Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Petenausen

Biker serius
11/3/12
133
0
0
Visita sito
Ho ordinato un manubrio in carbonio su aliexpress, pagato 13€.

Il 21/01 sul tracking dovequando delle poste venivano segnalati problemi per fattura mancante, il 22/01 in mattinata mi ha telefonato la dogana che ha provveduto a mandarmi via mail un modulo da compilare dove dichiaro tipologia e costo dell'oggetto...ho inviato anche uno screenshot dell'ordine e del pagamento.

Che voi sappiate ora non devo più fare nulla e attendere solo la consegna o è possibile che non essendoci una vera fattura ma solo mia dichiarazione + screenshot le poste applichino qualche dazio? Tra l'altro ho inviato subito il modulo compilato via mail ma non mi hanno risposto e il tracking è ancora fermo al 21\01 con problemi relativi alla fattura.

EDIT: ho telefonato in dogana, hanno ritenuto sufficiente il modulo compilato e lo screenshot del pagamento infatti il pacco risulta già sdoganato anche se non ha ancora lasciato il magazzino (per questo motivo il tracking non è aggiornato)...prima esperienza con la dogana quindi andata più che bene, anche se in effetti era tutto in regola (e vorrei vedere, per 13€ di manubrio)

A questo punto altra domanda: il dovequando ha sempre funzionato benissimo con i codici forniti dai venditori di aliexpress (per esempio quelli che cominciano per RB e finiscono con SG, ovvero singapore post) ma in questo caso il codice originale non è tracciabile infatti quando la dogana mi ha contattato per telefono mi ha fornito il nuovo numero di tracking. qualcuno sa in base a quale meccanismo li convertono?
Alla fine hai dovuto pagare qualcosa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Facco03

Biker novus
7/4/13
7
0
0
Visita sito
ordinato, in contemporanea ma da 2 produttori differenti, una sella ed un manubrio in carbonio su aliexpress x un totale di 42 euro e NON HO PAGATO NULLA.
Attesa 40 giorni.
successivamente x un amico ho preso sella carbonio da 27 euro ed anche x lui non è stato pagato nulla..

inviato usando Tapatalk
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Aggiorno con foto
15gbccy.jpg

ma mettere delle grafiche proprie no eh ?
così mi sa proprio di voglio ma non posso.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ordinato, in contemporanea ma da 2 produttori differenti, una sella ed un manubrio in carbonio su aliexpress x un totale di 42 euro e NON HO PAGATO NULLA.
Attesa 40 giorni.
successivamente x un amico ho preso sella carbonio da 27 euro ed anche x lui non è stato pagato nulla..

inviato usando Tapatalk

Anche io preso un manubrio in carbonio e non ho pagato nulla, oltretutto sembra fatto molto bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo