Ma secondo voi a Merano, d'inverno, è troppo freddo per la mtb?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Beh oggi 23 dicembre, non l'avrei mai detto, ma sono uscito tre ore in maniche corte e pantaloni corti, magari gli amici del centro sud ci sono più abituati, ma qui non succede spesso!
Diciamo che il Montesole è una montagna fantastica per la mtb in inverno, è sempre esposto al sole, c'è spesso inversione termica e perciò discretamente caldo anche in quota e c'è spesso anche il foehn, il vento caldo che scende dalla val Venosta fino a Merano e quando arriva fa alzare in pochi minuti la temperatura di 10-15 gradi.
Bene, oggi eccezionalmete si sono verificati questi tre fenomeni tutti insieme e la temperatura, dia normali 1-3 gradi è arrivata a 20°



L'abbondante neve dei giorni scorsi si sta sciogliendo con il sole e il vento caldo




Non solo si sale in maniche corte, ma anche si scende, fantastico!





Anche se non durerà tanto, l'uscita in pausa pranzo con questo anticipo di primavera mi ha messo alquanto di buon umore :prost:
Buon Natale a tutti:babb:
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Anche qui a Cortina (+6°C) c'era gente che girava in bici, ma solo su strada, sugli sterrati c'è troppa neve, e troppo fradicia a causa del foehn...
Beato te che puoi pedalare... :prost:
io per adesso mi accontento di "ciaspare"...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Goditela, perchè le Dolomiti mi stanno aspettando. Arrivo su il 26 e pare che per qualche giorno in maniche corte non ci riuscirà stare manco in sauna, ci vorrà il maglione pure lì. :rosik:

Mi porterò bdc e rulli :cry:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Goditela, perchè le Dolomiti mi stanno aspettando. Arrivo su il 26 e pare che per qualche giorno in maniche corte non ci riuscirà stare manco in sauna, ci vorrà il maglione pure lì. :rosik:

Mi porterò bdc e rulli :cry:
Io vado a Dobbiaco il 25 pomeriggio, in effetti sono previste temperature polari! Porterò sci da fondo, snowboard e.....mah vedremo, ma mi sa che un paio di uscite sulla neve non me le faccio scappare:il-saggi::prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io vado a Dobbiaco il 25 pomeriggio, in effetti sono previste temperature polari! Porterò sci da fondo, snowboard e.....mah vedremo, ma mi sa che un paio di uscite sulla neve non me le faccio scappare:il-saggi::prost:

:spetteguless: Se non vai a sciare con gli stessi orari della mtb, e hai voglia di arrivare fino a Padola (dovrei avere gli skipass giornalieri), tu potresti snowboardare e io sciare.
Sarebbe il colmo conoscerci non sulla bici, ma......
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito
qui da me c'erano 12 gradi ieri a mezzogiorno. certo che la discesa potrebbe essere problematica anche se ce ne fossero stati di piu' senza coprirsi bene.
va beh, oggi si replica.

ah , a proposito, BUON NATALE A TUTTI.

spero possiate passare delle serene festività.

:babb:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Beh oggi 23 dicembre, non l'avrei mai detto, ma sono uscito tre ore in maniche corte e pantaloni corti, magari gli amici del centro sud ci sono più abituati, ma qui non succede spesso!
Diciamo che il Montesole è una montagna fantastica per la mtb in inverno, è sempre esposto al sole, c'è spesso inversione termica e perciò discretamente caldo anche in quota e c'è spesso anche il foehn, il vento caldo che scende dalla val Venosta fino a Merano e quando arriva fa alzare in pochi minuti la temperatura di 10-15 gradi.
Bene, oggi eccezionalmete si sono verificati questi tre fenomeni tutti insieme e la temperatura, dia normali 1-3 gradi è arrivata a 20°


L'abbondante neve dei giorni scorsi si sta sciogliendo con il sole e il vento caldo



Non solo si sale in maniche corte, ma anche si scende, fantastico!




Anche se non durerà tanto, l'uscita in pausa pranzo con questo anticipo di primavera mi ha messo alquanto di buon umore :prost:
Buon Natale a tutti:babb:
marì! Qui a Fortezza ci sono 5 gradi sotto zero, e non abbiamo il Foehn, il sole va via all'una del pomeriggio e l'inversione termica non so cosa sia!
Beato te che puoi girare così in inverno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo