Maglie e spini

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Maglie e spini

Esistono maglie estive leggere con tessuto antispino?
Pongo questo quesito perché spesso si associano gli spini dei rovi alle forature e a tutto ciò che ne consegue, ma esiste anche un altro tipo di problema che va associato a questi fastidiosi elementi. Infatti molto spesso quando si impegnano singletrack molto stretti ed infrascati, ma anche in molte altre situazioni impreviste, spesso ci si imbatte nei classici e sempre ben celati rovi di more che, oltre a pretendere un tributo di sangue, con conseguenti effetti molto dolorosi, bucano o tranciano anche le maglie più toste. Chiaramente il problema si acuisce se uno va molto tirato e si sta concentrati sul percorso, distraendo un po’ lo sguardo dagli elementi laterali. Ciò non di meno è piuttosto difficile riuscire a ricordare dove sono presenti questi fastidiosi elementi proprio per la naturale mutevolezza dell’ambiente arboreo. Le ferite si rimarginano e la pelle ricresce ma le maglie si rovinano e costano anche care, specialmente se si va su certi modelli, e scoccia parecchio ritrovarsi con forellini o smagliature, come d’altronde non si può girare sempre con capi da 20€ o maglie rabberciate. Questa estate ho fatto a pezzi una bella troy lee da xc e una deca, lo scorso anno ho traforato una sombrio ed un paio di deca. Ci sono in commercio maglie con materiali innovativi antispino che mantengano anche le tipiche caratteristiche di leggerezza e traspirabilità delle maglie estive?
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
ciao, nn credo che ci siano, spero che qualcuno smentisca le mie parole.anche a me capita, ma purtroppo ci sono, mi hanno sbucato un giacchetto in windtex e qualche altra maglia, tute e calzettini.ahimè il rimedio è quello di rallentare.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
alla prima uscita con fondello nuovo gorebike...
dopo mezz'ora scarsa e cercavo anche di stare attento...
"sgrattttt" un bel graffio sul lato coscia ! :cry:

forse dovremmo passare alla bdc ?

ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
forse dovremmo passare alla bdc ?

ciao


semplicemente non lamentarsi se si strappa facendo MTB ( e non passeggiate in centro città) il completino tld da 100 e passa euro...oppure fare pulizia regolare dei sentieri ;-)

pi c'è sempre questa alternativa
cotta.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo