ma succede anche a voi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ciao raga ho una domanda da porvi a me sofreddo di mal di schiena (chi ha bimbi che pesano mi puo capire di piu) mi capita spesso che prima di uscire in bike chiaro! appunto di aver mal di schiena e dolorini vari quindi a volte mi frena un po la cosa ma poi la voglia è tanta e via mi faccio i miei 40 km sterrati con salite e discese ,bè i dolori scompaiono e mi sento bene oltre a sentirmi soddisfatto ,a voi capita e se si come mai succede questo ? grazie
 

jumphy

Biker popularis
6/9/10
56
0
0
agliana(pt)
Visita sito
bè è chiaro che curare la propria passione, nel nostro caso andare in mtb, dia una sensazione di benessere e di soddisfazione sia fisica che mentale..credo inoltre che a muscoli caldi i piccoli dolori si attenuino notevolmente..
ma la parte principale la fa di sicuro la soddisfazione mentale e il rilascio di adrenalina che provoca una sensazione di benessere generale..
ciao
 
D

DEKILLA64

Ospite
No,no...è proprio una sensazione fisica! Confermo che anche io soffro spesso di mal di schiena dovuto alle innumerevoli volte che prendo in braccio il mio piccoletto (che ormai pesa 14 chili...) e come per incanto dopo mezza giornata di freeride (quindi sempre in piedi sui pedali...) i dolori scompaiono per incanto!!! Potere della mtb...
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
A me capita che per "problemucci" familiari sia spesso costretto a girare in mtb in orari... chiamamoli... strani.
Per cui alzarsi la domenica mattina quando ancora il sole non è spuntato, non è tra le cose piu piacevoli e mi spuntano dolorini ovunque. Però una volta in sella vado che è una meraviglia e al ritorno sono bello vispo.
Alla sera poi, magari, mi addormento mentre sto cenando...:spetteguless:
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
io sento le gambe stanche anche se salgo solamente le scale di casa, poi la sera in bici mi sparo i miei 30 km senza problemi..non è potere mistico della mtb, come in tutti gli hobby che si amino si tratta del potere del cervello
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Se do' retta a tutti i dolori che sento nel corpo al risveglio dovrei fare colazione con gli antidolorifici, dopo che sono salito in sella mi sento molto bene...ora che sia la mtb non ne sono certo ma da alcuni giorni vedo uno strano pellegrinaggio vicino al mio garage!!!:smile::smile::smile:
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
No,no...è proprio una sensazione fisica! Confermo che anche io soffro spesso di mal di schiena dovuto alle innumerevoli volte che prendo in braccio il mio piccoletto (che ormai pesa 14 chili...) e come per incanto dopo mezza giornata di freeride (quindi sempre in piedi sui pedali...) i dolori scompaiono per incanto!!! Potere della mtb...
non sapete quante perplessita' mi state chiarendo i 13 kg di mia figlia gli orari assurdi qui mi tocca uscire (la maggior parte da solo ) a meno che incontro qualc'uno nel mentre !ma soprattutto il fatto che si è vero i dolorini una volta sulla mia bike ...come d'incanto svaniscono e molto lo penso anch'io è merito della nostra mente ,nel senso che stiamo facendo una cosa che ci piace di brutto e quasi niente ci puo' fermare ...nemmeno il mal di schiena siete sempre esaudienti nelle mie discussioni grazie mi piacerebbe sentire qualche altra opinione
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao a tutti spesso il mal di schiena (come il mal di testa) sono dovuti a fatti tensivi. ovvero la stanchezza anche mentale, le preoccupazioni, il tram tram quotidiano ti portano ad avere tali fastidi che magari quando fai una cosa che ti piace e rilassa o quando sei in vacanza, pure se ti uccidi di fatica, spariscono! sono dei campanelli di allarme che ci dicono di dover staccare la spina e dedicare del tempo a noi stessi. non siamo nati per questa vita così frenetica ma abbiamo dovuto adattare il nostro corpo e la nostra mente a tale dimensione per cui il sistema ci avvisa quando entra in riserva! chi ha mal di schiena per problemi anatomici lo ha sempre anche se fa una certa "ginnastica" piacevolissima!!!! il consiglio quindi è di riservare sempre e costantemente del tempo x noi!!! mi raccomando però non fatelo leggere a moglie/amiche/compagne/amanti/figlie etc...
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

plancton

Biker popularis
22/8/10
62
0
0
partenope
Visita sito
ciao raga ho una domanda da porvi a me sofreddo di mal di schiena (chi ha bimbi che pesano mi puo capire di piu) mi capita spesso che prima di uscire in bike chiaro! appunto di aver mal di schiena e dolorini vari quindi a volte mi frena un po la cosa ma poi la voglia è tanta e via mi faccio i miei 40 km sterrati con salite e discese ,bè i dolori scompaiono e mi sento bene oltre a sentirmi soddisfatto ,a voi capita e se si come mai succede questo ? grazie

forse questo link può servire...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4239766#post4239766
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti spesso il mal di schiena (come il mal di testa) sono dovuti a fatti tensivi. ovvero la stanchezza anche mentale, le preoccupazioni, il tram tram quotidiano ti portano ad avere tali fastidi che magari quando fai una cosa che ti piace e rilassa o quando sei in vacanza, pure se ti uccidi di fatica, spariscono! sono dei campanelli di allarme che ci dicono di dover staccare la spina e dedicare del tempo a noi stessi. non siamo nati per questa vita così frenetica ma abbiamo dovuto adattare il nostro corpo e la nostra mente a tale dimensione per cui il sistema ci avvisa quando entra in riserva! chi ha mal di schiena per problemi anatomici lo ha sempre anche se fa una certa "ginnastica" piacevolissima!!!! il consiglio quindi è di riservare sempre e costantemente del tempo x noi!!! mi raccomando però non fatelo leggere a moglie/amiche/compagne/amanti/figlie etc...
direi che sono sacrosante parole sei un saggio grande !!! aime' mi tocca ritagliare i miei tempi in orari assurdi ma meglio di niente.
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Ciao a tutti spesso il mal di schiena (come il mal di testa) sono dovuti a fatti tensivi. ovvero la stanchezza anche mentale, le preoccupazioni, il tram tram quotidiano ti portano ad avere tali fastidi che magari quando fai una cosa che ti piace e rilassa o quando sei in vacanza, pure se ti uccidi di fatica, spariscono! sono dei campanelli di allarme che ci dicono di dover staccare la spina e dedicare del tempo a noi stessi. non siamo nati per questa vita così frenetica ma abbiamo dovuto adattare il nostro corpo e la nostra mente a tale dimensione per cui il sistema ci avvisa quando entra in riserva! chi ha mal di schiena per problemi anatomici lo ha sempre anche se fa una certa "ginnastica" piacevolissima!!!! il consiglio quindi è di riservare sempre e costantemente del tempo x noi!!! mi raccomando però non fatelo leggere a moglie/amiche/compagne/amanti/figlie etc...

Hai perfettamente ragione, aggiungo che lo stress, l'anzia, la tensione incidono enormemente anche a livello posturale, da qui mal di schiena e dolori che spesso spariscono quando si stacca un pò la spina e ci si rilassa :il-saggi:
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
Hai perfettamente ragione, aggiungo che lo stress, l'anzia, la tensione incidono enormemente anche a livello posturale, da qui mal di schiena e dolori che spesso spariscono quando si stacca un pò la spina e ci si rilassa :il-saggi:
ragio per qui oggi nonstante il tempo che minaccia pioggia ,temperatura abbastanza fredda ,metto a nana la bimba e 1.30 di uscita la faccio!mp3 e via
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Cioé mi state dicendo che uscite con i dolori e rientrate senza?
Mi sa di miracolo mistico.
...........

:hahaha: Questa è la più bella che ho letto :smile::smile:

Io in verità, tante volte mi sento stanco quando inizio a pedalare, (anche perchè esco quando posso e certo volte anche per giorni consecutivi come questa settimana) e molte volte, già da che inizio a pedalare, mi sento spossato e per questo demotivato e così sento una vocina dentro la mia testa che ripete forsennatamente "ma chi te lo fà fare, torna a casa" ma poi, il raziocinio prende il sopravvento, i muscoli si inziano a sciogliere, il sudore sgorga dalla mia fronte, i paesaggi si susseguono .............e non vorrei rientrare più a casa, succede anche a voi?? :smile:
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
ciclismo nuoto e podismo sono sport di resistenza e di fronte a certi sforzi il nostro corpo rilascia endorfine che incidono in positivo anche sull'umore della persona non solo sul fisico per questo sentiamo il bisogno di riprendere dopo pochi giorni." La bici è come una droga solo che fa bene sempre presa nella giusta dose"
 

Classifica mensile dislivello positivo