Ma sono l'unico che ha problemi con le riparazioni o assistenza post-vendita?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.314
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
in questi ultimi anni, per motivi personali che non mi dilungo a scrivere, ho cambiato 2 meccanici/negozi.. con entrambi mi sono trovato bene e onestamente non ho nulla da lamentarmi!

Ma credo che nel panorama generale (magari soprattutto nelle grandi città dove c'è maggior richiesta) sia questione di cu..o a trovare il meccanico onesto e bravo!
Stesso principio, anzi peggio perchè i costi sono molto maggiori, con i meccanici per le automobili.. auguri..
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Sarà ma i pochi che ho incontrato sono sempre stati molto supponenti oltre che cari e presasapochisti. in montagna m hanno chiesto 50 neuro per cambiare un nipplo rotto.
Negli anni ho quindi imparato tutta l'ordinaria manutenzione (anche perchè sui sentieri ti devi arrangiare se capita qc quindi è meglio averne almeno 1 idea).
Poi per i lavori straordinari (ora ho trovato il mio karma) mi affido al mecca vicino casa che oltre ad essere disponibile è anche simpatico... in occasione del montaggio della penultima bike (acquistata a pezzi qui sul forum) mi ha lasciato una postazione e attrezzi facendola montare a me e danodmi una mano e consigli nelle fasi più delicate. Un grande!
Comunque di biker che vanno dal mecca a sostituire la CAMERA D'ARIA ne ho visti un treno. E non vi dico che prezzi assurdi ho sentito per la sostituzione :paur: ... va bè in questo caso un pochino se lo meritano:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nessuno sano di mente farebbe un lavoro che ti porta costantemente ad avere a che fare con i ciclisti, fra le categorie più scassapalle e strampalate che ci siano. Pertanto chi lo fa o è un raro caso di passione, o sono pirati, oppure disperati che non sapevano che altro fare.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
ma che significa che io cliente non capisco niente e tu meccanico lavori di me..a? i miei soldi diversi da quelli di chi ci capisce di bici?
io penso che sono questi invece i clienti da curare perchè sono quelli che se vengono trattati bene ritornano, l'esperto ti verrà si e no una volta l'anno...
se poi è il meccanico che non vuole lavorare non accettare il lavoro, ma non che mi fai un lavoro fatto male e pretendi anche di essere pagato...
Hai perfettamente ragione, però purtroppo in giro di situazioni così ce ne sono... anche di meccanici che lavorano a seconda del valore della bici... e cmq non tutti i possessori di bici dai 5k in su capiscono di bci...

Personalmente l'unica volta che non sono andato dal mio amico mi sono trovato male, e sto parlando di un meccanico quotato qui a Genova, ma complice il fatto che la bici era economica sono stato considerato a malapena...
avevo una MTB front economica, sotto i 1000€, mi esplode un cuscinetto della ruota posteriore in garanzia, quello della cassetta.... gli porto la ruota per la sostituzione.... allora mi ha fatto aspettare quasi due mesi, facendomi pagare la spedizione (secondo lui) della ruota all'assistenza per poi ridarmela con:
Cassetta completamente molla
Mozzo ovviamente da registrare (quel mozzo aveva i coni)

La mia convinzione è che la ruota ha stagionato un po' in officina, poi dopo qualche mia telefonata se ne sono ricordati hanno cambiato il cuscinetto di corsa...

Alla fine non avendo cmq voglia di litigare me la sono messa a posto io, avendo cmq tutta l'attrezzatura in cantina...

Già come negozio/meccanico non mi è mai stato simpatico (non come il padre con il quale ogni tanto avevo pedalato) e sicuramente adesso non mi vedrà mi più in negozio, se dovessi cercare qualcosa delle marche che vende le cercherò altrove...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
anche io ho il mio meccanico di fiducia per le operazioni più complesse (revisione ammo/forca, e tutto ciò che ha a che fare con le ruote tipo raggiatura, tensionatura e centratura) o se non ho tempo per farlo io, però non credo durerà molto il negozio perchè il meccanico che lavora dentro è in gamba oltre ad essere disponibile e alla mano e tratta le bici tutte alla stessa maniera, sia che parliamo del mio muletto 26 del 2009 sia che parliamo di bici da più di 5000/6000 euro, il problema è il socio che sta al reparto vendite, indisponente e crede di avere la verità assoluta...
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.630
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
A febbraio di quest´anno mi arriva la bici nuova, la vado a ritirare e il giorno seguente vado a farmi un giro, dopo pochi km si svita quasi il pedale dal movimento centrale, per fortuna me ne sono accorto in tempo che se magari mi succedeva in discesa facevo una mina che rischiavo di morire. Oltretutto hanno messo un kg di grasso sul tubo della sella, risultato: la sella continuava a scivolare in basso e ho dovuto smontarla e pulirla, se no mi toccava alzare la sella ogni 3-4 km...
 

Classifica mensile dislivello positivo