C'è qualche percorso con discese "toste"? Magari raggiungibile pedalando da Vimercate o dal mitico cimitero di Usmate (nella speranza di fermarsi al parcheggio )?
C'è qualche percorso con discese "toste"? Magari raggiungibile pedalando da Vimercate o dal mitico cimitero di Usmate (nella speranza di fermarsi al parcheggio )?
... con discese toste, ma nn pedalabili da Vimercate.... almeno con una DH o FR.... già improponibili con una AM....oserei dire che el vit ti ha dato tutte le possibili località raggiungibili pedalando.
se vuoi allontanarti un pelo aggiungerei valcava. xò qua i percorsi diventano del tipo di montagna, senza via di mezzo!!
oserei dire che el vit ti ha dato tutte le possibili località raggiungibili pedalando.
si ma sono proprio discesine ... allora + in generale citerei anche i vari "up&down" dell'adda!! xò se non hai una guida è quasi impossibile indicare i sentieri x raggiungere le discesine interessanti!!
si hai ragione ... L'adda propone alcuni passaggini veramente interessanti! Cmq dal monte robbio conosco solo2discese: quella che dalla cima va in robbiate e quella opposta che scende all'adda con ripido finale sull'alzaia
Esatto!
Quando arrivo in cima io mi faccio sempre una sosta-panorama sul tetto dell'acquedotto:
Ho fatto Carugate- Colle di Sogno, discesa a Calolzio e ritorno con la frontina un paio di volte.... il giro del Passo di Valcava con la Bdb con ritorno dalla Roncola (115 Km)... ma la vedo dura con una bici da FR (il topic parla di ciò, no?) magari con gomme da 2.50 fare 70 Km... non impossibile, ma ....se non altro penso che si possono fare cose ben + divertenti e interessanti con bici da FR e DH....@dindo: vimercate, calolzio lungo l'alzaia, valcava, discesa e ritorno secondo me si fa. saranno in tutto 60/70km. chiaro che serve la gamba e una bici pedalabile ma secondo me si fa. vorrei ricordarti quado siamo saliti al passo del giuff che qlc è partito da missaglia e qlc altro da verderio!!!!
Ho fatto Carugate- Colle di Sogno, discesa a Calolzio e ritorno con la frontina un paio di volte.... il giro del Passo di Valcava con la Bdb con ritorno dalla Roncola (115 Km)... ma la vedo dura con una bici da FR (il topic parla di ciò, no?) magari con gomme da 2.50 fare 70 Km... non impossibile, ma ....se non altro penso che si possono fare cose ben + divertenti e interessanti con bici da FR e DH....