Macchina fotografica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Vorrei comprare una macchina fotografica e vorrei spendere intorno ai 500€ le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- alta risoluzione delle immagini sia x foto che per video(HD)
- alta velocità di scatto in successione per fare foto a oggetti in movimento..3 fotogrammi/sec bastano?
- zoom che arrivi anche a 30/40mt senza sgranare la foto o il video
Non saprei che marca scegliere tra canon, nikon o altro e ne che modelli!!
Forse 500€ sono pochi per le caratteristiche che cerco?
Se poteste aiutarmi...
Grazie
Ema
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito
Vorrei comprare una macchina fotografica e vorrei spendere intorno ai 500€ le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- alta risoluzione delle immagini sia x foto che per video(HD)
- alta velocità di scatto in successione per fare foto a oggetti in movimento..3 fotogrammi/sec bastano?
- zoom che arrivi anche a 30/40mt senza sgranare la foto o il video
Non saprei che marca scegliere tra canon, nikon o altro e ne che modelli!!
Forse 500€ sono pochi per le caratteristiche che cerco?
Se poteste aiutarmi...
Grazie
Ema

...............////
con 100 euro in +, prendi la
Canon EOS 550D

:spetteguless:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Canon 550D + 18-55 II + 70-300 non stabilizzato a 550€ da Trony
Canon 1100 + 18-55 III a 500€ da Mediaworld
... io prenderei la prima ...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Canon 550D + 18-55 II + 70-300 non stabilizzato a 550€ da Trony
Canon 1100 + 18-55 III a 500€ da Mediaworld
... io prenderei la prima ...
Ho visto meglio il depliant di Trony: in foto c'è una 550D, nel testo si parla di 1000D ... visto il prezzo è più probabile che si tratti della 1000D, nel qual caso saprassederei!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ho visto meglio il depliant di Trony: in foto c'è una 550D, nel testo si parla di 1000D ... visto il prezzo è più probabile che si tratti della 1000D, nel qual caso saprassederei!

Infatti, mi sembrava proprio strano il prezzo della prima offerta della 550D visto che il solo corpo macchina si trova in giro per poco meno di 600 € :nunsacci:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io ho una Pana GF1 che mi dà grandissime soddisfazioni.
Le GF2 appena uscita è full HD, touch screen e tante belle cose (inutili :smile:)

ho provato delle reflex (di medio-bassa gamma) e davvero non ha niente da invidiare. ed è pure bella portatile.

Dipende un po' cosa vuoi dalla macchina, io cercavo una macchina abb. compatta (la attacco allo spallaccio dello zaino), di alta qualità e penso di aver fatto la scelta giusta.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito
Infatti, mi sembrava proprio strano il prezzo della prima offerta della 550D visto che il solo corpo macchina si trova in giro per poco meno di 600 € :nunsacci:

..................////
in effetti sembrava strano, come sai sto aspettando tempi migliori, chissà magari con la nuova nata (eos 600D) il prezzo della 550d sarà più abbordabile.
Ciao.
:i-want-t:

p.s.
oggi niente bike, faccio contento mio figlio, andiamo a correre con la Caster Fusion EX_1.!!!!
:cucù:
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli...avendo letto solo belle recensioni a riguardo e siccome ho anche altri 2 obbiettivi x le Nikon ho preso la D3100!
Ieri l'ho già messa un pò alla prova facendo un pò di foto alla mia ragazza durante la gara di Barrel a Carmagnola e devo dire che è veramente una bella macchina..devo ancora prenderci la mano ma sicuramente mi darà delle belle soddisfazioni:celopiùg:
Grazie
Ema
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Grazie a tutti dei consigli...avendo letto solo belle recensioni a riguardo e siccome ho anche altri 2 obbiettivi x le Nikon ho preso la D3100!
Ieri l'ho già messa un pò alla prova facendo un pò di foto alla mia ragazza durante la gara di Barrel a Carmagnola e devo dire che è veramente una bella macchina..devo ancora prenderci la mano ma sicuramente mi darà delle belle soddisfazioni:celopiùg:
Grazie
Ema

Ottima.. la ho anche io e mi stà dando grandi soddisfazioni :celopiùg:
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Tu che obbiettivo affiancheresti al 18-55?:nunsacci:Un 24-85 della Tamron o altro?

Al momento io uso il 18/55vr, poi ho il 55/200vr e sto' aspettando che mi arrivi il nikon 35 fisso

il tamron avevo provato il 18/200 ma dopo 1 settimana l'ho venduto che non mi piaceva... le foto non erano mai belle.. erano sempre sporche..

il 24/85 non lo conosco.... dovresti dare un occhio al sito della nital sul forum e vedere come ne parlano...

io per il momento rimango in casa nikon come obbiettivi... da quel che ho visto non deludono mai....

poi ovvio che bisogna saperli anche usare ;-) e per un principiante come me meglio rimanere su obbiettivi facili da usare.. almeno per il momento
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Tu che obbiettivo affiancheresti al 18-55?:nunsacci:Un 24-85 della Tamron o altro?

Puoi affinacare un 70/210 possibilmente f2,8 (Sigma è a livello del Nikon) per fare foto alle gare, oppure uno zoom corto, 10-24mm.

Guarda su ilfotoamatore.it, li le ideenon mancano, sia per gli originali che Sigma, Tamron e Tokina

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo