Ma quante bici Pininfarina hanno venduto?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E' rimasta per qualche motivo mitica nell'immaginario collettivo, sicché nessuno di quelli che la ha se ne libera, e anzi, anche qui sul forum si vede di gente che l'ha tenuta benissimo e upgradata all'inverosimile.

Io stesso, ne avessi una, la terrei con cura e mi divertirei a pimparla :-) .
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Penso perchè anche se le lasci in giro quelle non le fottono...le schifano perfino i ladri.....:mrgreen: :celopiùg:

Guarda che, visto il tasso di furti di bici, paradossalmente quello che sarebbe un difetto diventa un pregio: vorrei montarmi una bici da usare per girarci in città ma ho paura che, spendendoci troppo, finisca per dare nell'occhio in maniera eccessiva ed attirare attenzioni eccessive per cui sto valutando anche l'acquisto di un "cancello" da supermercato (così anche se se lo fregano non ci piango più di tanto...).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Guarda che, visto il tasso di furti di bici, paradossalmente quello che sarebbe un difetto diventa un pregio: vorrei montarmi una bici da usare per girarci in città ma ho paura che, spendendoci troppo, finisca per dare nell'occhio in maniera eccessiva ed attirare attenzioni eccessive per cui sto valutando anche l'acquisto di un "cancello" da supermercato (così anche se se lo fregano non ci piango più di tanto...).


Hai ragione...però ti giran le p... comunque,....pensa che a mia figlia gli han rubato un cancello degli anni '80 una Graziella....dovevi vedere come era incaz....c'è niente da fare se han voglia di fartela ,te la fanno....:celopiùg:
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
La capillare diffusione della "verdona" marchiata Pininfarina, ha sicuramente prodotto un interessante fenomeno di proselitismo, iniziando una schiera di nuovi adepti alla pratica del mountain biking.

Ha quindi avuto il merito di avvicinare una pletora di individui alla nostra benamata disciplina, invogliando certuni a compiere successivi "balzi evolutivi" con l'acquisto di biciclette da montagna ben più performanti rispetto all'imbarazzante "verdona".

Nel tempo, poi, se ne sono viste letteralmente di tutti i colori, e non è mancato chi ha avuto persino l'ardire di spendere tempo e denaro per compiere improbabili "upgrade" del famoso cancellone color ramarro, nel maldestro tentativo di nobilitarne l'insieme, spesso con risultati -volendo usare un eufemismo- alquanto discutibili! :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un vero rottame ambulante.
Ce ne sono in giro una caterva e chi ci pedala crede pure che sia una bicicletta :smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sarà pure un cancello, ma una bici che genera appunto tanto seguito non può essere snobbata e liquidata come un qualunque ferraccio da Mercatone... Di fatto la Verdona è un pezzo di storia della MTB Italiana.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vero, una pagina piuttosto oscura però
Look da full senza esserlo, pesante come uno scooter...
Per potersela guadagnare c'è chi ha dovuto consumare migliaia di litri di benzina... proprio una bici "verde".
Sommiamo anche quanti dopo averci poggiato sopra il culo avranno pensato: ma che fatica pedalare fuori strada... e avranno rinunciato, per sempre.
Secondo me più che contribuire alla diffusione potrebbe aver rallentato lo sviluppo del settore per decenni.
Quelli definiti ferracci da mercatone sono anche molto meglio.
Il numero di seguaci cosa conta, in fondo? Vorrei evitare la famosa battuta sulle mosche...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo