Maglia protettiva MTB

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo una bella caduta in bici mi sono deciso di acquistare una maglia munita di protezioni anteriori e per la schiena, in modo da cautelarmi per eventuali prossime cadute.
Cerco qualcosa di leggero, no corpetti stile robocop, in modo da indossarla sempre a ogni uscita. Se possibile con le protezioni removibili per un miglior lavaggio.
Non vorrei andare oltre i 100 euro di spesa...
Avete qualche prodotto valido da consigliarmi? Se già ne possedete una, come vi trovate?
Attendo vostre gentili risposte!!



Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
io ne ho una della troy lee (non mi ricordo se 5850 o 7850, ma cambia poco), e posso dire che è stato il peggior acquisto che abbia mai fatto!! a vederla in foto sembrava robusta, avevo letto anche buone recensioni ma ti assicuro che in caso di caduta protegge poco più di niente, le protezioni che ha sono davvero troppo leggere... insomma preferisco usare le classiche ginocchiere e gomitiere con zaino.
Io l'ho presa online, ti consiglio di andare a vedere di persona il modello che ti interessa per capirne la "consistenza"
 
Reactions: Pepuraio

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo una bella caduta in bici mi sono deciso di acquistare una maglia munita di protezioni anteriori e per la schiena, in modo da cautelarmi per eventuali prossime cadute.
Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Anche io volevo una cosa del genere dopo la rottura della clavicola
poi ho fatto varie considerazione sulla dissipazione e ammortizzazione dell'urto e ho preso la poc spine vpd tee (quella bianca con le protezioni rigide sulle spalle)
Ci ho fatto due cadute, una a botta e l'altra ruzzolante sul pietraio
Sono sano e soddisfatto
Per non fare il robocop metti una maglia abbondante
Consiglio qualsiasi cosa prendi di prendere con cerniera di apertura sul petto
cosi' la tieni aperta in salita e non ci sudi troppo
 
Reactions: Pepuraio

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Stavo valutando anche io questa possibile maglia, valutando anche uno zaino con paraschiena, e maglia con protezioni su spalle e petto.
Il grosso neo delle maglie così aderenti con protezioni su schiena e petto è che da sudati sono impegnative da levare (infatti ti hanno consigliato di prenderla con cerniera, ma superano abbondamente i 100 euro).
Comunque puoi guardate la Race face flank core, poco sopra i 100 euro.
Sennò la maglia evoc enduro, però è da abbinare ad uno zaino con paraschiena.
Sopra i 150 euro c'è tanta scelta.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Pepuraio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo