tutto molto interessante e ora me lo studio per benino.
un dubbio però quando scrivi:
In questo contesto c'è qualche cosa che devo sapere?
Inoltre ho notato che con delle compattine fotografando di sera con il flash, spesso appaiono dei puntini che mi dicono essere particelle di umidità nell'aria. Immagino che con macchine più serie questo non accada o nel caso sapere cosa deve essere presente nella scheda tecnica
un dubbio però quando scrivi:
in realtà mi capita (e mi piacerebbe capitasse più spesso) di fotografare al tramonto. Preferisco non andare oltre i 4000iso per evitare sgranature, ma non sempre è facile coprire sia i colori caldi che le zone buie tipo la foto che allego. Inoltre specie se c'è dell'azione non posso usare il cavalletto con i tempi lunghi.... non male e con il solo limite di non alzare gli ISO, ma per riprese durante attività sportive si presuppone che si prediligano le ore diurne, possibilmente assolate ...
In questo contesto c'è qualche cosa che devo sapere?
Inoltre ho notato che con delle compattine fotografando di sera con il flash, spesso appaiono dei puntini che mi dicono essere particelle di umidità nell'aria. Immagino che con macchine più serie questo non accada o nel caso sapere cosa deve essere presente nella scheda tecnica