Macchina fotografica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi...

Non so se é il posto giusto ed opportuno, (al limite spostate pure) ma ho bisogno di un consiglio!

Visto che sono ancora sprovvisto di macchinetta fotografica, volevo un consiglio per la scelta... I miei ponti di partenza sono:
a) non sono un fotografo!
b) odio fermarmi e fermare il gruppo per fotografare
c) mi piace la fotografia giusto per avere un ricordo (ma che sia bello!!)
d) non devo fare poster o pubblicazioni

I miei requisiti sono
1) Dimensioni: volevo una cosa poco ingombrante e leggera
2) Prezzo: non tanto per la spesa iniziale quanto per il maltrattamento sucessivo!! Avevo intenzione di legarla in qualche modo al manubrio o alla sella, in modo che sia semplice prenderla e scattare una foto. Peró in questo modo é facile che cada o si perda, che prenda polvere, fango, rami... Non potrei fare nulla di simile con una macchinetta da 300€!!!
3) Prediligo i colori e la nitidezza piuttosto che il numero di pixel in assoluto! Mi fanno un pó ridere i 7Mpixel con un ottica da Mulino Bianco...
4) Possibilitá di scattare foto a soggetti in movimento. Ho sentito che molte macchine economiche non riescono a farlo perché non riescono ad avere una buona velocitá (dell´otturatore??) e una buona luminositá del sensore...

Quindi... dopo tutto sto papiro... Avete un qualcosa da consigliarmi??
:hail::hail::hail:Grazie mille!!!:hail::hail::hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo