ma vi ricordate i raduni di mtb?

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
ciao a tutti, volevo aprire questo topic per i nostalgici della mountain bike, chi come me ha ritrovato lo spirito di andare in bicicletta con l' all mountain.io ho conosciuto la mtb nel '96, all'inizio non si chiamavano "gara di cross country", ma "raduno di mountain bike".allora si che i percorsi erano divertenti, belle salite ma anche belle e lunghe discese tecniche,cartellate con "attenzione discesa pericolosa".ora le gare di cross country mi sembrano un pò troppo selettive, tutte troooppo pedalabili e veloci, con discese che di tecnico hanno ben poco,perdendo molto del divertimento di andare in bicicletta.premetto che ho smesso di fare le gare,ma un mio amico che continua mi ha confermato.fortunatamente l'evoluzione o il mercato,ha introdotto l'all mountain, e con questo si è ritrovato veramente lo spirito ed il divertimento per cui era nata la mtb.
io preferisco divertirmi.
che ne pensare?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
quei pecorsi estistono ancora, basta andarli a fare con lo sprito di una volta e non iscriversi alle gare xc o granfondo, che vengono sempre più disegnate su anelli veloci e lisci più simili a gare di ciclocross per atleti che vengono dalla strada e che pensano solo ai rapporti e alla scelta delle sostanze «integratrici» per la prestazione...

Oppure pigli un bel bicione da 18 chili e fai del freeride anche pedalato, tanto non conta quanto tempo ci metti a salire, ma quanto di diverti dopo a scendere!!

oink o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
ciao a tutti, volevo aprire questo topic per i nostalgici della mountain bike, chi come me ha ritrovato lo spirito di andare in bicicletta con l' all mountain.io ho conosciuto la mtb nel '96, all'inizio non si chiamavano "gara di cross country", ma "raduno di mountain bike".allora si che i percorsi erano divertenti, belle salite ma anche belle e lunghe discese tecniche,cartellate con "attenzione discesa pericolosa".ora le gare di cross country mi sembrano un pò troppo selettive, tutte troooppo pedalabili e veloci, con discese che di tecnico hanno ben poco,perdendo molto del divertimento di andare in bicicletta.premetto che ho smesso di fare le gare,ma un mio amico che continua mi ha confermato.fortunatamente l'evoluzione o il mercato,ha introdotto l'all mountain, e con questo si è ritrovato veramente lo spirito ed il divertimento per cui era nata la mtb.
io preferisco divertirmi.
che ne pensare?
se è per questo la mia prima gara in mtb è stata nel 1987" prima prova del campionato regionale sardo di mtb" e vi giuro che era da ridere sembrava una gara di ciclocross.
ormai è da parecchio tempo che non gareggio ma di tanto in tanto partecipo alle "open ".ma faccio solo le "point to point" come escursionista.
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Quoto totalmente lelebike, io sulla mia nomad

non ho messo il ciclo computer i km che faccio ho deciso

di che devono essere divertimento puro ho smesso (visto

sia l'età che la stazza) di misurarli tanto ci pensano le

gambe a ricordarmi la fatica. CIAO
 

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
Quoto totalmente lelebike, io sulla mia nomad

non ho messo il ciclo computer i km che faccio ho deciso

di che devono essere divertimento puro ho smesso (visto

sia l'età che la stazza) di misurarli tanto ci pensano le

gambe a ricordarmi la fatica. CIAO

lo sai che io ho avuto la tua stessa idea.ho tolto anch'io il contakm.quando esco in bici l'unica unità di misura che uso è quanto mi sono divertito.
 
  • Mi piace
Reactions: giucast_asti

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
inoltre volevo aggiungere sui primi raduni fatti, che se accidentalmente cadevi o foravi,il primo che c'era dietro si fermava a chiedere se era tutto a posto, le ultime gare fatte invece è più facile prendersi qualche vaff....
è lo spirito che è cambiato
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ciao a tutti, volevo aprire questo topic per i nostalgici della mountain bike, chi come me ha ritrovato lo spirito di andare in bicicletta con l' all mountain.io ho conosciuto la mtb nel '96, all'inizio non si chiamavano "gara di cross country", ma "raduno di mountain bike".allora si che i percorsi erano divertenti, belle salite ma anche belle e lunghe discese tecniche,cartellate con "attenzione discesa pericolosa".ora le gare di cross country mi sembrano un pò troppo selettive, tutte troooppo pedalabili e veloci, con discese che di tecnico hanno ben poco,perdendo molto del divertimento di andare in bicicletta.premetto che ho smesso di fare le gare,ma un mio amico che continua mi ha confermato.fortunatamente l'evoluzione o il mercato,ha introdotto l'all mountain, e con questo si è ritrovato veramente lo spirito ed il divertimento per cui era nata la mtb.
io preferisco divertirmi.
che ne pensare?

Lele in Umbria sei circondato da persone che la pensano come te e non lo sai!

magari hai gli amici che fanno gare e non pensano ad altro...ma a pochi km da casa tua ce ne sono di matti per la montambaic vecchio stile...piena di avventura...alla ricerca di nuovi panorami...di nuovi sentieri...di posti poco conosciuti...e il tutto in compagnia di amici biker con la stessa voglia...quella di stare a contatto con la natura...senza bisogno di sapere medie velocità massime minime frequenze cardiache conta pedalate ecc. ecc....

quindi come ti ha già detto Tostarello, segui QUESTA sezione...aggregati a qualche uscita (la prossima è il 26 a Orvieto - Panettone bike)...in primavera il Cucco, il Subasio, la Valnerina, i Martani...sono la nostra seconda casa...in estate molti di noi "vivono" sui Sibillini...quindi...mi dispiace...sei finito in mani sbagliate! :celopiùg:

io sono di Trevi, quando vuoi venire da queste parti manda un messaggio!

a presto!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Sinceramente le prime gare le ho fatte nel 93:il-saggi:
e non mi pareva affatto che lo spirito fosse quello che descrivi tu,anzi cèerano il doppio (o il triplo) dei partenti ,io correvo OPEN e tra gli elite c'erano i Bruschi,pallhuber,paganessi,vannucci,pontoni,bramati,che nn erano li a salsicce e birra:nunsacci:
Forse se volevi scrivere 87 allora....:cucù:
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Adesso non è il periodo più "affollato" di eventi,ma a maggio/giugno si svolgerà il Funky Day,una manifestazione che vuol cercare di far rivivere il sano spirito di andare in bici x puro divertimento.E ognuno a modo suo;chi gareggiando contro un cronometro chi lanciandosi in ardite discese FreeRide e chi come me e soli altri 7 partecipanti l'anno passato ha deciso di affrontare l'Iron tour,massacrante giro AllMountain dove definire "tecniche" alcune discese e altrettante salite era puro eufemismo!!!!Ti dico solo che siamo partiti alle 10 e siamo tornati alle 17 e 30!!!!
E non voglio fare l'eroe xchè non lo sono,se sono riuscito a "completare" questa,x me impresa,è stato solo x lo spirito di gruppo che si era creato,x la professionalità delle guide,e per la bellezza dei posti visti.Essendo uno dei (o forse "IL" ) + grandi raduni di mtb d'Italia mi auguro di poterci beccare nell'edizione 2009.
Caxxo,adesso chiedo dei soldi agli organizzatori sono meglio di un PR!!!
 

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
il funky day ne ho fatte 2 edizioni, 2007 e 2008 ma con la bici da freeride,utilizzando quindi gli impianti. ma quest'anno se partecipo un giro AM ci vengo a farlo molto volentieri.
comunque confermo lo spirito che c'è al funky, quello di volersi divertire e basta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo