• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ma?

KontemaxBMX

Biker forumensus
Ciao a tutti.
Premetto che sono un amante della meccanica in tutti i suoi aspetti. Premetto che col modellismo sono un fanatico del peso dei modellini radiocomandati.
Vorrei chiedervi una cosa: questa estrema ossessiva e costosa ricerca del peso minore che senso ha?
Cioè, magari avete la bici da 8 chili, ma poi vi fidate ad usarla? A farci una discesa un poco scoscesa?
E poi questi pezzi quanto durano all'usura? Vale la pena?
E se poi, nonostante la bici a 8 chili voi ne pesate 85, che senso ha?
Alla fine non avreste voglia di liberarvi da questa gabbia mentale del peso???

Massimo

PS scrivo queste cose perché con i modellini alla fine mi sentivo ingabbiato dall'ossessione del peso. Ho speso un sacco di soldi per togliere grammi e alla fine cambiava quasi un C e neanche facevo le gare. Lima di qua, lima di la e poi la batteria pesava 450g (tutto il modello va da 1500 a 1700) e il motore 350g e non c'era niente da fare. Alla fine queste auto r/c si spaccavano molto più spesso e mi divertivo meno...


Max
 

myeti

Biker ultra