• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maglia estiva per giornate afose

whybob71

Biker serius
15/5/19
283
143
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019
Salve a tutti/e

complice le giornate molto belle, la voglia di spogliarsi un pò, i prezzi bassi su alcuni prodotti che ho adocchiato, volevo iniziare a compare qualcosa per questa estate, ovvero una maglia davvero molto leggera, per lunghe pedalate estive con temperature alte (30-35°C). Mi date qualche consiglio, puntando a prodotti di qualità? Castelli, Santini, Alè, Pissei, X-Bionic, etc per intenderci........
Per la salopette ho una della Gore davvero molto buona, estremamente leggera e con un eccellente fondello, con cui mi trovo bene. Per la maglia invece non ho nulla di veramente dedicato.
Inoltre mi domandavo una cosa: meglio una maglia ultra leggera e dedicata per le alte temperature direttamente a pelle, oppure una canotta tecnica e sopra la maglia leggera?
Grazie in anticipo
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Mi trovo bene con X-Bionic
p.s. beato te, io giro ancora con l'invernale..
 

whybob71

Biker serius
15/5/19
283
143
0
53
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 2019

ma come primo strato e da mettere sopra una maglia leggera?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
un tempo avevo una maglietta senza maniche (ma non con taglio a canotta) e con zip più lunga per poterla tenere più aperta
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Di canotte underwear di qualità buona ce ne sono parecchie. Per chi è interessato alla maglia unica senza sottomaglia, suggerisco di valutare le maglie da running di gamma buona, sono molto efficaci e decisamente più economiche. Ovviamente non hanno i tasconi posteriori.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
La canotta a rete bianca é utile. Io uso quelle del Deca e mi trovo bene. Per le magliette ti consiglio i modelli Best della Force. Comode, leggere e costano veramente poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo