ma un campionato all mountain?

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
ciao
mi domandavo avrebbe senso un campionato di gare trail/all mountain?
esiste già? mi sa di no.
ora si va dai missili super leggeri XC alle discese tecniche (senza salite o quasi) dell'ENDURO alle sole discese del DH.
mi piacerebbe vedere atleti e bike cosa sceglierebbero e come si comporterebbero in una gara con salite (da pedalare) e discese abbastanza tecniche.

Reactions: freesby

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.813
225
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Potrebbe essere la disciplina più pericolosa al mondo,già in Enduro i rischi sono alti per via dei percorsi/velocità da Dh su percorsi naturali o quasi,questo partendo semi-freschi...pensiamo ad una cosa simile arrivando alla discesa già provati dalla salita... certo potrebbe richiedere più allenamento (come non ci volesse per l'Ews o campionati semi-seri di Enduro) e strategia nel gestire le energie,ma alla fine vincerebbe chi si prende più rischi spompandosi in salita o scendendo come un missile in discesa o entrambe le cose.

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.561
175
0
lontano da casa
Visita sito
non l'avevo considerata da questo punto di vista....
pensavo più a percorsi proprio da all mountain

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
da quanto ne so non fanno la differenza nel senso che hanno un tempo massimo ma non sono cronometrate e non concorrono alla vittoria correct?

È vero non sono cronometrate e non concorrono alla vittoria,ma non è vero che non fanno la differenza..la fanno eccome specialmente per un bike r della domenica come me!
Ci sono gare a livello molto amatoriale che prevedono dislivelli intorno ai 1300 1500 con due o tr ps da fare a tutta e ti assicuro che la salita ti mangia parecchie energie,cosa che inevitabilmente si ripercuote sulla prestazione cronometrata.
Non oso pensare cosa sarebbe cronometrare salite e discese

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo