Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Mi consigliate un telaio+forca 29" front da prendere su ali?
Ho trovato questo che mi sembra ben fatto ma non so nulla dei produttori/venditori cinesi...
300€ per entrambi, non mi sembra male


 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Mi consigliate un telaio+forca 29" front da prendere su ali?
Ho trovato questo che mi sembra ben fatto ma non so nulla dei produttori/venditori cinesi...
300€ per entrambi, non mi sembra male


Prova a guardare direttamente i siti dei produttori affidabili, tipo Flyxii, Light carbon, Haideli,...
Cerca anche nel forum chinertown su google
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mi consigliate un telaio+forca 29" front da prendere su ali?
Ho trovato questo che mi sembra ben fatto ma non so nulla dei produttori/venditori cinesi...
300€ per entrambi, non mi sembra male
ad un amico ho preso questo telaio e reggisella .oramai lo usa da qualche mese ed è contento.quando ho fatto ordine si poteva scegliere anche la spedizione da paesi europei.(arrivato in pochi gg ,senza nessun intoppo ;-) . Ho preso anche un forcellino di ricambio x 10€)



come forcella,dello stesso venditore, ho visto questa con spedizione dalla spagna
 

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
192
66
0
47
rovellasca
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 + Triban 100
Alternativa da ebay (brand Airwolf) con sembra possibilità di spedizione da EU (+100$)

Però mi sembra lunghissimo, 674 di TTH e 480 di reach su una taglia XL
Temo sia troppo lungo per montare una piega....
 

Cuccumiao

Biker novus
1/6/06
44
3
0
Sardegna
Visita sito
Dopo 10 anni di attività su strada ho deciso di alternare con mtb. Ho ancora una mtb 26 e quindi vorrei passare ad una 29 da xc front, inizialmente magari per risparmiare la farei rigida. Le mtb si sono evolute e non ne capisco più niente....boost, post mount etc...
Tempo fa ho avuto un telaio da strada dengfu e non era per niente male. Stavo pensando a questo telaio:
Oppure qualcuno di voi mi può consigliare qualcosa di meglio? Sono alto 167cm quindi una taglia S credo vada bene.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Chi può indirizzarmi su qualche forum o gruppi FB stranieri in cui si possono trovare feedback sulla qualità dei telai full cinesi? Già in queste nostre pagine si capisce che la qualità del carbonio, perlomeno comprando da alcuni e evitando altri, è più che buona. Però nel caso dei biammortizzati c'è da valutare anche la qualità e affidabilità nel tempo delle parti dei leveraggi (foderi, biellette, boccole e cuscinetti). Da questo punto di vista non sono stati in tanti a dare informazioni qui in Italia. Ho pensato invece che dall'estero dove c'è un mercato maggiore (e diciamocelo anche meno provinciale e che bada più al sodo) si potrebbero ottenere più informazioni.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Chi può indirizzarmi su qualche forum o gruppi FB stranieri in cui si possono trovare feedback sulla qualità dei telai full cinesi? Già in queste nostre pagine si capisce che la qualità del carbonio, perlomeno comprando da alcuni e evitando altri, è più che buona. Però nel caso dei biammortizzati c'è da valutare anche la qualità e affidabilità nel tempo delle parti dei leveraggi (foderi, biellette, boccole e cuscinetti). Da questo punto di vista non sono stati in tanti a dare informazioni qui in Italia. Ho pensato invece che dall'estero dove c'è un mercato maggiore (e diciamocelo anche meno provinciale e che bada più al sodo) si potrebbero ottenere più informazioni.
Prova a guardare il forum Chinertown o su Google a cercare forum.mtbr.com
 
  • Mi piace
Reactions: sotiris

Classifica mensile dislivello positivo