maggiorare dischi freno, HOW TO

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
ciao a tutti, posseggo una ktm 3.29 ultra che a breve subira la modifica de freni maggiorati in quanto di serie monta degli shimano rt53 da 180 ant e 160 post. vorrei portarli entrambi a 200 pero da quanto ho capito non basta prendere il disco con i fori giusti ma servono anche adattatori e co...il mio problema sono loro..i mozzi dovrebbero essere degli shimano rm66 ..
in parole povere come capisco che posso montare dei dischi?
devo prendere
dischi, adattatori pinze, adattatori mozzo, e viteria ? basta?

con che criteri li prendo ?

:nunsacci::nunsacci:




graaaaaaaaaaaaazzzzzzzzie:celopiùg:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.893
10.506
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ci sono parecchie discussioni sui freni. basterebbe leggerne qualcuna e avrai tutte le info che ti possono servire.
Comunque se prendi i freni con attacco al mozzo come quelli che già monti, allora ti serve solo l'adattatore per le pinze.
ciao
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
ci sono parecchie discussioni sui freni. basterebbe leggerne qualcuna e avrai tutte le info che ti possono servire.
Comunque se prendi i freni con attacco al mozzo come quelli che già monti, allora ti serve solo l'adattatore per le pinze.
ciao

ho dato un'occhiata in giro ma nn capivo molto bene.. anche perchè nn sapevo cosa fosse centerlock...ora lo so e ho capito.. in pratica devo prendere dei dischi per mozzi centerlock e non da 6 fori e un adattatore da PM a PM che porti fino a 203 il diametro del disco inseribile.... adesso butto un occhio al mercatino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo