Macchina digitale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ciao. Non possiedo nessuno macchina fotografica digitale, e siccome vorrei tenere le foto sul computer non vorrei usare la normale macchina fotografica che ho a casa, quindi vorrei acquistare una macchina fotografica digitale, senza spendere troppo, diciamo massimo 200€.
Non essendo un esperto chiedo a voi quali sono i parametri da guardare in una macchina digitale per avere un buona qualità della foto.
 

Class

Biker serius
16/5/08
171
0
0
43
Roma/Salario alto
Visita sito
Dipende che foto vuoi fare?Io ho due macchine fotografiche una più tecnica e una più per le foto in condizioni avverse "mtb,snow,moto,ecc."!!!
Il mio consiglio è di prendere su ebay una discreta fuji S5000 semi reflex.........Ti ci togli ottime soddisfazioni e impari qualcosa su otturatore,esposizione,ecc.....Si trovano dai 90 ai 130 euro in perfetto stato con tutti gli imballi
 
Ho cercato un po su internet per vedere un po i prezzi e ho trovato queste due:

Marca: NIKON
Modello: COOLPIX L15


  • Pixel effettivi8,0 milioni
  • Sensore d'immagineCCD da 1/2,5 pollici; pixel totali: circa 8,29 milioni
  • ObiettivoZoom-NIKKOR 3x; 5,7-17,1 mm (angolo d'immagine in formato 35 mm [135]: 35 - 105 mm); f/2.8-4.7; 5 elementi in 5 gruppi; zoom digitale: fino a 4x (angolo d'immagine in formato 35 mm [135]: 420 mm)
  • Campo di messa a fuoco (dall'obiettivo)50 cm - infinito (8), modo Macro close-up: 15 cm - infinito (8)
  • MonitorLCD TFT da 2,8", 230.000 punti, con rivestimento anti-riflesso
  • Supporti di memorizzazione Memoria interna (circa 23 MB), schede di memoria SD
  • Dimensione immagine (pixel)3264 × 2448 (Grande: 3264*, Normale: 3264), 2592 × 1944 (Normale: 2592), 2048 × 1536 (Normale: 2048), 1024 × 768 (schermo PC: 1024), 640 × 480 (schermo TV: 640), 3264 × 1836 (16:9)
  • Riduzione Vibrazioni (VR)Decentramento di stabilizzazione VR
  • Sensibilità ISOAuto (guadagno automatico da ISO 64 a 1000)
  • InterfacciaUSB
  • Alimentazione: 2 batterie formato AA al litio, oxyride o alcaline (in dotazione), due batterie Ni-MH ricaricabili EN-MH1 (opzionali), adattatore CA EH-65A (opzionale)
  • Durata della batteria: Circa 160 scatti con le batterie alcaline, 580 con quelle al litio o 330 con le batterie EN-MH1 (in base allo standard CIPA)
  • Dimensioni (LxAxP): Circa 91 x 61 x 29,5 mm, escluse le sporgenze
  • Peso: Circa 125 g senza batteria e scheda di memoria SD
  • Accessori in dotazione: Due batterie alcaline formato AA 1,5V LR6, cavo USB UC-E6, cavo audio/video EG-CP14, cinghia AN-CP14, inserto per base PV-15, CD-ROM con il software. Gli accessori in dotazione possono variare a seconda del paese o dell'area geografica.
  • Accessori opzionali: Caricabatterie MH-71, batteria Ni-MH ricaricabile EN-MH1, adattatore CA EH-65A, kit accessori CK-01, custodia fotocamera CS-CPL10 e borsa fotocamera CS-EU02.



Marca: CANON
Modello: POWERSHOT A570


  • Pixel effettivi (megapixel) 7,1
  • Pixel massimi (megapixel) 7,4
  • Risoluzione orizzontale foto (pixel) 3072
  • Risoluzione verticale foto (pixel) 2304
  • Tipo di chip CCD
  • Dimensione sensore 1/2,5''
  • Tipo di zoom Ottico + digitale
  • Zoom digitale 4
  • Zoom ottico 4
  • Lunghezza focale minima (mm) 35
  • Lunghezza focale massima (mm) 140
  • Lente intercambiabile No
  • Autofocus Si
  • Anti vibrazione Si
  • Tipo di mirino Mirino ottico/ elettronico + LCD
  • Dimensioni monitor LCD 2,5
  • Risoluzione display (pixel) 115000
  • Flash incorporato Si
  • Registratore video/voce Voce + video
  • Riproduttore MP3 No
  • Bluetooth No
  • PictBridge Si
  • WiFi No
  • Tipo di memoria Interna+esterna
  • Compact flash card No
  • Multimedia card Si
  • Memoria interna (MB) 16
  • Multimedia card di ridotte dimensioni No
  • Smart media card No
  • XD card No
  • Secure digital card Si
  • Mini secure digital card No
  • Secure Digital High Capacity Card (SDHC) Si
  • Micro drive No
  • Memory stick / memory stick pro No
  • Memory stick duo / memory stick duo pro No
  • microSD/TransFlash Card No
  • Serial Shot Mode Si
  • Formato RAW No
  • Risoluzione orizzontale video (pixel) 640
  • Risoluzione verticale video (pixel) 480
  • Apertura massima wide 2,6
  • Apertura massima tele 5,5
  • Velocità minima otturatore 1/2000s
  • Velocità massima otturatore 15s
  • Tipo di batteria 2x AA (LR6/MIGNON)
  • Larghezza (mm) 89,5
  • Altezza (mm) 64,3
  • Profondità (mm) 42,8
  • Peso (g) 175

Quale mi consigliate?
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
dopo aver visionato TUTTE le compatte digitali in commercio, sto per prendere una compatta digitale a scelta fra CANON IXUS 860 IS, CASIO Z200, NIKON S600, PANASONIC FX55, SONY W170.... il loro prezzo online oscilla fra 196€ e 274€, sono tutte dotate di grandangolo minimo da 28mm + zoom ottico, acquisiscono filmati con audio alla risoluzione minima di 640x480 a 30 frame al secondo, hanno lo stabilizzatore meccanico per compensare le vibrazioni della fotocamera, leggono schede ad alta capacità, hanno la batteria al litio e delle dimensioni tali da farle entrare in uno di quei borsetti che si attaccono alla spalluccia dello zaino, così che puoi fare foto in qualsiasi momento e molto velocemente...
 
Ho cercato un po su internet per vedere un po i prezzi e ho trovato queste due:

Marca: NIKON
Modello: COOLPIX L15






Marca: CANON
Modello: POWERSHOT A570




Quale mi consigliate?


Secondo me devi andare di Nikon Coolpix. Io ne ho una di quasi 4 anni fa (la 2100) un gioiellino di macchina fotografica e soprattutto una serie di macchine uscite magnificamente. Nikon non la cambierei con nessuna. Ho avuto anche una Canon in passato (una reflex non digitale). Anche quella andava bene ma opto sempre per la Nikon.:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo