Macchia "da casco"!??

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao GPA,

faccio una domanda che esula un po' da quelle relative alle comuni patologie da biker. Da un po' di tempo (più di un anno) ho una macchia scura sulla fronte (in particolare è ovoidale, 2 x 3cm circa, spostata verso la destra) che non se vuole andare. In passato avevo sofferto di una osteofollicolite (?) che mi causava, a cadenza più o meno regolare, dei bei brufoloni sulla fronte. Io avevo collegato le due cose e pensato che la macchia fosse rimasta in seguito alla dermatite, anche se in realtà i brufoli comparivano in modo abbastanza distribuito e non vedrei la causa di avere una macchia sola. Ho allora deciso di farmi visitare da un dermatologo... che sostiene sia stata l'imbottitura dell mio casco che, reagendo con il sudore, avrebbe pigmentato la mia pelle. Mi chiedo: ma è possibile? Le case costruttrici non dovrebbero fare dei test? Tanto più che pare (secondo il dermatologo) che la macchia non sia eliminabile e che dovrò conviverci per il resto dei miei giorni (con la gente che mi chiede se ho sbattuto la testa :))):). Nel frattempo comunque ho cambiato il casco ;-).

Che ne pensi?

Grazie mille.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' possibile ma abbastanza strano. Non è invece possibile per me,senza vederti,dare un giudizio,anche se di chirurgo,considerando che la dermatologia è scienza ostica anche per .........i dermatologi. Quindi valuta pure cosa succede col nuovo casco,ma non dare per scontata quella risposta. A parte il fatto che con una dermoabrasione dovrebbe essere possibile eliminare una pigmentazione superficiale, io farei ulteriori valutazioni,non escludendo,al limite,anche un piccolo prelievo per esaminare microscopicamente e chimicamente il tutto, fatto ovviamente da un altro dermatologo. Ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie mille. Penso che inizierò a cercare un dermatologo nelle mie zone chiedendo se sia possibile fare questo prelievo. Grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo