ma voi che scarpe usate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
eh?

io finora ho usato le uniche scarpe che metto, ossia le Converse All stars...peccato che come assorbimento dei colpi siano zero e senti i pin che ti uccidono il piede negli atterraggi...

le vans che mi hanno consigliato costano un botto però...c'è qualcuno che conosce scarpe buone per la BM senza svenarsi?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
5 ten freerider.... costano un filo di + delle altre ma durano una vita.

io con altre marche anche blasonate (esempio nike) non superavo mai il mese e mezzo di utilizzo, poi le aprivo (in stagione giro dalle 4 volte in su a settimana).

le freerider le uso da un anno.... anche costassero il doppio delle altre, e non è così, mi sarebbe convenuto comunque.
ola
Jack
 
  • Mi piace
Reactions: Spakkabiker

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
anche io di solito distruggo le scarpe specialmente nike e vans... ora è un anno che ho le orchid che in teoria dovrebbero essere da bmx e mi sono durate abbastanza... se vuoi spendere poco vai di duffs magari dopo un po' si distruggono (qualche mese) però intanto spendi 30 euro...
 

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
guarda... io uso qualunque scarpa che abbia la suola piatta (per l'aderenza) e dura (per attutire i colpi e gli atterraggi pesanti). comunque sia aspetto di finire di rompere queste dc shoes che uso adesso per comprare le five ten freeride che ti ha suggerito jack ;)
 

gatto moderno

Biker ultra
boh! io uso le diadora pro-trail carbon e mi sembra che vadano bene anche come durata,costano però troppo e per la cronaca le avevo comperate al Diadora sezione outlet,dove mettono quelle con difetti trascurabili e costano 4 volte meno,devo ancora capire dov'è il difetto:nunsacci:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
infatti meglio le freerider piuttosto che le impact che sono tanto voluminose... Le impact sono insuperabili in freeride (ho anche quelle e le uso in quell'ambito) ma per street-dirt come le freeride non ce n'è!

YO
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
io giro con delle DC, ma ho consumato la suola girando in brakeless e mi si stanno squartando da dentro, ora passo a delle lotek, prendo qualcosa di non troppo costoso perchè mi aspetto la stessa fine delle DC, delle etnies e soprattutto delle vans da skate che ho avuto (usate per bmx, distrutte dopo poco più di una settimana)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
anche io di solito distruggo le scarpe specialmente nike e vans... ora è un anno che ho le orchid che in teoria dovrebbero essere da bmx e mi sono durate abbastanza... se vuoi spendere poco vai di duffs magari dopo un po' si distruggono (qualche mese) però intanto spendi 30 euro...


ecco piu o meno 30€ è la cifra che vorrei spendere XD
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
:D ci do un occhio

considerate che io causa altri 100000 impegni giro poco, giusto come hobby per imparare qualcosa di nuovo, per cui non corro il rischio di cambiarne piu di un paio l'anno...e meglio loro che i piedi, che con le convers me li massacro XD

thanks!
 

Gigew

Biker serius
Io consiglio le Mavrk 2 Mid di Nike 6.0
Hanno un ottimo grip sul pedale, sono leggere, protettive per la caviglia (taglio medio) e in più hanno l'intersuola con l'air per ammortizzare i colpi, come prezzo si va sui 60 più o meno, ma dovrebbero durare un bel po'.. io le uso per le mie uscite da circa un anno e sono ancora perfette!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo