Maestro..??!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tanto per fare un pò di affari vostri...come avete cominciato ad appassionarvi a questo bellissimo mondo a 2 ruote,da soli...con amici...nel mio caso nel lontano (mi sembra...) 1992/93...avevo un collega (il maestro...) di lavoro più vecchio di me che tra una battuta e l'altra non so come,mi son trovato in sella ad una rigida in acciaio con il 200 gs...ora è in pensione ,ma quando ci vediamo in giro ci salutiamo e dopo cosi molti anni a volte capita di proseguire insieme il giro...che spettacolo questo mondo...spero anch'io di fare cosi un giorno con qualche giovane...:celopiùg:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.116
2.452
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io semplicemente perche quando ero ragazzo negli anni 80 ero un pazzo con la Graziella e qundi le 2 ruote le ho nel sangue ma la ragione che miha spinto di piu è stato il fatto che una sera si stava facendo un torneo di calcietto la nostra squadra vinceva 2 a 0 e i miei compagni erano arrabbiati nonstante la vittoria poi presi tanti di quei colpi e dissi BASTA CON QUSTEO SPORT DA IGNORANTI.
cosi poco dopo comprai una mtb YAKARI nel 92 e da li ho iniziato a praticare questo bellissimo sport,quando sono ancora tutt'oggi nei sentieri sono LIBERO
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Da ragazzo (1972) ho ricevuto in regalo una "bici da cross" ed in quella occasione è cominciata la mia carriera di biker ed anche di fuori stradista.

Con quella bici ho cominciato a fare le prime scorribande off-road ed anche i primi salti, peccato però che i cerchi seppur in acciaio pesante ogni volta che atterravo male praticamente si distruggevano da soli.

In quel periodo non c'era nessuno disposto a seguirmi nelle mie folli escursioni, così mi sono dovuto adattare ad andare da solo, quindi nessun maestro e nessun compagno di uscite.
Il fatto di uscire da solo sui vari sterrati mi ha fatto sviluppare il senso di responsabilità e la capacità di misurare bene i miei limiti ed evitare incidenti con conseguenze gravi.

Poi escursione dopo escursione la bici si è "consumata" e poi, ormai deciso ad abbandonare le uscite in solitudine, mi sono lasciato trasportare da alcuni miei amici bitumari, quindi ancora nessun maestro e solo compagni di uscite.

Dopo 5 anni di BDC in cui sono stato investito 2 volte con conseguenze serie, ho abbandonato le 2 ruote BDC fino alla comparsa delle prime MTB.

Confortato dal fatto che nell'off-road non c'è nessun autoveicolo che mi può investire, ho ricominciato a pedalare da solo.:i-want-t:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mio padre è il mio maestro indiscusso di biking.

Tutto quello che so, lo so da lui (e da MTB forum :loll: ).

Un ringraziamento speciale gli va anche per avermi fatto appassionare al mondo a due ruote senza però mai assolutamente forzarmi.
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Nel mio caso torniamo indietro nel lontano 1988,un amico da sempre amante della bdc vide in vetrina in un negozio una mtb (non se ne vedevano molte allora...) e dopo averla comprata e provata riusci a coinvolgere anche me.
Era una rigidona in acciaio (Kastle) e con quella mtb penso di aver fatto la meta' delle cadute che ho totalizzato fino ad ora (ovviamente ne ho cambiate diverse...di mtb).
Ora purtroppo l'amico non pedala piu causa diversi infortuni,posso dire pero' di aver a mia volta coinvolto diversi amici,di aver fatto provare loro la mtb per la prima volta e nessuno di loro si e' pentito o ha buttato la bici in soffitta,anzi continuiamo a pedalare insieme e sopratutto continuiamo a divertirci.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
puro caso.

estate 1990. finisco le scuole medie. mia nonna mi vuole regalare un motorino (il Ciao)
rispondo che non lo voglio, che voglio una bici per andare per i boschi.
accontentato (con sommo sgomento della mia famiglia che non ha mai capito , nemmeno ora, come un 14enne possa non aver voluto il motorino, che alla fine non ho mai avuto in tutta la mia vita)

da li, la storia non si è più fermata.
 
  • Mi piace
Reactions: giobìgiobà

ciciu

Biker superioris
Da gnaro (ragazzo) andavo già in bici (a scuola), come molti del resto .
Dopo l'età del Sabato sera ho ripreso perchè ero stufo di gozzovigliare .
Era il 1° maggio di non so più che anno , e come al solito ho fatto tutto da solo ; con i miei tempi ed i miei modi .
Sono ancora qui, e mi sto divertendo . Ora si esce quasi sempre in coppia o in gruppo
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
adolescenza in bici d cross per boschi, poi le moto da Regolarità come si chiamavano all'epoca, sposato giovane, ha lasciato tutto, fino a qualche anno fa che ho preso una Whistle per accompagnare mio figlio per le stradine sterrate attorno a casa. Ora sono io a trascinare Andrea per boschi o park....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
era scritto già tutto da qualche parte nel fottutissimo libro del destino...a 9/10 anni la bartali celestina ed il campetto vicino casa: via i parafanghi, via il carterino, via la dinamo e le luci, via tutto e giù a saltare sui dossetti...ora sopra quel campetto sorge equitalia...
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Primavera del '99
Gianni.....
Tutta colpa sua. Un collega con una bellissima Specialized gialla, tre milioni e passa di bicicletta!!!:nunsacci:
Ma tu sei pazzo?!?!??!
Oggi
Invece, è lui a dare del pazzo a me.
Ma tu sei fuori di testa davvero?!?!? Tutti quei soldi lì, e non è nemmeno una Specialized?!?!??!:hahaha::smile:

Grazie Gianni :celopiùg:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.847
1.158
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
A 14 ho avuto la mia prima bici da corsa, poi per lunghi anni ho smesso di andarci perchè andare su strada non mi piaceva più per via del traffico. Dopo il 2000 sono stato qualche volta in MTB con mio fratello e nel 2003 ho deciso di comprarne una.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Al domandone voto PANZER DIVISION... sei un pazzo! ... e pure senza motorino! ma numero uno indiscusso :prost:

A parte le biciclettine da ragazzino la mia è una cosa un pò alla Forrest Gump, mi sono ritrovato su una bds a 18 anni per via di una sclerosi sottocondrale a tutte e due le ginocchia, un doc disse ti opero a bomba, un altro doc disse devi smettere di fare sport che scaricano il peso del corpo a terra, solo nuoto e bici. Così ho nuotato e nuotato e sono andato in bici tanto, aveva ragione il secondo doc. A forza di nuotare mi è rimasta stretta la piscina e ho fatto le immersioni nel blu e a forza di andare in bici mi sono rimaste strette le mie colline e le montagne qui intorno e sono andato a fare le granfondo, partivo da solo per le dolomiti perchè, a parte quei due tre amici che avevano fatto anche le classiche del nord, ancora chi andava in bici faceva solo le corse in linea brevi e a tutta e invece lì c'erano tante di quelle persone che andavano in bici che mi sono appassionato alle granfondo. Poi tutto questo pedalare mi ha un pò stancato e un mio amico che aveva la mtb un ex crossista mi ha convinto a comprare una mtb e così alla seconda uscita per stargli dietro mi sono rotto la clavicola e mi si è aperto un mondo nuovo! Ho capito che era qualcosa che non sapevo fare e che mi piaceva perchè potevo andare in bici e starmene nel bosco che ho amato praticamente fin da ragazzino e che è quello che mi piace di più di tutta questa cosa della mtb. Così mi sono messo a imparare ad andare in mtb... e ancora non ci sono riuscito. Ora sono fermo con la clavicola rotta... l'altra. :hahaha:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
è una cosa di cui mi vergogno ancora adesso!
sono stato l'unico teenager del mio gruppo a non aver mai avuto ne motorino, nel il 125, ne qualsiasi moto, tutt'ora io non saprei guidare nessun mezzo a motore a 2 ruote.... mi ricordo la banda di teppistelli del mio quartiere che girava con gli Oxford modificati con mega carburatori forcelle con doppio freno a disco anteriore, scarichi Gianelli che sembravano un concorde al decollo.... ed io che arrancavo sulla mia Torpado dell'epoca eheheheheh
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
è una cosa di cui mi vergogno ancora adesso!
sono stato l'unico teenager del mio gruppo a non aver mai avuto ne motorino, nel il 125, ne qualsiasi moto, tutt'ora io non saprei guidare nessun mezzo a motore a 2 ruote.... mi ricordo la banda di teppistelli del mio quartiere che girava con gli Oxford modificati con mega carburatori forcelle con doppio freno a disco anteriore, scarichi Gianelli che sembravano un concorde al decollo.... ed io che arrancavo sulla mia Torpado dell'epoca eheheheheh

Secondo me la colpa è dei Cure... ma probabilmente anche di Echo & the bunnymen e tutta quella gente lì... gente senza motorino!!!!!!!!!!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
è una cosa di cui mi vergogno ancora adesso!
sono stato l'unico teenager del mio gruppo a non aver mai avuto ne motorino, nel il 125, ne qualsiasi moto, tutt'ora io non saprei guidare nessun mezzo a motore a 2 ruote...........

OT:
Sono quasi al tuo stesso livello...

Ho avuto solo un "ciao" per quasi un anno ereditato dalle mie sorelle maggiori, poi per strada mi hanno falciato pure con quello mentre ero fermo ad un incrocio per dare la precedenza.:scassat:

Dopo sono tornato a pedalare fino al secondo incidente in bici (il terzo per strada), dopo ho preferito andare a piedi fino a quando ho preso la patente.

Non so guidare nessun altro mezzo a 2 ruote, ma non mi manca il non aver fatto questo tipo di esperienza e nemmeno mi vergogno.:spetteguless:

Forse gli shock ripetuti delle automobili che mi hanno buttato per aria mi hanno fatto stare a distanza da motorini, moto, vespe ecc., tanto da non considerarli un punto d'arrivo come facevano tanti altri ragazzi dei miei tempi.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Il mio maestro è stato Don Franco, parroco del mio paese nativo , per farci stare buoni , ci faceva fare un giro di bici, ma dato che eravamo tanti, quando ti andava bene facevi 100 mt .
Che momenti felici, bastava una bici scassata, e delle volte anche forata, oggi è troppo facile:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è una cosa di cui mi vergogno ancora adesso!
sono stato l'unico teenager del mio gruppo a non aver mai avuto ne motorino, nel il 125, ne qualsiasi moto, tutt'ora io non saprei guidare nessun mezzo a motore a 2 ruote.... mi ricordo la banda di teppistelli del mio quartiere che girava con gli Oxford modificati con mega carburatori forcelle con doppio freno a disco anteriore, scarichi Gianelli che sembravano un concorde al decollo.... ed io che arrancavo sulla mia Torpado dell'epoca eheheheheh

Perchè vergognarsi..anzi per me sarebbe un vanto.....sono andato in bici fin quasi i 17 e i miei amici tutti col Px o l'Et3 alcuni che stavan bene con l'Elefant 125 o il KK...altri ancora col Fifty o la Special 50cc...io ebbi in regalo a quasi 18 il vecchio Garelli di mia nonna del 1958,poi mi andava stretto e comprai con i miei primi risparmi il Morini 4 marce vagamente somigliante al Fifty...in età di patente,dovetti rimandare tutto di quasi 2 anni per via di un brutto incidente (non era colpa mia...),poi presi l'auto (notare una 950 cc di cilindrata...),che mi serviva per andare al lavoro...e li conobbi l'attuale amico /maestro che mi mise il tarlo mtb nell'orecchio,da allora l'unico mezzo a 2 ruote per me è stato a pedali....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo