Macchina Gratis??Car advertising pubblicitario: fattibile o bufala????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna

blitz

Biker serius
9/6/05
116
13
0
35
San Sperate - CA
Visita sito
Bike
Telaio Eleven SLITS + Marzocchi Bomber MX Pro LO + Mavic Crossland
Ciao, ho esperienza quasi diretta con NoCost, nel senso che un mio amico si è preso la nuova Megane in questo modo..che dire, ora sta andando tutto bene e vedo sempre piu auto con gli adesivi NoCost.
Ci sono vari tipi di contratto, piu che altro ogni tanto aggiornano il tipo di offerta..

La macchina non è gratis..o meglio, devi versare un certo contributo iniziale, e loro ogni mese versano sul tuo conto un tot di soldi.. Se la rata dell'auto (che paghi tu a nome tuo) è minore allora ti rimane in tasca pure qualche decina di euro, se è maggiore aggiungi quel che manca di tasca tua..

Ti spiego quel che ho capito io e ciò che vari del settore (automotive in generale e legale) han detto al mio amico..il tuo 'contributo iniziale' di cui parlo, è una sorta di fondo che tra le altre cose loro usano per reinvestire (in borsa, titoli, non saprei) e farsi abbastanza soldi da poter guadagnare soldi loro e pagare la macchina a te..
Se loro falliscono non han problemi poiché nelle clausole è chiaro che male che vada la macchina te la finisci di pagare te..le rate infatti ripeto sono a nome tuo..

In altre parole per ora sta funzionando e la regola è comunque questa, partecipa solo se comunque mal che vada la macchina o almeno la sua metà delle rate te la puoi permettere lo stesso..

Aggiungo inoltre che ogni settimana hai l'obbligo di postare su Facebook le foto dell'auto in posti differenti, e per carrozzieri e meccanici possa capitare che tu debba andare da loro affiliati

Spero di aver spiegato in modo comprensibile
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, ho esperienza quasi diretta con NoCost, nel senso che un mio amico si è preso la nuova Megane in questo modo..che dire, ora sta andando tutto bene e vedo sempre piu auto con gli adesivi NoCost.
Ci sono vari tipi di contratto, piu che altro ogni tanto aggiornano il tipo di offerta..

La macchina non è gratis..o meglio, devi versare un certo contributo iniziale, e loro ogni mese versano sul tuo conto un tot di soldi.. Se la rata dell'auto (che paghi tu a nome tuo) è minore allora ti rimane in tasca pure qualche decina di euro, se è maggiore aggiungi quel che manca di tasca tua..

Ti spiego quel che ho capito io e ciò che vari del settore (automotive in generale e legale) han detto al mio amico..il tuo 'contributo iniziale' di cui parlo, è una sorta di fondo che tra le altre cose loro usano per reinvestire (in borsa, titoli, non saprei) e farsi abbastanza soldi da poter guadagnare soldi loro e pagare la macchina a te..
Se loro falliscono non han problemi poiché nelle clausole è chiaro che male che vada la macchina te la finisci di pagare te..le rate infatti ripeto sono a nome tuo..

In altre parole per ora sta funzionando e la regola è comunque questa, partecipa solo se comunque mal che vada la macchina o almeno la sua metà delle rate te la puoi permettere lo stesso..

Aggiungo inoltre che ogni settimana hai l'obbligo di postare su Facebook le foto dell'auto in posti differenti, e per carrozzieri e meccanici possa capitare che tu debba andare da loro affiliati

Spero di aver spiegato in modo comprensibile
Grazie per le info,ho letto come funziona,sono tre le societa in iItalia che propongo il servizio,mi serve capire se effettivamente funxfunz o sono truffe legalizzate all'italiana.
altra cosa è che la devi prendere bianca.
Non mi interessa sapere come funzionano,per quello basta leggere sui siti appositi,voglio capire se sono affidabili!!!!
 
K

Keima

Ospite
Io so che è vietato per legge! E quindi si rischia! E che al 90% sono raggiri!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io so che è vietato per legge! E quindi si rischia! E che al 90% sono raggiri!
Tutto molto bello, se non ci fosse un piccolo problema: la pubblicità a pagamento sulle vetture, in Italia, è illegale.

Perfetto, queste sono le regole di questo paese antico e incoerente. Ti dicono che è illegale perché potrebbe distrarre i conducenti dalla guida, e questo lo capisco. Però è permessa la pubblicità a titolo gratuito. Bella storia, vero?!

Allora qui bisogna un po’ arrangiarsi e inserire il servizio accessorio in mezzo ad altre cose. Ecco quindi che nascono le aziende che offrono la possibilità di avere una macchina a costo zero, in cambio del Car Advertising.
Così è legale!!!!!!!
 
K

Keima

Ospite
Tutto molto bello, se non ci fosse un piccolo problema: la pubblicità a pagamento sulle vetture, in Italia, è illegale.

Perfetto, queste sono le regole di questo paese antico e incoerente. Ti dicono che è illegale perché potrebbe distrarre i conducenti dalla guida, e questo lo capisco. Però è permessa la pubblicità a titolo gratuito. Bella storia, vero?!

Allora qui bisogna un po’ arrangiarsi e inserire il servizio accessorio in mezzo ad altre cose. Ecco quindi che nascono le aziende che offrono la possibilità di avere una macchina a costo zero, in cambio del Car Advertising.
Così è legale!!!!!!!

No io so che non e’ per distrazione ecc ecc! Ma perché appunto privati ed entra in gioco riciclaggio ecc ecc!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
No io so che non e’ per distrazione ecc ecc! Ma perché appunto privati ed entra in gioco riciclaggio ecc ecc!
Le cose o si sanno o andare per sentito dire non serve a nulla,io ho letto parecchio sull'argomento,non so tu,ma di riciclaggio non ho letto niente,@blitz qui sopra è intervenuto dando una testimonianza diretta,piu o meno,un suo amico ha l'auto pubblicizzata quindi deduco sia legale,la mia intenzione e capire se sono affidabili nel tempo queste agenzie pubblicitarie.
 
K

Keima

Ospite
Le cose o si sanno o andare per sentito dire non serve a nulla,io ho letto parecchio sull'argomento,non so tu,ma di riciclaggio non ho letto niente,@blitz qui sopra è intervenuto dando una testimonianza diretta,piu o meno,un suo amico ha l'auto pubblicizzata quindi deduco sia legale,la mia intenzione e capire se sono affidabili nel tempo queste agenzie pubblicitarie.

Bene le cose si sanno o non si sanno... quindi sappi che se ti fermano con quell’auto sono autorizzati a farti 500 euro di multa, e ne hanno fatte, perché lo dice la legge non l’agenzia! Sapessi quanto rompono le scatole a me con la macchina aziendale con lettere di affido, se giro di sabato e domenica per quale motivo, e l’ultima volta mi hanno anche chiesto copia della busta paga per assicurarsi che era una vettura aziendale! Fai un po’ te!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Bene le cose si sanno o non si sanno... quindi sappi che se ti fermano con quell’auto sono autorizzati a farti 500 euro di multa, e ne hanno fatte, perché lo dice la legge non l’agenzia!
Non era mia intenzione essere polemico,ma il tuo intervento si basa su cosa scusa??dimmi dove hai letto di riciclaggio,io non ho trovato niente,dato che voglio capire se è fattibile o meno chi interviene a parer mio dovrebbe farlo per cognizione di causa,tutto qui, altrimenti sono chiacchiere da bar,poi per quanto dice la legge c'è scritto nell'altro post come aggirarla legalmente, tant'è che le auto car advertising circolano.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
E visto che hai letto tanto forse ti sono sfuggite i vari articoli di questo tipo... proprio sulla su citata compagnia... cercando quel nome su google proprio ora.

https://www.euroconsumatori.eu/articolo/1207-cost-vantage-group-multe-dichiarazioni-redditi
Questo non l'avevo letto, proprio per questo ho aperto il topic,per sentire altre campane,cmq rimane il fatto che questo e' un intervento utile e te ne do atto,il tuo primo invece rimango dell'idea che non lo fosse,poi ognuno e' libero di esprimere il suo pensiero senza prenderla sul personale.
 
K

Keima

Ospite
Non era mia intenzione essere polemico,ma il tuo intervento si basa su cosa scusa??dimmi dove hai letto di riciclaggio,io non ho trovato niente,dato che voglio capire se è fattibile o meno chi interviene a parer mio dovrebbe farlo per cognizione di causa,tutto qui, altrimenti sono chiacchiere da bar,poi per quanto dice la legge c'è scritto nell'altro post come aggirarla legalmente, tant'è che le auto car advertising circolano.

Se un azienda ha la possibilità di girare soldi a un privato così liberamente che meccanismi si possono innescare essendo abbastanza furbi? Inoltre a te facendo le cose per bene significherebbe anche fonte di reddito corretto? Allo stato non interessa mica che te li danno per pagare parte dell’auto! Sull’aggirare la legge neanche lo prendo in considerazione! Il post sul riciclaggio ecc ecc l’ho messo dopo! Il primo è stato e’ vietato per legge! Inoltre se mi distrae la scritta sulla macchina figurati le tette di intimissimi sul tabellone!
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se un azienda ha la possibilità di girare soldi a un privato così liberamente che meccanismi si possono innescare essendo abbastanza furbi? Inoltre a te facendo le cose per bene significherebbe anche fonte di reddito corretto? Sull’aggirare la legge neanche lo prendo in considerazione!
Sono d'accordo con te,io l'ho letto e informarmi se è fattibile non costa nulla,in altri paesi è legale ma in Italia ho avuto subito dubbi,per questo cerco testimonianze dirette perché su quello che trovo sul web prendo tutto con le pinze,mentre se qualcuno mi dice:ho la macchina da due anni e me la stanno pagando senza intoppi è più rassicurante,poi nessuno ti regala niente.
 

blitz

Biker serius
9/6/05
116
13
0
35
San Sperate - CA
Visita sito
Bike
Telaio Eleven SLITS + Marzocchi Bomber MX Pro LO + Mavic Crossland
mentre se qualcuno mi dice:ho la macchina da due anni e me la stanno pagando senza intoppi è più rassicurante,poi nessuno ti regala niente.
Corretto: in quanto entrate nel proprio conto corrente, vanno dichiarate..il mio amico che abitava prima in sardegna e ora in abruzzo, per il momento non ha preso multe di questo tipo, e l'auto la ha ormai poco più di un anno e per ora i pagamenti da parte di NoCost son stati sempre regolari.


Io e lui ci siamo informati tanto prima di fare l'acquisto, quando ancora le info erano poche però e i dubbi erano tanti..
Il mio amico ha deciso di acquistare, ripeto, perchè era consapevole e pronto a finirsela di pagare lui se le cose fossero andate male..

Aggiungo che conosco anche altre persone che la hanno presa così..da me sono diffusissime, il problema quà è solo trovare la concessionaria disponibile.

Riguardo la legalità delle pubblicità sulle vetture non mi esprimo perché non ci ho capito molto, in Italia non ho trovato chiarezza nel caso specifico..

Non sconsiglio e non consiglio, visto che si teme che possa esserci una parte illegale Ognuno faccia quel che si sente
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Bene le cose si sanno o non si sanno... quindi sappi che se ti fermano con quell’auto sono autorizzati a farti 500 euro di multa, e ne hanno fatte, perché lo dice la legge non l’agenzia! Sapessi quanto rompono le scatole a me con la macchina aziendale con lettere di affido, se giro di sabato e domenica per quale motivo, e l’ultima volta mi hanno anche chiesto copia della busta paga per assicurarsi che era una vettura aziendale! Fai un po’ te!

Sulle auto aziendali è cambiata da poco la legge: se "full time", ora le aziende sono obbligate a dichiararle come benefit ed inserirle in busta paga, pagando ovviamente le relative tasse... per quello capita spesso che, specie se ti ferma la GdF, facciano aggiornamenti in tal senso.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Corretto: in quanto entrate nel proprio conto corrente, vanno dichiarate..il mio amico che abitava prima in sardegna e ora in abruzzo, per il momento non ha preso multe di questo tipo, e l'auto la ha ormai poco più di un anno e per ora i pagamenti da parte di NoCost son stati sempre regolari.


Io e lui ci siamo informati tanto prima di fare l'acquisto, quando ancora le info erano poche però e i dubbi erano tanti..
Il mio amico ha deciso di acquistare, ripeto, perchè era consapevole e pronto a finirsela di pagare lui se le cose fossero andate male..

Aggiungo che conosco anche altre persone che la hanno presa così..da me sono diffusissime, il problema quà è solo trovare la concessionaria disponibile.

Riguardo la legalità delle pubblicità sulle vetture non mi esprimo perché non ci ho capito molto, in Italia non ho trovato chiarezza nel caso specifico..

Non sconsiglio e non consiglio, visto che si teme che possa esserci una parte illegale Ognuno faccia quel che si sente
Grazie per le info,dalle mie parti invece non sono per niente diffuse,anzi,finche' la legge non viene definitamente chiarita è un rischio,essendo poco diffuse da me rischierei di dare troppo nell'occhio e venire fermato spesso, ipoteticamente,un mio collega sta guardando se prenderla,vediamo come va con lui, terrò aggiornato così da chiarire i dubbi se possibile.
 

blitz

Biker serius
9/6/05
116
13
0
35
San Sperate - CA
Visita sito
Bike
Telaio Eleven SLITS + Marzocchi Bomber MX Pro LO + Mavic Crossland
Grazie per le info,dalle mie parti invece non sono per niente diffuse

Se posso essere utile per altro, fai sapere..
In ogni caso di solito loro stessi sono disponibili a chiarire dubbi telefonicamente e per email, e hanno anche degli agenti di zona.. Per ciò che riguarda l'esperienza del mio amico l'agente è stato onesto e trasparente (per spiegare le pratiche, ora non ricordo se abbia mai parlato delle pubblicità nel riguardo della legge però)..
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Schema ponzi, versamento iniziale €7000 maggiorati sul finanziamento, rimborso mensile di una quota di circa 300€, se sei fortunato ed i nuovi affiliati continuano sempre ad aumentare porterai a termine l'operazione, invece nella peggiore ipotesi ti troverai sulle spalle un finanziamento di un auto a prezzo maggiorato.

Io mi sono interessato per acquistare un'auto di 12000, avrei dovuto aprire un finanziamento di quasi 19 più interessi abbastanza alti, che veniva un totale di 24, ottenendo poi la prospettiva di un rimborso di 300 mensili per 5 anni fanno 18 Mila.
In pratica alla fine dei 5 anni questa macchina mi sarebbe costata soltanto 6000 anziché 12mila.
Ho ritenuto poco opportuno immischiarmi in un affare simile per guadagnare soltanto €6000 in 5 anni (quindi 1200 all'anno) lo sbattimento di postare le foto sui social e il rischio che saltasse tutto per aria non è assolutamente giustificato.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Schema ponzi, versamento iniziale €7000 maggiorati sul finanziamento, rimborso mensile di una quota di circa 300€, se sei fortunato ed i nuovi affiliati continuano sempre ad aumentare porterai a termine l'operazione, invece nella peggiore ipotesi ti troverai sulle spalle un finanziamento di un auto a prezzo maggiorato.

Io mi sono interessato per acquistare un'auto di 12000, avrei dovuto aprire un finanziamento di quasi 19 più interessi abbastanza alti, che veniva un totale di 24, ottenendo poi la prospettiva di un rimborso di 300 mensili per 5 anni fanno 18 Mila.
In pratica alla fine dei 5 anni questa macchina mi sarebbe costata soltanto 6000 anziché 12mila.
Ho ritenuto poco opportuno immischiarmi in un affare simile per guadagnare soltanto €6000 in 5 anni (quindi 1200 all'anno) lo sbattimento di postare le foto sui social e il rischio che saltasse tutto per aria non è assolutamente giustificato.
Come da titolo i miei dubbi derivano proprio sul fatto che si puo o potesse basare su uno schema ponzi, difficile farsi un idea chiara,ci sono pareri discordanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo