Macina egnition 11 p5+45 11s deore xt

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
piccola nota a margine, sono anni che moltissimi ciclisti sono illegali, perche circolano senza fari e oil resto, senza essere soci di club per avere l assicurazione o quello che è per allenamento etc, e nessuno controlla mai nulla, quindi non prendiamoci in giro, a meno che non ti fai prendere pieno da un autovettura in strada pubblica, non ti controlla nessuno, e ho dei dubbi anche in quel caso visto che nemmeno i motorini 50 controllano

piccola nota, cio non toglie che è illegale, e sono cose da non fare, anche se la considero una legge fatta da gente che come al solito non ci capisce niente... basta una piccola discesa per toccare i 70 in bicicletta, non serve mica un motore che fa l atomica velocita di 45....

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

piccola discesa per arrivare a 70 con un mtb non direi...
il discorso è diverso pensa se quei cancelli di bici da città, magari coi vbrake con pas adassero a 45 kmh in città come cavolo li fermi?

Reactions: Nicotrev

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
piccola discesa per arrivare a 70 con un mtb non direi...
il discorso è diverso pensa se quei cancelli di bici da città, magari coi vbrake con pas adassero a 45 kmh in città come cavolo li fermi?

in citta è un discorso a parte, con la bici da corsa in pianura le velocita che raggiungi vanno tranquillamente oltre al limite del codice... con la mtb ho preso i 65 l altro giorno in una discesa asfaltata non molto ripida e non troppo lunga dalle mie parti (senso unico, strada tra i campi, ero in massima sicurezza, non sono pazzo)... e potevo anche andare oltre ma ci tengo alla pelle, ma c è gente che viene giu dai passi di montagna come missili...

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Non è una normativa italiana sbagliata, è una normativa Europea.

Normalmente negli altri paesi europei si può circolare con le S-Pedelec (ovvero bici a pedalata assistita che superano i 25Km/h) se sono omologate, immatricolate, targate, assicurate, dotate di luci accese, di specchietto, cavalletto a norma, usate con casco omologato; più o meno come in Italia se si vuole essere in regola.
L'unico problema è che per regolarizzare una S-Pedelec in Italia risulta più complicato ma comunque fattibile, come ha fatto questo signore:

http://www.jobike.it/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=24236

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito

dal mio punto di vista rimane una norma scritta male, non che l europa scriva leggi migliori dell italia, in molti casi.

teccor

Biker novus
25/7/12
16
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao, non ancora ma provvederò, ciclisticamente è una bomba il "problema" è che nel brutto vai molto più forte è c'è mezzo di farsi mooolto male ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo