Macchia della Magona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao, settimana prossima sono a Marina di Bibbona.
Folevo farmi un bel giro nella macchia della Magona. Ho trovato qualche itinerario, maaaa ho letto anche del problema tafani.
Com'è la situazione?

Grazie,
Marco
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Tafani a parte (dalle mie parti, poco lontano dalla costa tirrenica, è già pieno) mi diceva poco tempo fa il Nencio che i sentieri sono messi maluccio: pare che ci siano passati dei taglialegna poco attenti al lavoro di ripristino.

PS: la prossima settimana sono da quelle parti anch'io, ma mi porto la bici da ciclocross... però se vedo uno con una RIP9 gli faccio un fischio ;-)
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Ciao, settimana prossima sono a Marina di Bibbona.
Folevo farmi un bel giro nella macchia della Magona. Ho trovato qualche itinerario, maaaa ho letto anche del problema tafani.
Com'è la situazione?

Grazie,
Marco

Io arriverò a Cecina venerdi sera e ci rimango fino a lunedi compreso. La meta abituale è la Magona e fino a ieri di tafani non ce n'erano molti: ciò non toglie che mi porti la protezione.
Se ti interessa potremmo incontrarci. Fammi sapere. Considera che quando sarò là non potro connettermi, quindi nel caso ti invio il cellulare in mp.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Tafani a parte (dalle mie parti, poco lontano dalla costa tirrenica, è già pieno) mi diceva poco tempo fa il Nencio che i sentieri sono messi maluccio: pare che ci siano passati dei taglialegna poco attenti al lavoro di ripristino.

PS: la prossima settimana sono da quelle parti anch'io, ma mi porto la bici da ciclocross... però se vedo uno con una RIP9 gli faccio un fischio ;-)

Mannaggia che peccato, è gia la seconda volta che sono in zona e non riesco ancora ad andarci.

Comunque la RIP è azzurro puffo ;-)

Marco
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Io arriverò a Cecina venerdi sera e ci rimango fino a lunedi compreso. La meta abituale è la Magona e fino a ieri di tafani non ce n'erano molti: ciò non toglie che mi porti la protezione.
Se ti interessa potremmo incontrarci. Fammi sapere. Considera che quando sarò là non potro connettermi, quindi nel caso ti invio il cellulare in mp.

Se ti riferisci al prossimo venerdì (23), facciamo esattamente lo stesso periodo. Direi proprio che potremmo organizzare qualche cosa assieme.
Successivamente mi sposto in zona Argentario.

Tornando ai tafani, che tipo di protezione usi? Autan o simili fanno qualche cosa contro le bestiacce?
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
in questo periodo non ce ne sono moltissimi
se vuoi farti un giro possiamo sentirci
calcola che durante la settimana non ho molto tempo, ma posso vedere

la situazione in Magona dei sentieri è drammatica, stiama facendo pressioni sul Comune sperando ripristini il ripristinabile, ma la vedo dura
alcune sentieri sono stati cancellati e non torneranno mai più come prima

alcuni tratti sono salvi, ma la maggior parte della sentieristica è compromessa

UN VERO PECCATO

il mio cell è nel profilo, se posso ci vediamo volentieri
 

Maresciallo

Biker novus
8/11/05
34
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Haibike
Io arriverò a Cecina venerdi sera e ci rimango fino a lunedi compreso. La meta abituale è la Magona e fino a ieri di tafani non ce n'erano molti: ciò non toglie che mi porti la protezione.
Se ti interessa potremmo incontrarci. Fammi sapere. Considera che quando sarò là non potro connettermi, quindi nel caso ti invio il cellulare in mp.

C'ero ieri mattina, tafani ci sono ma non tantissimi come gli anni scorsi, almeno per ora.
Cmq provvisiti di off, ci si salva molto bene, al limite basta spalmarselo un paio di volte.
La cosa importante è l'acqua, molto caldo e non ce nè!!
Massimo fatti sentire che ci facciamo un giro insieme, io domenica mattina ci sono di sicuro. Se poi ti fai un giro sabato dopo pranzo, ci incontriamo in pineta.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
E' vero dormiglione, ma se non fai cosi, ti sciogli dal caldo, ricordati che il ritorno sono 10km nel mezzi di campi arati al sole di mezzogiorno....
Ma tu ci saresti o dobbiamo chiamare i pompieri per svegliarti??

Mi sveglierei meglio con le pompiere.
Max, non credo, devo convincere quelli della mia compagnia del campeggio a svegliarsi presto. Noi si viene da Cecina per cui si dovrebbe partire ancora prima.
Seguirò il forum fino all'ultimo momento di venerdi per vedere a che ora e dove fissate e poi parte l'opera di convincimento ... :duello:
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8

Maresciallo

Biker novus
8/11/05
34
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Haibike
secondo te questo itinerario pubblicato da Sembola è ancora percorribile?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=54764

Marco

Ho visto la traccia, non ci dovrebbero essere grossi problemi, il 7 l'ho fatto domenica, è un po sciupato ma si fa, ho qualche dubbio sull'1, vediamo sul momento, conosco abbastanza bene la magona, in qualche modo un giro lo facciamo.
Ricordiamoci acqua e anti tafani, off ecc..
sentendo anche gli altri che vengono da piu lontano, forse è meglio partire per le 8 da bibbona marina.
La conferma venerdi
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Ho visto la traccia, non ci dovrebbero essere grossi problemi, il 7 l'ho fatto domenica, è un po sciupato ma si fa, ho qualche dubbio sull'1, vediamo sul momento, conosco abbastanza bene la magona, in qualche modo un giro lo facciamo.
Ricordiamoci acqua e anti tafani, off ecc..
sentendo anche gli altri che vengono da piu lontano, forse è meglio partire per le 8 da bibbona marina.
La conferma venerdi

Non fate affidamento su di me, è possibile che mi dedichi alla famiglia, quindi partite pure all'ora che preferite ...
 

Maresciallo

Biker novus
8/11/05
34
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Haibike
Gli amici hanno dato forfait, io ci sono, a questo punto propongo di partire alle 7.30 dall'azienda autonoma di soggiorno.
A domenica mattina.
Lascio il mio cell. 335 7723423
 

Classifica mensile dislivello positivo