Mac OS X version 10.4.11

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
chiedo una consulenza "veloce" il mac tutto dun tratto è diventato lentissimo quando navigo (con firefoxo safari)(dai test navigo6//7mega) un esempio 6/8 secondi per la prima pagina ,non appena sono dentro un sito poi la navigazione diventa abbastanza veloce ,come se facesse fatica a riconoscere la prima pagina .
cosa potrebbe essere ?
grazie
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Potrebbe essere il dns che usi che è lento.
Vai in "Preferenze di sistema" poi "Network", li seleziona la connessione che usi (airport se wifi o ethernet) poi dovrebbe esserci da qualche parte dns (non ho sottomano il mac per guardare). Li inserisci questi due:
208.67.222.222
208.67.220.220

fammi sapere
 
  • Mi piace
Reactions: S.E.K.A O.N.E

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Potrebbe essere il dns che usi che è lento.
Vai in "Preferenze di sistema" poi "Network", li seleziona la connessione che usi (airport se wifi o ethernet) poi dovrebbe esserci da qualche parte dns (non ho sottomano il mac per guardare). Li inserisci questi due:
208.67.222.222
208.67.220.220

fammi sapere


Quoto!
E' probabile che se hai configurato il router come server DNS ogni tanto si inceppi...
Prova anche a riavviare il router e uno speedtest su

www.speedtest.net
 
  • Mi piace
Reactions: S.E.K.A O.N.E

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Potrebbe essere il dns che usi che è lento.
Vai in "Preferenze di sistema" poi "Network", li seleziona la connessione che usi (airport se wifi o ethernet) poi dovrebbe esserci da qualche parte dns (non ho sottomano il mac per guardare). Li inserisci questi due:
208.67.222.222
208.67.220.220

fammi sapere
eccomi qua ,innanzitutto Grazie per le risposte
stavo guardando ma il PC window collegato allo stesso router (NETGEAR wireless) è super velocissimo se il problema fosse il DSN lento credo che anche Window avrebbe lo stesso problema ,vero?
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
eccomi qua ,innanzitutto Grazie per le risposte
stavo guardando ma il PC window collegato allo stesso router (NETGEAR wireless) è super velocissimo se il problema fosse il DSN lento credo che anche Window avrebbe lo stesso problema ,vero?

Bisogna vedere che DNS usi su windows...
Se fossero diversi il problema lo avresti sul MAC e non sul Windows..
Cmq.. sembra proprio un problema con lo stabilire la connessione con i server...

Già ce l'ha il Firefox.

Prova Chrome piuttosto.
Anche a me il Safari dopo un po' che lo utilizzo (non nel senso della singola sessione...ma proprio in generale) rallenta. Chrome mi pare non abbia questo problema (o almeno non così evidente).

Oooppss... Non avevo letto bene! ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo