Macchina fotografica dentro o fuori lo zaino???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Volevo chiedere qual'è il posto migliore per piazzare la macchina fotografica ed averla subito disponibile, senza dover togliere lo zaino o farsi aiutare da altri ogni volta. :nunsacci:
Dentro rimane più protetta ovviamente, ma mi sembra piuttosto scomoda.
Attendo suggerimenti.

.
 

bone's

Biker ciceronis
Volevo chiedere qual'è il posto migliore per piazzare la macchina fotografica ed averla subito disponibile, senza dover togliere lo zaino o farsi aiutare da altri ogni volta. :nunsacci:
Dentro rimane più protetta ovviamente, ma mi sembra piuttosto scomoda.
Attendo suggerimenti.

.
è vero dentro è piu scomoda ma :
1.è piu protetta a meno che non cadi di schiena
2.a me da fastidio tenerla attaccata al cinturino
3.se vuoi risolvere i problemi compra una helmet-cam:smile:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
è vero dentro è piu scomoda ma :
1.è piu protetta a meno che non cadi di schiena
2.a me da fastidio tenerla attaccata al cinturino
3.se vuoi risolvere i problemi compra una helmet-cam:smile:

Ok grazie.
La cam a dire il vero l'avrei anche, la OREGON... e quindi è megli lasciarla a casa...:smile: :smile:magari in un futuro vedrò di valutare un nuovo acquisto.

E' un pò una menata però sto togli e metti dello zaino e così alle vole lascio stare di fare le foto...
 

pierlo8961

Biker ciceronis
la mia compatta la tengo legata al cinturino dello zaino per averla sempre pronta allo scatto. E' un pò scomoda perchè o "ballonzola" allegramente quando vado sullo sconnesso (in pratica sempre) oppure la tengo con il cordino troppo corto e sono costretto ad aprire il cinturino dello zaino con il rischio che daje e daje (per dirla alla Spoletina), la compatta va a finire per terra.

Ora che scrivo mi è però venuto in mente che tra le diavolerie del mio equipaggiamento sub c'e' un moschettone (non tanto ..one) con cordino estensibile (tipo i guinzagli dei cani, per capirci).
Domani provo ad usare quello: in posizione di riposo la macchina fotografica (o qualunque altro attrezzo) rimane praticamente attaccato al corpo, alla bisogna il moschettone si estende per almeno 1/2 metro...... simpatico no ?
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
io ho un reflex e lo zaino diventa d'obbligo... forse per questo sto cercando una compatta da abbinare...
icon11.gif
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
io tengo la compatta dentro la sua custodia..attaccata alla fascia dello zaino....ho fatto mettere dal calzolaio un bottone "automatico" sul passante della custodia che si fissa su quello montato sulla fascia dello zaino...cos' la macchina non ballonzola.....spero di essermi speigato.

Mauro
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
io tengo la compatta dentro la sua custodia..attaccata alla fascia dello zaino....ho fatto mettere dal calzolaio un bottone "automatico" sul passante della custodia che si fissa su quello montato sulla fascia dello zaino...cos' la macchina non ballonzola.....spero di essermi speigato.

Mauro

Più o meno ho capito... hai una foto del tuo sistema di aggancio???
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ora che scrivo mi è però venuto in mente che tra le diavolerie del mio equipaggiamento sub c'e' un moschettone (non tanto ..one) con cordino estensibile (tipo i guinzagli dei cani, per capirci).
Domani provo ad usare quello: in posizione di riposo la macchina fotografica (o qualunque altro attrezzo) rimane praticamente attaccato al corpo, alla bisogna il moschettone si estende per almeno 1/2 metro...... simpatico no ?

Dopo che hai fatto qualche test fammi sapere com'è andata!!! Sicuramente un'idea originale.:idea:
 

Gab. 75

Biker ultra
la mia compatta la tengo legata al cinturino dello zaino per averla sempre pronta allo scatto. E' un pò scomoda perchè o "ballonzola" allegramente quando vado sullo sconnesso (in pratica sempre) oppure la tengo con il cordino troppo corto e sono costretto ad aprire il cinturino dello zaino con il rischio che daje e daje (per dirla alla Spoletina), la compatta va a finire per terra.

Ora che scrivo mi è però venuto in mente che tra le diavolerie del mio equipaggiamento sub c'e' un moschettone (non tanto ..one) con cordino estensibile (tipo i guinzagli dei cani, per capirci).
Domani provo ad usare quello: in posizione di riposo la macchina fotografica (o qualunque altro attrezzo) rimane praticamente attaccato al corpo, alla bisogna il moschettone si estende per almeno 1/2 metro...... simpatico no ?

Ma quanta nè sà l'amico Gigi!!! quoto quoto..... potrebbe essere utile anche l'aggeggino con cui si attacca lo skypass per capirci.... ;-)
 

Enrico.P

Biker serius
Sono un appassionato di fotografia e ho una reflex. Portarmela sempre dietro con la bici è il problema più grande che ho attualmente.
Vado in giro con una borsa a tracolla, studiata appositamente per le reflex. Con un po' di pratica ho imparato a sistemare la tracolla in modo che la borsa mi rimanga appoggiata dietro la schiena senza interferire con le gambe. Un rimedio abbastanza funzionale, almeno su asfalto o strade di campagna carrabili, ma pur sempre un rimedio.

L'idea dello zaino non mi garba, perché a meno che di uno zaino per impiego specifico, la macchina sarebbe sballottata all'interno e anche le imbottiture non sarebbero sufficienti, e poi mi piacerebbe averla più a portata di mano.

Mi chiedo se esistano borse da manubrio di dimensioni adatte a bloccare la macchina al loro interno e contemporaneamente ben imbottite per proteggerla dagli urti.
Ho anche cercato, senza successo, dei sistemi per agganciare al manubrio borse non predisposte nativamente a tale scopo. Magari con le due parti di un sistema di aggancio da acquistare insieme, una da fissare al manubrio e l'altra alla borsa.
Avere la reflex sul manubrio mi farebbe proprio contento!

Poi va be', se mi fermo a pensare a lungo divento perverso e comincio a pensare a come si potrebbe fare a piazzare un supporto ammortizzato stile steadycam, per averla sempre a portata di scatto e fare foto in corsa! Però questi sono solo miei problemi mentali! :loll:

Avere la macchina sul manubrio e ben protetta sarebbe già tanto!
 
T

teoDH

Ospite
Poi va be', se mi fermo a pensare a lungo divento perverso e comincio a pensare a come si potrebbe fare a piazzare un supporto ammortizzato stile steadycam, per averla sempre a portata di scatto e fare foto in corsa! Però questi sono solo miei problemi mentali! :loll:

Avere la macchina sul manubrio e ben protetta sarebbe già tanto!

Ci sono già dei clamps, li fa la manfrotto, si attaccano sul manubrio e permettono di piazzare la reflex dove vuoi...
un supporto steady che funzioni sarebbe credo troppo ingombrante per essere montato su una bici, comunque sempre manfrotto ne fa uno piccolo, e adattabile ai clamps
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ora che sono tornato alla base, vedrò di trovare l'alloggio per la macchina fotografica.
Se qualcuno ha ancora immagini, idee, suggerimenti, foto, video, ecc ecc su come affrontare il problema si faccia avanti!!!!
Thanks
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ho recuperato il contenitore a forma di borraccia, vedrò di provarlo nelle prossime uscite e poi vi faccio sapere come mi trovo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo