Maglia a rete

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Certo miracoli non ne fa, ma quasi! Comunque hai visto che tiene caldo? Era pieno di scettici
Sembra di avere un phon puntato su tutta la superficie che copre!
Appena arrivata l'ho indossata in casa e l'ho tenuta su 1.30 circa senza sopra niente, mi sono dimenticato di avere su solo quella e mi sono seduto a mangiare, poi è arrivata mia madre che appena mi ha visto mi ha guardato malissimo e mi ha detto cosa stavo facendo e allora mi è tornato in mente che indossavo solo quella!! pensava che stessi facendo qualcosa di strano :-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Anche da quello che scrivi tu, capisco di aver valutato erroneamente la brynje, pensando che "non fosse termica" e che bisognasse metterle sopra un intimo termico, ma evidentemente, a parte temperature molto basse, non è necessario
Grazie per la testimonianza
Guarda io soffro sempre il caldo quindi magari non faccio molto testo, se penso di mettere un secondo strato sopra la brynje, magari un'altra brynje o una maglia termica, per me arrivo parecchio sotto lo 0.
Fondamentale per me lasciare la zip aperta, non è il massimo soprattutto in bdc perché l'aria sul petto (e in salita anche in pancia ) la si prende parecchio, ma freddo non lo sento e male non mi fa perché son 2 anni che viaggio così senza problemi quindi amen...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Solo una parola "Fantastica"!!!
Oggi min 4° max 10, brynje a rete MC con sopra una termica leggera ML e un gilet in WS. Meravigliosa sensazione di calore non eccessivo con il sudore mai a contatto con la pelle!!! L'acquisto di abbigliamento per la bici azzeccatissimo....
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Guarda io soffro sempre il caldo quindi magari non faccio molto testo, se penso di mettere un secondo strato sopra la brynje, magari un'altra brynje o una maglia termica, per me arrivo parecchio sotto lo 0.
Fondamentale per me lasciare la zip aperta, non è il massimo soprattutto in bdc perché l'aria sul petto (e in salita anche in pancia ) la si prende parecchio, ma freddo non lo sento e male non mi fa perché son 2 anni che viaggio così senza problemi quindi amen...
la super thermo è indicata fino a 20° ... ma non è troppo calda > 15° ? :nunsacci:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
la super thermo è indicata fino a 20° ... ma non è troppo calda > 15° ? :nunsacci:
Per me sicuramente, io giro con l'estivo a 15°, poi se arrivo in quota che c'è ne sono 5 di meno al massimo metto la mantellina, ma di solito non ho voglia di tirarla fuori e vado cosi.
Se parto con 12/13° metto la salopette invernale e sopra l'estivo con la giacca antivento con i manicotti leggeri da togliere in salita, se parto con 10° metto la brynje maniche corte al posto dell'estivo, mentre sotto i 10° brynje maniche lunghe e aggiungo le maniche alla giacca e cosi vado tutto l'inverno.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Per me sicuramente, io giro con l'estivo a 15°, poi se arrivo in quota che c'è ne sono 5 di meno al massimo metto la mantellina, ma di solito non ho voglia di tirarla fuori e vado cosi.
Se parto con 12/13° metto la salopette invernale e sopra l'estivo con la giacca antivento con i manicotti leggeri da togliere in salita, se parto con 10° metto la brynje maniche corte al posto dell'estivo, mentre sotto i 10° brynje maniche lunghe e aggiungo le maniche alla giacca e cosi vado tutto l'inverno.
io sono abbastanza freddoloso però a 15° vado con l'estivo e la mantellina antivento in pianura, la tolgo in salita per rimetterla ovviamente in discesa.
 

Factory2nd

Biker popularis
3/9/19
61
10
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Felt
Grazie a tutti per le risposte, alla fine procederò con l'acquisto delle brynje, unica perplessità...la taglia, nel sito non riesco a capire bene di quale taglia avrei bisogno, sono alto 170 con torace 105 e vita 90, lunghezza braccio da sotto ascella a polso 50
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il mio ordine è stato spedito oggi.
Dovrebbe essere in consegna domani
Oltre a una maglia Super Thermo manica lunga ho ordinato una canotta Super Micro, specifica per l'estate
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Grazie a tutti per le risposte, alla fine procederò con l'acquisto delle brynje, unica perplessità...la taglia, nel sito non riesco a capire bene di quale taglia avrei bisogno, sono alto 170 con torace 105 e vita 90, lunghezza braccio da sotto ascella a polso 50
Io 169 x 99 di torace ho preso la M a manica corta, un filino lunga ma precisa sulle maniche e sotto l'ascella/dorso. Se hai 105 di petto ti direi M
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Arrivato il pacco.
Ho scelto di proposito una taglia che sapevo grandina, per evitare il potenziale fastidio delle cuciture sotto le ascelle e perché temevo per le maniche che qualcuno diceva essere strette.
In realtà una misura inferiore sarebbe andata altrettanto bene.
Ma son contento così, comunque.
Quella estiva (Super Micro) è andata in un cassetto, l'invernale non vedo l'ora di provarla.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Factory2nd

Biker popularis
3/9/19
61
10
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Felt
Preso mglia lunga, corta e scaldacollo, al momento del pagamento con paypal non mi ha fatto usufruire dello sconto per pagamento anticipato, è successo anche a voi!??!?!?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Preso mglia lunga, corta e scaldacollo, al momento del pagamento con paypal non mi ha fatto usufruire dello sconto per pagamento anticipato, è successo anche a voi!??!?!?
Non vale per PayPal.
Ma per bonifico anticipato.
Con PayPal pagano le commissioni di incasso, dura fare anche uno sconto. ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In quest'ottica, ho ordinato una manica corta da mettere sotto l'intimo termico manica lunga per temperature dai 5/6 gradi in giù, ed una manica lunga da mettere senza l'intimo termico per temperature superiori
sopra ovviamente un windstopper softshell (ne ho uno della Gore)

forse mi sono perso qualche cosa, ma non capisco a cosa serva sotto l'intimo termico la maglia a rete a maniche corte??
L'intimo termico fa già il suo lavoro di mantenere asciutto il corpo anche sudando, se è buono.

Detto questo aggiungo pure io un consiglio per chi non vuole spendere cifre importanti: Under Armour CG, si trova sulle amazzoni ad ottimi prezzi, si può lavare a qualunque temperatura milioni di volte, io mi ci trovo benissimo, ha conosciuto che addirittura lo preferisce alla X-bionic (io mai provata x cui non mi pronuncio).
Cqm la CG la uso anche in montagna per lo snowboard

Ad oggi se volessi provare qualche cosa di nuovo proverei la merino, giusto per sfizio e vedere se è cosi eccellente come tanti consigliano

sid
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
forse mi sono perso qualche cosa, ma non capisco a cosa serva sotto l'intimo termico la maglia a rete a maniche corte??
L'intimo termico fa già il suo lavoro di mantenere asciutto il corpo anche sudando, se è buono.

Detto questo aggiungo pure io un consiglio per chi non vuole spendere cifre importanti: Under Armour CG, si trova sulle amazzoni ad ottimi prezzi, si può lavare a qualunque temperatura milioni di volte, io mi ci trovo benissimo, ha conosciuto che addirittura lo preferisce alla X-bionic (io mai provata x cui non mi pronuncio).
Cqm la CG la uso anche in montagna per lo snowboard

Ad oggi se volessi provare qualche cosa di nuovo proverei la merino, giusto per sfizio e vedere se è cosi eccellente come tanti consigliano

sid
Prova la brynje e vedrai che capisci tutto. Tra l'altro poi la termica servirà solo per temperature piu basse, e sempre sopra la brynje
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Classifica mensile dislivello positivo