MADE IN....

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Quando comprate una MTB o un componente,vi fate condizionare dal fatto che sia MADE IN TAIWAN e non MADE IN U.S.A e viceversa ?

Alcuni rivenditori,o produttori spingono sul fatto che nn sia made in taiwan per dare risalto al prodotto.

MA E' VERAMENTE INFERIORE LA ROBA TAIWANESE?

Io mi aspetto solo che costi meno "dato il costo inferiore della manodopera"

E VOI ?
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Se consideriamo che oramai il 90% dei telai viene fatto in Taiwan non possiamo pensare che siano di scarsa qualità, la cosa più importante è l'assemblaggio della bici, quella è preferbile made in Italy o USA.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Non pensate che i Taiwanesi lavori peggio degli Mericani o chi sa chi.
Semplicemente: il costruire in Taiwain è spesso dettato da una politica di costi che spesso si ripercuote anche sui materiali.
Altrettanto spesso è più difficile controllare un linea di produzione a Taiwain che non a casa propria.
Vi ricordo che il PC dal quale state scrivendo è per il 90% almeno Made in Taiwain e vi assicuro che l'assemblaggio di componenti elettronici per PC non può essere fatto alla cdc (cavolo di cane).

Se il Made in Taiwan mi fa risparmiare, ben venga!
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Sicuramente con il tempo anche a Taiwan arriveranno ad assemblare in maniera eccellente, a quel punto speriamo che i prezzi comincino a scendere perchè mi sembra che oramai costi tutto troppo.
 

cm

Biker superis
A proposito di prezzi, un anno fa le Kona mi sembravano molto piu care, o sbaglio? Ho scelto RM Slayer al posto di Kona Bear Dee-lux (ora Dawg) anche perche' ci ballava un milioncino di Lire. Ora mi sembra invertita la questione.????
 

Luciano

Biker popularis
3/11/02
92
0
0
Segrate (MI)
Visita sito
forse è un probblema di stereotipi però se consideriamo che dietro i grandi marchi americani si nascondono ditte come Kinesis (tw) e che la legislazione USA considera made in usa anche un prodotto solo inscatolato o etichettato da loro il resto è immaginabile .
La qualità dei tw nel mio lavoro (elettronica ) è al top.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo