• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Made in China 2: ma allora come vanno????

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
parlando di ruote, qualcuno mi da un po di info per un paio in carbonio

Io ho forcella e sella della Flyxii che vende su aliexpress.
I miei componenti non hanno avuto problemi.
Ho visto che vendono anche i cerchi.

C'e' gente esperta che dice che rispetto ai ztr-crest (che ho attualmente) i cerchi in carbonio danno un risparmio di peso molto basso e risultano fin troppo rigidi.
Quando controlli i pesi puoi darmi feed-back su quanto potrei risparmiare montando i cerchi in carbonio dalla cina?
 

lucaia

Biker novus
6/11/11
16
0
0
gambettola
Visita sito
I miei cerchi cinesi pesano 350 gr l'uno circa li ho assemblati con mozzi cinesi e raggi sapim cx ray sono molto soddisfatto dei cerchi ma non dei mozzi perche ho rotto la ruota libera dopo 2000km ora ho montato dt350 e non ci penso piu.
Il peso finale si equivale ad un paio di crest ma la rigidita ne guadagna parecchio.....
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Questo volevo sentire...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito

E per quali aspetti ti piace una maggiore rigidita'?
...e quando ritieni che la rigidita' diventa "eccessiva"?
(Io ho gia' la forcella rigida...)
 
D

dandy1973

Ospite
la rigidita di un cerchio è tantissimo, la senti in tutte le situazioni, accellerazione curva frenata ecc.. ecc...
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

Il maggiore vantaggio dei cerchi in carbo oltre alla rigidità è quello di poter montare un cerchio con profilo più largo 25 interno senza un forte aggravio di peso come per i cerchi alu .
Con profilo largo aumenta di tanto il volume della gomma e la sua impronta si può recuperare peso e scorrevolezza montando gomme più strette 2,1 al posto delle 2,25 ad esempio ...
e aumentare al contempo la tenuta .
Nelle moto e nelle auto il rapporto larghezza gomma cerchio è max 1,5 nelle bike siamo oltre il 2 solo perchè i cerchi largi pesano .
 
Reactions: dandy1973

eluigi

Biker popularis
1/12/08
98
0
0
Roma (AXA)
Visita sito

Ciao, la bici è molto bella.
Per favore puoi dirmi in che sito hai ordinato i componeneti e di quale fornitore si tratta?
Grazie
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Cercando bene anche su altri canali si trovano delle cose mooooolto carine.....
Ora mi è venuto oll'orecchio la storia dell'antidumping ( o na rogna del genere )
Sono molto tentato...ma allo stesso tempo intimorito...

Tanto per farvi capire cosa ho che mi gira per la testa..[emoji27]
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito

L'antidumping si applica anche dagli USA?

Per la qualita' e l'affidabilita' e' sempre un piccolo rischio... io ho esperienza diretta solo con flyxii (da aliexpress) e li ho trovati dei prodotti di qualita'.
 

Classifica mensile dislivello positivo