maciag offroad spedizione in ritardo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monteorma

Biker novus
5/8/17
5
2
0
37
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Occam LT
Salve,
chiedo consiglio per un disservizio che sto avendo dallo store on-line maciag-offroad.it
Ho acquistato da questo sito il 5 ottobre, la data consegna prevista era il 10 ottobre.
Il 7 ottobre consultando nel sito l'ordine si legge "Spedizione in leggero ritardo". Ulteriore aggiornamento l'11 ottobre con "L’ordine è in leggero ritardo". Accedendo alla pagina del coriere SDA posteitaliane il numero spedizione non esiste. Poi non ci sono stati più aggiornamenti.
Contatto il sito giovedì 13 ottobre chiedendo informazioni, mi rispondono che l'ordine arriverà la settiamana successiva (17-21 ottobre).
Ricontatto il 17 ottobre per avere infomrazioni, mi rispondono il giorno successivo come segue:
Purtroppo la tua spedizione risulta non procedere, in casi come questi dobbiamo chiarire qual è il problema con i nostri partner nei trasporti. Per avviare la pratica formale di ricerca del pacchetto ho bisogno di una dichiarazione di affidabilità compilata, ti mando il modulo in allegato. Ti ricordo che purtroppo possono essere necessarie fino a 3 settimane per effettuare le ricerche del caso e ottenere quindi un esito definitivo da parte dei nostri partner. Ti preghiamo pertanto gentilmente di avere un po' di pazienza, naturalmente sarà nostra premura avvisarti non appena ci saranno novità rilevanti.
Allego il file ricevuto.
Mi sembra una dichiarazione non coerente con il chiarire quale sia il problema nel trasporto.

Cosa consignate di fare?
 

Allegati

  • affidavit_delivery not made.pdf
    160,8 KB · Visite: 20

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ho letto la dichiarazione con la sufficiente attenzione da esserne certo al 100% del significato, ma sembra che con quel documento si dichiari di non aver ricevuto la merce che il venditore ha affidato al corriere.
La dichiarazione è necessaria al venditore per avviare la procedura di reclamo nei confronti del corriere.
Mi sembra coerente con quello che ti hanno risposto.
A questo punto non perderei ulteriore tempo e invierei la dichiarazione immediatamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackkkk

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Mi pare Maciag non sia per nulla affidabile. Stesso problema, spedizione inesistente e loro sono spariti da ogni canale di contatto. Ho inviato il reclamo paypal. La cosa che più mi fa girare è che ho acquistato da loro perché sponsorizzato da mtb mag.
Avevo bisogno urgentemente della merce e sono completamente spariti.
 

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
39
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Ho acquistato diverse volte da maciag, non sono dei fulmini di guerra nelle spedizioni ma mi sono sempre sembrati affidabili

La dichiarazione come detto prima serve per avviare la procedura con lo spedizioniere, in pratica serve a dire che hai davvero ordinato e messo l'indirizzo giusto
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ho acquistato diverse volte da maciag, non sono dei fulmini di guerra nelle spedizioni ma mi sono sempre sembrati affidabili

La dichiarazione come detto prima serve per avviare la procedura con lo spedizioniere, in pratica serve a dire che hai davvero ordinato e messo l'indirizzo giusto
Diciamo che ci sono una marea di altri siti dove si evitano tutti questi c***i.
Noto che è molto frequente da parte loro sparire senza dare più nessuna informazione sul pacco. Fino all’altro giorno (prima della mia iscrizione nel sito) ho chattato con una ragazza in italiano che mi stava aiutando a cercare un prodotto, ora ogni canale è irraggiungibile. Mah.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Pietro_ndr

Biker popularis
25/11/20
46
39
0
26
lecco
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad 4
Diciamo che ci sono una marea di altri siti dove si evitano tutti questi c***i.
Noto che è molto frequente da parte loro sparire senza dare più nessuna informazione sul pacco. Fino all’altro giorno (prima della mia iscrizione nel sito) ho chattato con una ragazza in italiano che mi stava aiutando a cercare un prodotto, ora ogni canale è irraggiungibile. Mah.
è Lunedì, se il servizio clienti ha richieste da smaltire dal weekend non è così assurdo che non ti rispondano subito
Comunque riportavo solo la mia esperienza: se ho tempo ordino da loro, se ho urgenze ordino da altre parti con consegne più rapide

P.S. se non ti sei trovato bene la prossima volta non acquistare li :medita:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
è Lunedì, se il servizio clienti ha richieste da smaltire dal weekend non è così assurdo che non ti rispondano subito
Comunque riportavo solo la mia esperienza: se ho tempo ordino da loro, se ho urgenze ordino da altre parti con consegne più rapide

P.S. se non ti sei trovato bene la prossima volta non acquistare li :medita:
Beh, che non acquisterò più li é sicuro. Se loro hanno tante richieste (lamentele e reclami) è un problema. Dalla pagina Facebook non mi pare sia un sito con migliaia di richieste ogni giorno. Non sono problemi del cliente se loro hanno molto lavoro e pochi dipendenti, come non è corretto prima dell’acquisto scrivere consegna tra 24 e 25 ottobre, mentre ad oggi la spedizione non risulta nemmeno tracciabile.

Abbastanza inutile dire “la prossima volta non ordinare li”, forse lo avrei voluto sapere prima?
Il sito è poco chiaro, la maggior parte delle persone hanno problemi con le spedizioni e loro comunque scrivono che praticamente in 2 giorni avrai il pacco a casa.
 

monteorma

Biker novus
5/8/17
5
2
0
37
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Occam LT
Ho mandato il documento firmato giovedì ad inizio giornata, e chiesto quando avrei ricevuto indietro i miei soldi. Mi hanno risposto stamani (2 giorni lavorativi dopo) dicendo che hanno mandato il documento allo spedizioniere. Nessuna risposta sulla tempistica, se non quello che mi avevano detto in precedenza: le ricerche del pacco possono impiegare 3 settimane.

Quindi mi sembrano presenti (anche se impiegano un po a rispondere) e si vogliono tutelare da truffe. Tuttavia la frequenza con cui succedono smarrimenti di pacchi mi sembra piuttosto alta https://it.trustpilot.com/review/maciag-offroad.it?stars=1&stars=2
 
  • Mi piace
Reactions: Jackkkk

Classifica mensile dislivello positivo