ma... una rivista di MTB di li vale 6 euri secondo voi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
L'altro giorno hop fatto due conti %$)) e se investissi i soldi in parti x la bici farei meglio e concordo che le riviste italiane nn sono all'altezza dei prezzi che costano...eppoi in questo numero di tuttoMtb c'è di nuovo la prova della jekill che c'era anke lo scorso anno in sto periodo...ma la geometria della bici è la stessa fork a parte...
Penso cmq che nn smetterò di spendere i soldi nelle riviste italiane....
bisogna pur sempre far lavorare redattori, tester e fotografi... :-x
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
secco ha scritto:
ormai compro solo le riviste quando ci sono descritti itinerari interessanti che vorrei rifare.

idem come Secco.. :-?
anche se poi l'articolo nn riporta tutte le informazioni necessarie per fare l'itinerario :?
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
sambofoto ha scritto:
L'altro giorno hop fatto due conti %$)) e se investissi i soldi in parti x la bici farei meglio e concordo che le riviste italiane nn sono all'altezza dei prezzi che costano...eppoi in questo numero di tuttoMtb c'è di nuovo la prova della jekill che c'era anke lo scorso anno in sto periodo...ma la geometria della bici è la stessa fork a parte...
Penso che smetterò di spendere i soldi nelle riviste....

...e me lo sono preso anche io per la prova della Jekill ...Tutto MountainBike....

ma mentre come son solito ero a :$$$: leggendo la rivista....
mi sono accorto che hanno provato il modello 2003 e non 2004, che pacco :shock: :shock:

che senso ha?provare una bici versione 2003 quando e' appena uscito il nuovo modello...

cmq qualcosina e' cambiato... vedi ammortizzatore e anche a livello geometria c'è un grado in + in tubo reggisella e sterzo

:sad: :sad: vabbe'... e vai col la polemica :sad: :sad:
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
Sasar ha scritto:
Malcom973 ha scritto:
conosco il negozio di cui parlavi tempo fa a Nervi... ci sono stato solo un paio di volte

Ragazzi dov'è 'sto negozio a Nervi... sono lì spesso e magari vado a darci un'occhiata per curiosità...

tnks :-o

e' lungo l'aurelia ... si chiama Bici&Sport se non mi sbaglio...

Freggy non ci si è trovato bene :-? ... io non saprei dirti perchè ci sono stato solo 2 volte....

cmq sto' rivalutando alla grande le catene di negozi come DECATHLON e LONGONI SPoRT :-? per l'abbigliamento e alcuni accessori... i prezzi sono competitivi rispetto ai singoli negozietti....

vedi per l'acquisto di un camel back.... ci ho risparmiato 15 bellissimi
:D eurini :D
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
le riviste italiane sono messe male, ma anche quelle straniere ultimamente sono in crisi, le americane fanno abbastanza pena (budget tagliato colpa la rete)
si salvano le inglesi e le francesi.......ma anche la c'e' in giro un arietta non sana !
le piu' belle sono oprea di un unica persona e qualche collaboratore che si ammazza di lavoro......e solo cosi' rientri nella decenza , nella linea coerente e rientri nei costi !

purtroppo l'on-line rende obsoleta la carta stampata che non riesce ad aggirnarsi cosi' velocemente.........purtroppo

dico purtroppo perche' in rete l'utenza e' differente.....mediamente chei lavora al computer, non molti appassionati reali usano i comp....poi e' molto piu' superficiale, sia l'esecuzione del lavoro che la lettura del utente finale........

......provate a leggere dal trono (cess o) una rivista on-line !

lunga vita alla carta !
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Le compro quasi tutte da + di 10 anni. Oramai ho la collezione.
Le leggo esclusivamente mentre :$$$: , sono abituato così.
Se non le comprassi più risparmierei ma mi si bloccherebbe
l'intestino... :???:
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
io personalmente leggo solo tecnomtb,le altre le ho abbandonate con il passaggio all'euro.si trova roba piu' interessante sulla rete.comunque 6 euro per una rivista stampata a milano con copertina patinata e dentro articoli inutili mi sembrano tanti!!!mio parere personale.ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
cencio ha scritto:
Le compro quasi tutte da + di 10 anni. Oramai ho la collezione.
Le leggo esclusivamente mentre :$$$: , sono abituato così.
Se non le comprassi più risparmierei ma mi si bloccherebbe
l'intestino... :???:


Anche sul pennuto hanno un vero effetto lassativo.....e per questo le compero regolarmente. :-x
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Io non le compro praticamente piu', non solo per la spesa, che credo eccessiva, ma perchè ormai con internet riesci ad avere piu' informazioni che con una rivista...
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
A proposito ieri ho preso TecnoMTB che a me x altro piace...eppoi secondo me hanno un'idea bellissima x il 2004: i test delle bici che faranno sono di pubblico dominio sia come date che come luoghi, chiunque si può aggregare e hanno fatto convenzioni con gli hotel locali ...
Secondo me è + giusto così a differenza delle altre riviste che tengono tutto top secret... :???:
Voi che ne pensate?
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
sambofoto ha scritto:
A proposito ieri ho preso TecnoMTB che a me x altro piace...eppoi secondo me hanno un'idea bellissima x il 2004: i test delle bici che faranno sono di pubblico dominio sia come date che come luoghi, chiunque si può aggregare e hanno fatto convenzioni con gli hotel locali ...
Secondo me è + giusto così a differenza delle altre riviste che tengono tutto top secret... :???:
Voi che ne pensate?

si in effetti e' una bella idea....
io piu' o meno devo dire che sulle bici ho le idee chiare,.,. nel senso che seguo la Cannondale e le mie bici passate come futuro piu' o meno saranno Cannondale...

ma per uno che ha le idee :? confuse :? o che vuole passare dall' XC al Freeryde x esempio la trovo una bella cosa poter partecipare anche solo come spettatore a queste prove e fare una capa tanta chiedendo consigli ai tester... :hail: beati loro

P.S:
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
...Ma il bello è che puoi raidare con i tester durante le prove e poi ci sarà in maggio una data specifica solo freeride con risalite meccanizzate e "istruttori" x consigli e domande :-?
 

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
53
AREZZO
www.nemesioro.it
mmass ha scritto:
Si è vero non sono un granchè ma la voglia di leggere qualcosa che parla del nostro sport ce le fa comprare ugualmente.
Noi ottimizziamo la spesa comprandone una ciascuno (io e Tomb) e poi scambiandole

si comprano in tre cosi' si risparmia :smile: :smile:

apparet tutto io le compro uguale perche' purtroppo il mercato offre solo questo.vuoi una rivista di mtb?la vuoi patinata?la paghi :cry: :cry:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono concorde sull'esosità delle riviste infarcite di pubblicità che, tuttavia, acquisto costantemente da 10 anni (tutte e due). Quello che non tollero più però, e che mi farà dire addio a una delle due, è il rapporto scandalosamente subordinato che hanno nei confronti dei produttori e distributori: tutto quello che provano sulla rivista, non molto peraltro, funziona alla grande, ha un prezzo giusto, e vale la pena essere comprato. L'anno successivo tuttavia, all'apparire del nuovo modello si scopre che il modello precedente aveva questo e quell'altro difetto: e io che sulla base anche della prova me lo sono comprato spendendo una fortuna cosa dovrei fare? Vi garantisco che in dieci anni ne ho lette tante da scriverci un libro, a partire dal famoso caso della giant xtc...
La rivista di cui parlo, per chi non lo avesse ancora capito, è quella che presenta ancora quel grottesco "angolo della cortesia", o "1000 grazie", come si chiama adesso, dove si narra di bici vecchie di secoli scaraventate giù dal terrazzo e sostituite in garanzia con modelli nuovi di pacco, o di scarpe sguarrate dopo anni di utilizzo e sostituite con tante scuse e pure in fretta dall'eroico servizio clienti. Sono solo io (con i miei compagni) che devo piangere in cinese per farmi cambiare una brugola di un freno comprato il giorno prima? Scusate lo sfogo.
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
monorotula ha scritto:
.......La rivista di cui parlo, per chi non lo avesse ancora capito, è quella che presenta ancora quel grottesco "angolo della cortesia", o "1000 grazie", come si chiama adesso, dove si narra di bici vecchie di secoli scaraventate giù dal terrazzo e sostituite in garanzia con modelli nuovi di pacco, o di scarpe sguarrate dopo anni di utilizzo e sostituite con tante scuse e pure in fretta dall'eroico servizio clienti. Sono solo io (con i miei compagni) che devo piangere in cinese per farmi cambiare una brugola di un freno comprato il giorno prima? Scusate lo sfogo.

Concordo con te! anche a me succede così!....nn so che dire sarà, forse, questione di fortuna ....boh....

Comunque nn condivido lo schieramento di una delle due: troppo marcatamente freeride....bisognerebbe essere + equilibrati ed occuparsi di un po' di tutto.....

Ho scoperto anch'io TecnoMtb, che x lo meno costa poco (3 Euro); bè diciamo il prezzo è + aderente la realtà.

ciao ciao
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
muldox ha scritto:
monorotula ha scritto:
...in dieci anni ne ho lette tante da scriverci un libro, a partire dal famoso caso della giant xtc...

Ricordo perfettamente anch'io quel caso, una roba a dir poco sfacciata e vergognosa... :-(

di che caso si tratta? ne sono all'oscuro....

cmq cncordo pienamente sul fatto che tali riviste siano piene di perfezioni e mai di difetti... mai un prodotto o bici che abbia pecche ... nemmeno per il prezzo !!!! :???: :???:
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Enrico ha scritto:
monorotula ha scritto:
.......La rivista di cui parlo, per chi non lo avesse ancora capito, è quella che presenta ancora quel grottesco "angolo della cortesia", o "1000 grazie", come si chiama adesso, dove si narra di bici vecchie di secoli scaraventate giù dal terrazzo e sostituite in garanzia con modelli nuovi di pacco, o di scarpe sguarrate dopo anni di utilizzo e sostituite con tante scuse e pure in fretta dall'eroico servizio clienti. Sono solo io (con i miei compagni) che devo piangere in cinese per farmi cambiare una brugola di un freno comprato il giorno prima? Scusate lo sfogo.

Concordo con te! anche a me succede così!....nn so che dire sarà, forse, questione di fortuna ....boh....

Comunque nn condivido lo schieramento di una delle due: troppo marcatamente freeride....bisognerebbe essere + equilibrati ed occuparsi di un po' di tutto.....

Ho scoperto anch'io TecnoMtb, che x lo meno costa poco (3 Euro); bè diciamo il prezzo è + aderente la realtà.

ciao ciao

Avete tutte e due sintetizzato quello che penso.
TecnoMTB ho acquistato un solo numero e non mi ha entusiasmato ma forse era quello + brutto. Speriamo con il 2° numero
 

Classifica mensile dislivello positivo