maglia di lana

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
In ricordo del freddo o del caldo patiti ormai vent'anni fa con la maglia di lana, io in bici non la metterei più (ne con sotto la rete, ne con nient'altro) neppure se me le regalassero.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Prova te a pedalare con il freddo indossando una maglia pesante e bagnata!
Come giustamente dicevi te l'ha consigliata un vecchio ciclista ( o un vecchio libro) oltre alla maglia di lana però devi indossare calzoncini di lana con fondello in pelle di daino da trattare con creme varie, pedali con i lacci e freni a bacchetta :smile: :smile: :smile:

A parte le battute, la lana potrà funzionare ma nel confronto con i moderni tessuti studiati apposta ci sfigura parecchio... certo all'epoca non avevano altro e dovevano fare di necessità virtù, oggi ha poco senso.
 

wollo

Biker tremendus
Io ieri ho "ben pensato" di mettere una maglietta aderente in cotone (ma non ci credo tanto) (a maniche lunghe)tra la maglia intima e quella da ciclista.... :azz-se-m: tanto per provare..... :azz-se-m:
La fascia per il cardio navigava nell'acqua, io a 11 gradi avevo freddo!!! :maremmac: ero bagnato marcio e stavo veramente male....mentre con gli stessi indumenti ma senza la maglia(in cotone?) a 4/5 gradi stavo da dio e la pelle era asciutta!!!!)
Finalmente, ora che c'è la tecnica e i nuovi materiali USIAMOLI (che poi si sta meglio e si pedala anche meglio!!!).
Se non vuoi fare come me...evita !!!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
lana??? non ci penso neanche...è un tessuto che appena prende un po' di umidità non lo si asciuga più...è molto calco è vero, ma per andare in bike sono più i difetti che i pregi
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.541
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ok,niente lana,male che va mi metto 2 maglie tecniche a manica lunga non tanto spessa.
poi se fara' ancora freddo,apriro' il portafogli.
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo