• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ma?

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao a tutti.
Premetto che sono un amante della meccanica in tutti i suoi aspetti. Premetto che col modellismo sono un fanatico del peso dei modellini radiocomandati.
Vorrei chiedervi una cosa: questa estrema ossessiva e costosa ricerca del peso minore che senso ha?
Cioè, magari avete la bici da 8 chili, ma poi vi fidate ad usarla? A farci una discesa un poco scoscesa?
E poi questi pezzi quanto durano all'usura? Vale la pena?
E se poi, nonostante la bici a 8 chili voi ne pesate 85, che senso ha?
Alla fine non avreste voglia di liberarvi da questa gabbia mentale del peso???

Massimo

PS scrivo queste cose perché con i modellini alla fine mi sentivo ingabbiato dall'ossessione del peso. Ho speso un sacco di soldi per togliere grammi e alla fine cambiava quasi un C e neanche facevo le gare. Lima di qua, lima di la e poi la batteria pesava 450g (tutto il modello va da 1500 a 1700) e il motore 350g e non c'era niente da fare. Alla fine queste auto r/c si spaccavano molto più spesso e mi divertivo meno...


Max
 

myeti

Biker ultra
Il tuo è un discorso che fanno in molti... io parlo da "malato", avendo una bici da 7,5 chili... la nostra non è una gabbia (almeno parlo per me), ma è un costosissimo passatempo. Io mi diverto a trovare il pezzo più leggero, il pezzo più esoterico, a modificare, a testare, ecc... anzicchè passare le ore al bar come fanno alcuni miei coetanei, le passo sul pc e nella mia officina. Naturalmente non trascuro l'allenamento che viene prima di ogni cosa e sto molto attento a rimanere light anche io. Per quanto riguarda l'affidabilità invece, se le scelte sono oculate, non ci sono problemi. Devi comunque tener presente e non dimenticare MAI che sono pezzi tirati all'osso e che comunque da qualche parte vanno a perdere rispetto al classico XTR; quindi devi curarli di più, controllarli sempre e magari usarli solo in gara. A decine mi hanno fatto il tuo stesso discorso, ma io non cambierò mai idea
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

Io appoggio perfettamente quanto scritto dall'amico-malato myeti. E' una sfida dove non si vince nulla, è solo per appagamento personale.
 


O che bidoni guidavi? la mia era DECISAMENTE sottopeso, dovevo zavorrarla........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo