'impostante è che al passaggio facciano scattare il meccanismo che segna al ciclocomputer la strada percorsa, poi il ciclocomputer calcola la velocita dividendo ogni passaggio (l'importantissima circonferenza ruota da impostare all'inizio) per il tempo impiegato a farlo.
 

francesco78

Biker novus
13/4/04
37
0
0
Roma
Visita sito
Il mio si vende era chiuso, tuttavia ho rimediato un kit di riserva ma il prezzo è tre volte tanto i 3 euro!

vabbè pazienza speriamo che le fratte siano più clementi al prossimo giro :smile:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
francesco78 ha scritto:
Il mio si vende era chiuso, tuttavia ho rimediato un kit di riserva ma il prezzo è tre volte tanto i 3 euro!

vabbè pazienza speriamo che le fratte siano più clementi al prossimo giro :smile:

Come magnete pui usarne uno qualunque :-)
Il kit Sigma completo di filo costa poco, cmq un consiglio: fai passare il cavo nella parte posteriore dei foderi, e poi arrotolato nel cavo freno.
Hope this helps!
:-)
 

francesco78

Biker novus
13/4/04
37
0
0
Roma
Visita sito
Ho attaccato il solo magnete al raggio ma non funziona più nulla.... non è che ogni magnete è tarato per le altre 'periferiche' in modo specifico?? ( Il ciclocomputer è un Sigma bc 500).
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
francesco78 ha scritto:
Ho attaccato il solo magnete al raggio ma non funziona più nulla.... non è che ogni magnete è tarato per le altre 'periferiche' in modo specifico?? ( Il ciclocomputer è un Sigma bc 500).

macchè, mica è un magnete Windows...!
:smile: :smile: :smile:

Sicuramente la forma è diversa, e non fa bene contatto.
Verifica che non ci sia più d 1/2cm tra magnete e rilevatore!

O hai il Sigma a radiofrequenza :???:
:prega:
 

spoon

Biker popularis
Anchi'io avevo quel ciclocomputer una volta xò mi dava problemi col filo.
Vabbè apparte questo puoi mettere qualsiasi calamita basta che resti attaccata e nn sia troppo lontana dal sensore.
Cmq se hai il dubbio che quel magnete nn funzioni almeno guarda se si attacca ad un pezzo di ferro così almeno ti togli un dubbio.
Bye.
:-? :-? :-?
[/quote]
 

francesco78

Biker novus
13/4/04
37
0
0
Roma
Visita sito
Ok, avevo assemblato malamente i due componenti che compongono il magnete ( il pezzetto di plastica e quello in metallo ), dovevano essere composti intorno al raggio, altrimenti il magnete non viene rilevato dal sensore :pc: Il

grazie a tutti e scusate la lameraggine :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo