• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Macchine per 29

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Buonasera a tutti,
non sono impazzito, non cerco una macchina con cerchi da 29 o una macchina che si adatti al carattere delle 29. La mia richiesta è abbastanza semplice.
Dato che preferisco caricare la bici in macchina invece di appenderla fuori ( anche perchè con la poca memoria che ho me la dimenticherei sicuramente prima o poi entrando in garage ). Stavo guardando se in qualche macchina era possibile stivare la mia cancellata senza nemmeno smontare la ruota anteriore.
Ho addocchiato 2 macchine/furgoni che mi sembra abbiano le carte in regola per l'impresa:
- Nissan Evalia
- Dacia Lodgy

Qualcuno ne ha esperienza diretta e ha verificato se ci sta' la bici "intera"?

Saluti a tutti.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Io ho esperienze dirette di trasporto facile (a sedili abbattuti) di una 29 full senza smontare nulla con Renault Magane SW, Peugeot 308 SW e Suzuki Liana; nella Opel Astra SW bisogna invece smontare la ruota anteriore o avere un manubrio largo al max 680 mm.
 

maxsangio

Biker novus
1/7/13
25
0
0
Visita sito
Ma quei portabici che si attaccano al retro dell' auto (li vendono anche da decathlon) non vanno bene? Inoltre se entri in garage ... Entri, perchè rimangono bassi.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Io nella Multipla metto intera la full e la front, ma smonto i sedili posteriori (i miei figli non escono più con me e mia moglie), metto anche il tandem smontando la ruota anteriore e reclinando il sedile anteriore destro

Io ho esperienze dirette di trasporto facile (a sedili abbattuti) di una 29 full senza smontare nulla con Renault Magane SW, Peugeot 308 SW ...............

Ciao, visto che hai esperienza diretta delle 308 sw, mi sapresti dire se indicativamente ci entrerebbe anche un tandem smontando il minimo possibile cioè solo la ruota anteriore, o al massimo anche la posteriore (la dovrei noleggiare) ovviamente lasciando anche il sedile anteriore passeggero alzato!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

Lancia MUSA, abbassi i lo schienale post e la 29 ci sta tutta.
Un ragazzo che conosco ha preso un furgoncino FIAT usato e molto economico (prezzo assicuraz. etc...) e di bici ce ne stanno due.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

.......se cambi idea io ho un portabici nuovo, universale, THULE da due MTB 29, universale da portellone posteriore con chiusura. se ti interessa fammi un fischio, (lo vendo perche' ho gia' ordinato un'auto nuova).
sono di FIDENZA.
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Mah, serve una nuova auto in famiglia e dato che almeno in auto mi impegno ad andare con calma, stavo cercando un furgoncino o qualcosa di simile tutto spazio... Poi entrambe quelle citate hanno un prezzo accessibile... Magari poi spingendo ci sta pure la moto per andare in pista ( ma intanto ci vado un paio di volte all'anno, su per giù non me ne frega molto )

Beh io è 3 anni che metto le 29 L nella micra... quindi sono abituato agli spazi angusti... La povera micra però ha quasi 9anni e 180000km, sta tirando le quoia...

Quello da montare posteriormente non sarebbe una soluzione per me perchè la bici sbuca sopra e di lato dalla sagoma dell'auto e prima o poi la smusso di certo...

Ma nelle normali SW ci stanno sdraiate giusto? Devo abbassare la sella per farla entrare in piedi nel furgoncino della opel ( combo ), non credo che in una sw ci stia in piedi...
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Non ne ho la minima idea.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
io ho preso sabato la skoda roomster,pero'ancora non ho provato se ci sta'la bike senza smontare la ruota,presumo di fare il collaudo sabato,poi ti sapro'dire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo