Ma voi con quale musica nelle orecchie scendete

campone

Biker serius
31/5/03
148
0
0
54
What Campone? Colle!
Visita sito
Ieri sera sono stato ad un concerto, suonava Ludovico Einaudi e Ballake Sissoko...e mentre suonavano mi immaginavo sulla mia bici, giù per una discesa, tra prati di montagna, che saltavo e ballavo, in spazi aperti, in gran velocità e libertà.....


Si, insomma, quale musica immaginate per le vostre orecchie mentre andate in bici?
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
.

soad_logo.gif

.
 

kame

Biker novus
24/10/05
27
0
0
roma
Visita sito
in genere quando vado o scendo non ascolto musica....
ma se dovessi scendere a manetta con lo stereo a ciavatta potrei sentirmi:
puya.
rancid.
ramones.
pantera.
sepultura.
anthrax.
the raff. (metallo italiano anni 80)
direi che per scendere vanno bene..!!!..!!! :free::free:

p.s.
non potrei scendere con einaudi... mi si sgonfiano le gomme..
al massimo una passeggiata
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Per la vostra e la altrui sicurezza, è consigliabole non avere musica sparata nelle orecchie, non si sà mai un amico potrebbe avere un problema foratura, caduta ecc. e chiamarvi, e voi allegramente muovendo la testa a ritmo di musica proseguite senza badarci, e poi? vi rifate il sentieri in salita?, mmmmhh non credo.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Dallas ha scritto:
Per la vostra e la altrui sicurezza, è consigliabole non avere musica sparata nelle orecchie, non si sà mai un amico potrebbe avere un problema foratura, caduta ecc. e chiamarvi, e voi allegramente muovendo la testa a ritmo di musica proseguite senza badarci, e poi? vi rifate il sentieri in salita?, mmmmhh non credo.
Premetto che io la musica in bici la ascolto solo quando vado a pedalare da solo.
In ogni caso l'importante è non tenere il volume alto, bisognerebbe tenere un volume che non ti isoli completamente dai rumori esterni e che ti permetta di sentire quello ti accade intorno.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Dallas ha scritto:
Per la vostra e la altrui sicurezza, è consigliabole non avere musica sparata nelle orecchie, non si sà mai un amico potrebbe avere un problema foratura, caduta ecc. e chiamarvi, e voi allegramente muovendo la testa a ritmo di musica proseguite senza badarci, e poi? vi rifate il sentieri in salita?, mmmmhh non credo.

Quoto, aggiungendo che potrebbe anche capitare che qualcuno sta salendo a piedi lungo il sentiero che si sta allegramente percorrendo in discesa con la musica "sparata" nelle orecchie, e ciò costituirebbe un ovvio pericolo sia per il biker ignaro che per l'eventuale escursionista, il quale rischierebbe di non essere notato in tempo.
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
preferisco scendere percependo solamente il rumore del mio passaggio, il tonfo sordo del mio corpo quando cado e il clangore metallico della mia biga che sfrga sui sassi mentre io continuo a rotolare.:scassat::scassat:
é un motivetto che si ripete spesso:bum-bum-::-):-):-)
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Sarebbe più giusto ascoltare il rumore del bosco e della bici.....

Devo però confessare che andando quasi sempre da solo in mtb, ho cominciato ad aprofittare dell'occasione per ascoltare musica, che altrimenti a casa non ne avrei più la possibilità.
Con un ipod, al giorno d'oggi ti puoi portare dietro qualcosa come 400 lp a buona fedeltà in tasca (200 grammi).....
Confermo che sulle salite più impegnative certa musica aiuta...
Per le discese probabilmente bisogna stare attenti con l'esaltazione...
:-| :-| :-|
Ad ogni modo:
This is acid jazz afterhours
Joe Jackson
Cafe del Mar
e via!!!!!!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
preferisco percepire i rumori delle coperture e magari delle pernici ke scappano al mio passaggio, ma se cancello qst lato romantico..
dovrei portarmi dietro 1 sacco d musica diversa x cambiare a seconda del percorso!!
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Pietosa Insania ha scritto:
preferisco scendere percependo solamente il rumore del mio passaggio, il tonfo sordo del mio corpo quando cado e il clangore metallico della mia biga che sfrga sui sassi mentre io continuo a rotolare.:scassat::scassat:
é un motivetto che si ripete spesso:bum-bum-::-):-):-)



belàn! davvero? :!: :!:
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Il sottofondo migliore per me è il jazz di Davis o Monk o degli altri mostri sacri, musiche tiratisssime con all'interno ritmi dispari e/o sincopati, l'imprevedibilità della musica fa girare a 1000 il cervello, ogni muscolo è pronto, lucido e reattivo... GO!

(il tutto a un livello di volume che mi permetta di sentire comunque i rumori esterni! FONDAMENTALE)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Starsky ha scritto:
Il sottofondo migliore per me è il jazz di Davis o Monk o degli altri mostri sacri, musiche tiratisssime con all'interno ritmi dispari e/o sincopati, l'imprevedibilità della musica fa girare a 1000 il cervello, ogni muscolo è pronto, lucido e reattivo... GO!

(il tutto a un livello di volume che mi permetta di sentire comunque i rumori esterni! FONDAMENTALE)

mi consigleresti qualche titolo...

Mi sto avvicinando da poco al jazz e sono 1 po ignorante...
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
x miles davis il titolo fondamentale è "kind of blue", come pietra miliare, io però ad esempio come mostri sacri, oltre a ciò che cita starsky, ti direi charles mingus due titoli su tutti : "Ah Um" del 1959 oppure "Oh Yeah!" del 1972; il primo è un classico, mescola hard bop, post bop, blues, jazz orchestrale; il secondo è più bluesy e ci sono anche incursioni cantate dello stesso mingus; miei gusti personali, anche perchè il jazz è un territorio veramente sterminato, impossibile parlarne in poche righe :up:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Non ascolto mai musica in bici.
L'ho fatto una volta sola facendo asfalto perchè avevo paura di annoiarmi da morire, poi mi sono accorto che non faceva molta differenza.
Mi piace di più sentire il rumore delle ruote sullo sconnesso :bum-bum-: oppure il dolce suono del silenzio quando mi fermo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo