Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
ragazzi qualcuno ha preso le selle cinesi? Su aliexpress ne ho trovate tantissime in carbonio che riportano anche marchi famosi quali Selle italia e San marco ma immagino non siano originali. Qualcuno le ha comprate? come vi trovate?

Anch'io mi trovo bene con la Flyxii, mi è costata 36E spedita.

Questo tipo di selle di carbonio hanno i bordi un pochino "affilati" e quindi potrebbero far male se si è abituati a tenere la sella tra le gambe in alcuni passaggi difficili.
Io mi sono ri-abituato a sfiorare appena i bordi della sella nei passaggi impegnativi da fare in piedi.

Non comprare merce contraffatta.
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Anch'io mi trovo bene con la Flyxii, mi è costata 36E spedita.

Questo tipo di selle di carbonio hanno i bordi un pochino "affilati" e quindi potrebbero far male se si è abituati a tenere la sella tra le gambe in alcuni passaggi difficili.
Io mi sono ri-abituato a sfiorare appena i bordi della sella nei passaggi impegnativi da fare in piedi.

Non comprare merce contraffatta.

Quindi dici che quei link che ho messo non riguardano prodotti originali ma copie? Non lo sapevo!
 

Petenausen

Biker serius
11/3/12
133
0
0
Visita sito
In quanto a resistenza del telaio c'è qualche differenza tra i vari rivestimenti superficiali?
Nello specifico vorrei prenderlo ud opaco. Leggendo su internet ho letto che tali telai sono più fragili ma in teoria questi sotto sono tutti uguali e sono solo rivestiti in modo da farli come desidiramo
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Sto cominciando a pensare ad una 29" carbon ma il mio dubbio principale deriva dal mio peso.... faccio quasi 100 kg.... che dite meglio lasciar perdere o ormai i telai sono affidabili anche per noi ciccioni??? Inoltre su alibaba ho visto che alcuni telai possono montare solo dischi da 160..... perché??? Ultima domanda: ma anche i tubi dei freni idraulici vanno fatti passare dentro il telaio??? Comunque sti telai sono bellissimi!!!!!
 

L'Incognita

Biker popularis
3/11/12
90
0
0
Bollate
Visita sito
Ragazzi scusate, mi sono appena arrivati i freni, formula r1, ma sono arrivati ready to use, adesso dovendo far passare il tubo del freno posteriore sul mio x6 avrei due domande tecniche:
- per far passare il tubo devo prima svuotare completamente l'impianto o mi basta togliere il tubo dalla pompa, tapparlo con del nastro (credo) e farlo passare dalla pinza (o viceversa) per poi fare solo uno spurgo?
- il passaggio del tubo nel foro superiore e quello inferiore sono a tenuta stagna?? o di solito va messo qualcosa?? perche' sopratutto il foro superiore mi sembra piu' largo rispetto al tubo e non so se poi possa entrare acqua all'interno...:nunsacci::nunsacci:
- l'impianto anteriore ha il tubo lungo 1mt se non sbaglio, di solito si lascia cosi o si accorcia pure quello?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Sto cominciando a pensare ad una 29" carbon ma il mio dubbio principale deriva dal mio peso.... faccio quasi 100 kg.... che dite meglio lasciar perdere o ormai i telai sono affidabili anche per noi ciccioni??? Inoltre su alibaba ho visto che alcuni telai possono montare solo dischi da 160..... perché??? Ultima domanda: ma anche i tubi dei freni idraulici vanno fatti passare dentro il telaio??? Comunque sti telai sono bellissimi!!!!!

per i dischci non saprei
nel senso che se indicano 160mm vuol dire che monti il 160mm con la pinza senza nessun adattatore, e comunque posteriore 160mm va bene anche per chi è epsante nell'xc, davanti metti un 180mm.

passaggio cavi interno sì indica che tanti telai sono predisposti per il passaggio tubi interno, ma non tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ragazzi scusate, mi sono appena arrivati i freni, formula r1, ma sono arrivati ready to use, adesso dovendo far passare il tubo del freno posteriore sul mio x6 avrei due domande tecniche:
- per far passare il tubo devo prima svuotare completamente l'impianto o mi basta togliere il tubo dalla pompa, tapparlo con del nastro (credo) e farlo passare dalla pinza (o viceversa) per poi fare solo uno spurgo?
- il passaggio del tubo nel foro superiore e quello inferiore sono a tenuta stagna?? o di solito va messo qualcosa?? perche' sopratutto il foro superiore mi sembra piu' largo rispetto al tubo e non so se poi possa entrare acqua all'interno...:nunsacci::nunsacci:
- l'impianto anteriore ha il tubo lungo 1mt se non sbaglio, di solito si lascia cosi o si accorcia pure quello?
Alcune volte ci sono dei gommini.
Che servono più per non far sbatacchiare.
Un po tappano dallo sporco.
Ma se entra acqua, esce da altri buchi.
Prendi la misura più o meno ad occhio e studia come tappare.
Perché avere olio in giro e una porcheria.
E l'olio freni fa male respirarlo e toccarlo. Il dot
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Non posso certificarlo ma in teoria tiene.
Ne vedo certi in bici da corsa....
Magari fossero 100 kili....
Alcune ditte forse fanno scegliere le pelli.
Non solo la finale. Tu faglielo presente via mail :)
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
.....non ho capito..... :nunsacci:

Scegliere le pelli...
Il tipo di composito utilizzato.
Ci sono diversi tipi di fibra di carbonio.
Che si traduce in resistenze diverse e risposta diversa.
Praticamente un telaio più rigido o uno più confortevole.

Tantissime vanno col pre impregnato che e più facile.
Si taglia e si stende.
Ma non ce la stessa scelta del grezzo.
O meglio ci sarebbe, ma conviene avere un unico stoccaggio in frigo.

La maggiorparte delle ditte ti fanno scegliere la pelle finale.
Unidirezionale 3 k ecc.
Ma in alcuni casi lessi che ti fanno tutto custom.

Fagli presente che pesi 100 kg e che vuoi qualcosa di robusto.
Magari te la appesantiscono di 50 100 grammi ma tiene botta.

Io sono anche un fan del kevlar.
Fai una ricerca sul tipo di fibre per telai
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

Classifica mensile dislivello positivo